Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Aprile 2015 Catania

A -4 giorni tonsillite,tosse,raucedine

Stefania, il 7 Aprile 2015 alle 09:00 Pubblicato in Moda nozze 0 25
Classica fortuna....mancano 4 giorni e la mia gola e in fiamme ho la tosse e sn mezza rauca...cm fare???in più il tempo non è dalla mia parte xke il freddo e micidiale..

25 Risposte

Ultime attività da Elly_Iaia_Elettra_M_C, il 15 Aprile 2015 alle 16:38
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oramai sarai una sposina che belloooooooooooo!!!!!!attendiamo news!!!^^

    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Luglio 2017 Messina
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguriiiii spero sei guarita Smiley laugh e sicuramente sarà stato un matrimonio stupendo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara ormai missa che è il grande giorno come è andata ? e tu sei guarita in tempo?? facci sapereeeee

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo news!!!come è andataaaa???
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come va?????????

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2015 Chieti
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine com è andata? spero tutt ok

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hey come ti senti!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!? siamo in ansiaaaaaa....

    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miele e limone... Miracoloso... Riscaldi il miele e poi aggiungi il limone
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il bentelan è cortisone. .non si può prendere senza prescrizione di un medico..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Succo di limone con zensero grattuggiato la mattina a stomaco vuoto, una bomba!!!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Vibo Valentia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con il bentelan. .. in genere fa miracoli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora sai decidere meglio di un medico! Hai fatto bene se nn hai le placche.. Spero il raffreddore ti passi presto.. E incrociamo le dita per il tempo!

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anke qua in Sicilia ieri ha nevicato e oggi fa ancora freddo...dicono ke da domani inizia la primavera e lo spero...cmq sono un'infermiera mi sono guardata x bene e non avendo placche ho voluto evitare l'antibiotico infatti solo cn l'antiinfiammatorio specifico oggi con la gola sto molto meglio anke se mi da fastidio...l'unica cosa è la tosse ke sto curando con le bustine di fluimucil e da oggi anke un po di raffreddore ke noia ma quello non si può curare purtroppo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! So che come medico dovrei dirti di farti visitare e che l antibiotico si prende solo quando si è sicuri dell origine batterica.. Ma sposandomi io il tuo stesso giorno ti dico cosa farei io..inizierei subito l antibiotico più antiinfiammatorio locale e tachipirina se hai la febbre. Ovvio che se ti fai visitare è meglio perche se hai goa le placche devo iniziare l antibiotico immediatamente, altrimenti potresti usare solo anti infiammatorio. Il mio testimone è nella tua stessa situazione ma cpn placche e l.ho messo sotto terapia intensa!
    Ma fa freddo anche in Sicilia? Qui tra Umbria e toscana oggi nevischiava e fa più freddo che a dicembre.. Che nervi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, in ogni caso io in casi estremi utilizzo il vicks medinait, è vero che ti fa dormire come un sasso ma di solito in un paio di giorni mi riprendo!!

    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta, altroché rimedi fai da te, vai dal medico immediatamente, digli che tra 4 giorni ti sposi e vedi che ti da diretto un antibiotico!
    Io non aspetterei un secondo onestamente!
    Poi è anche vero che l'antibiotico non si prende così tanto per...ma vai tranquilla che se hai la gola in fiamme te lo da!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di stare il più possibile a casa al caldo per non peggiorare la situazione.. bevi qualcosa di caldo con miele per aiutare la gola e prendi qualche medicina per guarire prima! Vedrai che ce la farai!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopati pesantemente...io di solito con l'influmed in due giorni rinasco...in più segui i consigli delle altre su limone ecc perchè funziona...copriti bene in questi giorni e cerca di non sklerare altrimenti peggiori la situazione....

    PENSIERO POSITIVO RAGAZZA...!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tu Nn abbia le placche! Comunque contatta la dott ... Comunque si ti hanno ben consigliato acqua calda limone e miele .. T da beneficio cerca di coprirti la gola x adesso ... Io soffro sempre di tonsillite e sono sciarpa dipendente!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' ancora un periodaccio riguardo al tempo....Acqua calda e limone, latte e miele e se serve, qualche medicinale e dovrebbe attenuarsi il malessere.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio incubo più grande. Inoltre essendo incinta non potrei neanche bombardami di medicine. Tu dai fondo alla farmacia!!!
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai dai vedrai che si sistemerà tutto!!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo stefy che sfortuna, dai hai ancora qual che giorno per riprenderti, vedrai che starai alla grande Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Stefania, mi spiace tanto..
    Quello che ti posso consigliare e' quanto segue:
    I rimedi naturali per la raucedine possono essere diversi. In primo luogo bisogna ricordare il miele, che agisce come lenitivo e può essere molto utile per la gola e per le vie respiratorie. Si possono preparare decotti proprio a base di miele, magari aggiungendo altre sostanze naturali, che hanno un’azione antinfiammatoria, come la liquirizia, l’eucalipto e il timo. Fra i rimedi della nonna va annoverato anche il centrifugato di ravanello, che ha delle proprietà disinfettanti. E’ essenziale bere molto, in modo che le corde vocali possano essere idratate per bene e poi si possono fare dei gargarismi con bicarbonato e acqua tiepida. Ottima anche tisana limone e zenzero.
    Ci sono delle regole che non vanno dimenticate: parlare con un tono di voce medio, evitare alcool e caffeina, se si soffre di reflusso, limitare i cibi acidi e restare distesi, tenendo la testa e il torace sollevati. In ogni caso, se la raucedine è persistente, dovresti sottoporla ad un controllo medico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione