Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Principiante Giugno 2015 Vicenza

A.a.a. cercasi suggerimenti per regali ai testimoni e ai genitori

Lucia, il 27 Febbraio 2015 alle 08:29 Pubblicato in Matrimonio.com 0 25

Ciao! Io e il mio fm ci sposeremo il 13 giugno. Ormai è quasi tutto pronto, ma dobbiamo iniziare a pensare ai regali per genitori e testimoni.
Per i genitori saremmo abbastanza orientati su un fotolibro del matrimonio, ma per i testimoni non abbiamo idee :-(
Il mio fm non vuole il fotolibro per loro e nemmeno smartbox.
Abbiamo come testimoni due amici (lui) e due amiche (io). Una mia è sposata con uno suo ed hanno una bambina che avrà 11 mesi al nostro matrimonio, quindi cmq eviterei smartbox che vedo troppo impegnativi per una coppia come loro. L'altra mia testimone ha appena comprato casa col suo compagno. Mentre l'altro testimone del mio fm è single e sta finendo di costruire casa. Hanno tutti sui 34 anni circa.
Ho già letto diversi forum o risposte a topic e vedo che quasi sempre si regalano orologi, gioielli, borse o appunto smartbox.

Orologi e gemelli li escludiamo.

Per il resto, anche borse e gioielli tipo bracciali od orecchini mi sembrano tanto personali... se poi compro una borsa che alle mie testimoni non piace? :-O

Non possiamo neanche fare una bomboniera diversa o più grande perché le nostre bomboniere sono fatte a mano e quindi uguali per tutti. Abbiamo fatto un vasetto di miele ricoperto da un cestino portapane o svuotatasche fatto da una mia amica.
Help me!!!

Per i due uomini avrei pensato a una cosa tipo questa, una piccola botte che abbiamo visto per caso in un negozio sabato.

25 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 25 Marzo 2015 alle 10:41
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alle tre testimoni femmine abbiamo regalato una collanina col punto luce...con quella direi che vai sempre sul sicuro!!! Mentre per il testimone maschio abbiamo preso una magnum del suo vino preferito!!! È stato tutto molto apprezzato...le ragazze hanno indossato le collane il giorno del matrimonio mentre lui era entusiasta della magnum...ce l'avevano confezionata in una cassetta di legno molto bella tra l'altro!!!
    • Rispondi
  • Alisalice109
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alisalice109 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la scelta migliore quella dei regali personalizzati...già reputo la bomboniera un oggetto inutile,,,,figuriamoci farne altre 2 di "lusso" e pagarle una cifra con la quale comprerei appunto qualcosa di sicuramente più gradito....

Tra l'altro la testimone è mia sorella, per cui conosco benissimo i suoi gusti e so benissimo che se le regalassi una bomboniera me la lancerebbe dietro :-) !!!!!

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in questo caso opterei per un gioiello, tipo orologi a tutti oppure ai maschi orologi e femmine collana o bracciale!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalo ai genitori?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che anche noi faremo cosi... noi abbiamo 2 testimoni il fratello del mio fm e la fidanzata...

• Rispondi
  • Alisalice109
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alisalice109 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi opteremo per regali personalizzati ( un gioiello per la testimone eorologio da polso per il testimone uomo=

• Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle mie testimoni regalerò il trucco fatto dalla mia truccatrice per quel giorno..

Ai testimoni di fm faremo credo dei braccialetti..

• Rispondi
  • Mary&dany
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Torino
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non opti per delle casse di vino, con del buon vino fai felici tutti!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho fatti personalizzati per ciascuno a seconda dei gusti...volevo fare un regalo che potesse piacere davvero e su misura... Smiley smile sono stata un po' discola perché non ho seguito quello che sembrerebbe essere il bonton dei regali ai testimoni, che li vorrebbe per tutti uguali, ma ti assicuro che sono stati felicissimi e hanno tutti apprezzato molto!

l'unica cosa uguale, per correttezza, è stato il budget stanziato per ciascun regalo...

che poi mi chiedo...ma dove sta scritto che i regali debbano essere uguali? Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora x i miei genitori e x i suoceri avevamo pensato al fotolibro del matrimonio x quanto riguarda i testimoni ho una coppia sposata alla quale quasi sicuramente regaleremo una bella cornice importante magari lavorata con la nostra foto e una targa di ringraziamento in argento all altra coppia che invece sta x sposarsi avevamo pensato di acquistare un elemento d arredo x la casa..di questi tempi abbiamo pensato di fare regali utili piuttosto che spendere magari gli stessi soldi x una cosa di cui uno non ha bisogno..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai genitori abbiamo regalato una cornice in argento con una lavorazione con delle fedi intrecciate e adesso hanno una foto nostra del matrimonio che si sono scelti loro, assieme alla cornice abbiamo scritto yna lettera che abbiamo letto davanti a tutti gli invitati. Per i testimoni maschi un orologio della fossil e alle donne un bracciale della swaroski
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ai miei genitori un orologio da cucina nuovo a miei suoceri dei bicchieri in vetro di murano al testimone maschio um Tablet o uno Smartphone visto che non ce l'ha... Alle testimoni femmine. Bracciale e collana della brosway forse
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fate entrambi in comune x i vostri testimoni... Ogni testimone avrà o un regalo o una bomboniera diversa dagli altri(uno solo, non due..), non so se mi sono spiegata.. Il regalo sarà da parte di entrambi gli sposi ovviamente
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai?!?! Ma ognuno lo fa al proprio testimone ? O io lo devo fare anche per il testimone del mio fm ?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si angela, si usa far un regalo ai testimoni e ai genitori.. in alternativa, una bomboniera diversa o più grande ..

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un centro benessere può andar bene ?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ... Sn ignorante ! Ma perché il regalo ai genitori ??? Ed ai testimoni ? È usanza ?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel quadro preso in una galleria d arte? Un oggetto per la casa? Cose elettroniche (ebook reader, fotocamere,ecc)?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono caffeinomane!!!! Ah! Ah! E poi e' un regalo utile!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La macchinetta del caffè è un'idea grandiosa, non ci avevo pensato! Grazie!!!!! ;-)

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa per la casa?? Ovviamente in base ai loro gusti!! Alla tua testimone sposata con il suo puoi fare un regalo unico ma più grande! Al single magari una macchinetta espresso! Visto che sta arredando casa! O qualcosa di design!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste sono le nostre bomboniere, più o meno... dobbiamo ancora finirle ;-)

Bozza della bombonieraBozza della bomboniera

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pad per tutti? Qualkosa di tecnologico
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che sono state eliminate um belo po di opzioni... Sono dei lettori? Degli ipad o degli ebook reader...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia! Perché non ne parli con loro direttamente?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione