Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

a che eta avete tolto il ciuccio?

Ale17, il 20 Febbraio 2022 alle 01:50 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buonasera ragazze un'altra curiosità sul ciuccio.

A che età lo avete tolto? E le reazioni? E' stata dura per il bambino?

7 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 25 Febbraio 2022 alle 22:47
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho mai visto di buon occhio il ciuccio,poi per paura SIDS e un po' perché altrimenti lui la notte ciucciando troppo latte finiva per avere le coliche allora ho ceduto,ai 13 mesi una sera si è addormentato in macchina dopo che eravamo stati a cena fuori e da lì ho detto dai proviamo, beh lui non ne era dipendente,lo usava solo per grattarsi la bocca più che altro, comunque non l'ha mai mai cercato!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso i 12/18 mesi andrebbe tolto..più si va avanti peggio è per denti, palato, sviluppo del linguaggio perché il bambino si abitua a parlare con il ciuccio in bocca inoltre più si va avanti più diventa difficile toglierlo per ovvi motivi. È bene magari cogliere occasioni tipo santa Lucia, babbo Natale e dire che lo hanno preso in cambio di regali. Quando si decide di toglierlo occorre farli sparire tutti e toglierlo del tutto per evitare confusione nel bambino, magari iniziando prima a darlo solo per la notte per poi eliminarlo del tutto. Comunque ogni bimbo ha i suoi tempi e nessuno è mai arrivato a 18 anni con il ciuccio quindi insomma ogni famiglia si comporta come meglio crede conoscendo il proprio bimbo/a.🙂
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia lo ha rifiutato intorno ai 7 mesi e ovviamente non ho più proposto.
    A me avevano detto che me lo aveva mangiato una tartaruga: sono stata terrorizzata dalle tartarughe per anni. 🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo tolto il ciuccio a Vittoria qualche mese prima del compimento dei due anni! Sono stata molto drastica 😅, perché li ho fatti sparire da un giorno all’altro, dicendole che li avevamo persi (chiaramente non li avevo buttati) e le ho chiesto di aiutarmi a cercarli. Non trovandoli più, le ho chiesto se era il caso di ricomprarli o provare a far senza e lei ha accolto di buon grado il provare a far senza. Tieni conto che però dopo i 18 mesi lo usava solo per dormire. Qualche giorno in cui ci ha messo di più ad addormentarsi, ma mai più richiesto.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi lo abbiamo tolto un paio di mesi fa a 26 mesi.

Abbiamo notato che aveva perso da solo interesse per il ciuccio e abbiamo approfittato per toglierlo. Le prime sere senza ciuccio impiegava molto tempo per addormentarsi, adesso va meglio.

• Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tolto il ciuccio a 10 mesi, aveva una forte congiuntivite e lei faceva la matta x mettere il collirio, alché le dissi se stai brava ti do il ciuccio, ma non devi piangere. Lei si mise a piangere e non so fece mettere le gocce. da quella sera i ciucci sparirono ed andarono da Babbo Natale, mancavano due giorni a Natale, la prima notte ha rugnato un po’, ma poi basta. Ogni tanto me lo chiedeva, ed io le rispondevo che li aveva Santa e che li aveva dati ad altre bimbe che ne avevano bisogno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo ha 22 mesi e è sempre stato ciuccio dipendente! O meglio..da piccolissimo lo pr ndeva solo per domrire poi quest'inverno ha iniziato a chiederlo anche durante il giorno. Probabilmente gli dava sollievo per i denti che stava mettendo. Adesso da circa tre settimane ha ricominciato a usarlo solo per la nanna. Semplicemente quando si sveglia li lavo e li metto via. Lui i primi due giorni lo cercava ma poi si è abituato subito. Tanto è vero che mi è capitato un paio di sere che ci siamo preparati x dormire e non me l'ha nemmeno chiesto...ma io gliel'ho dato perché mi dispiace toglierlo del tutto....
    Spero di non pentirmene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione