Salve a tutte! Mi sposo l'anno prossimo , l'8 luglio. Abbiamo puntato la chiesa per le 17.30 ma ora che sto girando per il fotografo molti mi dicono che converrebbe anticipare alle 17 o addirittura alle 16.30 per evitare di tardare troppo dopo , soprattutto perché la sposa è tradizione che un...
Salve a tutte! Mi sposo l'anno prossimo , l'8 luglio. Abbiamo puntato la chiesa per le 17.30 ma ora che sto girando per il fotografo molti mi dicono che converrebbe anticipare alle 17 o addirittura alle 16.30 per evitare di tardare troppo dopo , soprattutto perché la sposa è tradizione che un pochino "ritardi". Io ho paura però che alle 16.30 ci sia troppo caldo a luglio! Voi che ne pensate?
Noi abbiamo scelto luglio perché vorrei tanto evitare la pioggia ! E perché le serate estive sono le migliori per me per goderne fino a tardi! Spero che, essendo la chiesa fresca e dovendo stare fuori solo dopo la cerimonia, gli invitati stiano bene!
Super Sposa
Marzo 2018
Firenze
Neve&miki ·
Segnala
Nascondi contenuto
A luglio conviene sposarsi nel tardo pomeriggio...
Ciao noi volevamo sposarci a luglio poi abbiamo optato x maggio...ho visto che sei di Catania quindi non so consigliarti perché io abito dalla parte opposta Dell Italia ma noi abbiamo detto no a luglio di giorno x il caldo e no al pomeriggio x le zanzare che qui siamo invasi. Quindi evviva maggio...La mia amica di Caltanissetta si è sposata ad agosto alle 16.30
Ciao! Io mi sposo il 30 luglio, come orario avrei voluto le 17, ma non c è stato verso perché in quasi tutte le chiese della mia zona la messa è alle 18 quindi i matrimoni cercano di farli alle 16 x non fare tutto di fretta. Alla fine sono riuscita ad estorcere un 16,30 perché le 16 mi sembrava veramente troppo presto...cmq guarda se vuoi il mio consiglio non stare a guardare al caldo perché tra le 16 e le 17 in piena estate non c è moltissima differenza...
Sposa VIP
Giugno 2016
Modena
Barbara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non credo che ci sarà molta differenza di temperature tra le 16.30 e le 17.30, al massimo può variare di un grado. Sposati all'orario che preferisci tanto alle 16.30 ci sarà lo stesso caldo o freddo delle 17.30.
Io mi sposo il tuo stesso gg ed il prete quando abbiamo detto che volevamo sposarci di pomeriggio ha automaticamente messo alle 16.30 ma la celebrazione inizierà alle 17.
Noi ci sposiamo il 9 luglio alle 15.30...io avrei preferito un po piu tardi ma il prete alle 18 ha la messa e c ha imposto questo orario...cmq meglio,c godiamo un po' d piu l'aperitivo al ricevimento!
Magari fai alle 5. Una via di mezzo. Ma bisogna vedere se il prete te la fa a quell'ora oppure ha degli orari prestabiliti. E comunque sia sempre un po meno caldo rispetto ad esempio alle 12 farà
Super Sposa
Luglio 2017
Campobasso
Giorgia ·
Segnala
Nascondi contenuto
16 luglio 2017 alle 11 mi sposo di luglio xke voglio che sia caldissimo ..
Beh io mi sposo il tuo stesso giorno però di quest'anno (ottima scelta Ahahaha ) comunque io mi sposo alle 16:30 perché la messa durerà minimo minimo un ora. Il tempo di due foto e cose varie non hai nemmeno il tempo di respirare.
Ciao io mi sposerò l' 1 luglio 2017 alle 16!!!! Mi sembra l'orario perfetto, ....Non ho pensato al caldo, altrimenti non avrei scelto il periodo estivo!!!!!
Io mi sposo il 15/07/1017 e la chiesa l'abbiamo prenotata alle 16.30, io arriveró alle 17...in modo che riusciamo ad arrivare in sala per le 19.30 e a fare qualche foto al tramonto
Ciao!! Io mi sposerò ad agosto e inizialmente avevamo pensato alle 17.00 perché il periodo è quello che è ma ripensandoci abbiamo anticipato alle 16.00, perché dato che il ristorante si trova sul mare, faremo prima un giro nel centro storico e poi le ultime foto sul mare e non vorrei farle col buio. Alle 16.00 è prestino, farà caldo e si lamenteranno... Già lo so! ma fa niente
Io mi sposo il 9 luglio di quest'anno e la messa inizierà alle 17.30 sono di Palermo e credo sia un orario perfetto, proprio per evitare il caldo pesante del primo pomeriggio!