Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Abituale Luglio 2017 Catania

A che ora conviene sposarsi a luglio???

Carmen, il 7 Febbraio 2016 alle 19:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 89

Salve a tutte! Mi sposo l'anno prossimo , l'8 luglio. Abbiamo puntato la chiesa per le 17.30 ma ora che sto girando per il fotografo molti mi dicono che converrebbe anticipare alle 17 o addirittura alle 16.30 per evitare di tardare troppo dopo , soprattutto perché la sposa è tradizione che un...
Salve a tutte! Mi sposo l'anno prossimo , l'8 luglio. Abbiamo puntato la chiesa per le 17.30 ma ora che sto girando per il fotografo molti mi dicono che converrebbe anticipare alle 17 o addirittura alle 16.30 per evitare di tardare troppo dopo , soprattutto perché la sposa è tradizione che un pochino "ritardi". Io ho paura però che alle 16.30 ci sia troppo caldo a luglio! Voi che ne pensate?

89 Risposte

• F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Agrigento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 agosto fra pochi mesi ho fissato per le 16.00 ma ovviamente mezz'oretta di ritardo ci stá
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto luglio perché vorrei tanto evitare la pioggia ! E perché le serate estive sono le migliori per me per goderne fino a tardi! Spero che, essendo la chiesa fresca e dovendo stare fuori solo dopo la cerimonia, gli invitati stiano bene!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio conviene sposarsi nel tardo pomeriggio...
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi volevamo sposarci a luglio poi abbiamo optato x maggio...ho visto che sei di Catania quindi non so consigliarti perché io abito dalla parte opposta Dell Italia ma noi abbiamo detto no a luglio di giorno x il caldo e no al pomeriggio x le zanzare che qui siamo invasi. Quindi evviva maggio...La mia amica di Caltanissetta si è sposata ad agosto alle 16.30
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposiamo alle 11

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è solo un ora e alla fine non cambierà molto! Spero che la giornata sia bella! E che tutto riesca come vogliamo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 30 luglio, come orario avrei voluto le 17, ma non c è stato verso perché in quasi tutte le chiese della mia zona la messa è alle 18 quindi i matrimoni cercano di farli alle 16 x non fare tutto di fretta. Alla fine sono riuscita ad estorcere un 16,30 perché le 16 mi sembrava veramente troppo presto...cmq guarda se vuoi il mio consiglio non stare a guardare al caldo perché tra le 16 e le 17 in piena estate non c è moltissima differenza...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che ci sarà molta differenza di temperature tra le 16.30 e le 17.30, al massimo può variare di un grado. Sposati all'orario che preferisci tanto alle 16.30 ci sarà lo stesso caldo o freddo delle 17.30.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il tuo stesso gg ed il prete quando abbiamo detto che volevamo sposarci di pomeriggio ha automaticamente messo alle 16.30 ma la celebrazione inizierà alle 17.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io mi sposo il 15 luglio alle 16.00 spero ci sia una bella giornata Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò io tuo stesso giorno...alle 17 e sinceramente spero solo non piova
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 9 luglio alle 15.30...io avrei preferito un po piu tardi ma il prete alle 18 ha la messa e c ha imposto questo orario...cmq meglio,c godiamo un po' d piu l'aperitivo al ricevimento!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 7 luglio alle quattro, forse farà caldo ma vorrei avere il tempo dopo la cerimonia di poter fare le foto
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prete è sembrato molto disponibile equando ho prenotato a chiesto a me a che ora preferivo
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di optare per la stessa ora
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ho scelto luglio per il sole il caldo e la luce , però in Sicilia rischia di essere un po troppo a certi orari ... Speriamo bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fai alle 5. Una via di mezzo. Ma bisogna vedere se il prete te la fa a quell'ora oppure ha degli orari prestabiliti. E comunque sia sempre un po meno caldo rispetto ad esempio alle 12 farà
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 luglio 2017 alle 11 mi sposo di luglio xke voglio che sia caldissimo .. Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata ad un matrimonio il 21 luglio alle 17 ed è stato perfetto
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io mi sposo il tuo stesso giorno però di quest'anno (ottima scelta Ahahaha Smiley winking ) comunque io mi sposo alle 16:30 perché la messa durerà minimo minimo un ora. Il tempo di due foto e cose varie non hai nemmeno il tempo di respirare.
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò l' 1 luglio 2017 alle 16!!!! Mi sembra l'orario perfetto, ....Non ho pensato al caldo, altrimenti non avrei scelto il periodo estivo!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io mi sposo il 23 luglio e ci sposiamo alle 16
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 15/07/1017 e la chiesa l'abbiamo prenotata alle 16.30, io arriveró alle 17...in modo che riusciamo ad arrivare in sala per le 19.30 e a fare qualche foto al tramonto
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io mi sposerò ad agosto e inizialmente avevamo pensato alle 17.00 perché il periodo è quello che è ma ripensandoci abbiamo anticipato alle 16.00, perché dato che il ristorante si trova sul mare, faremo prima un giro nel centro storico e poi le ultime foto sul mare e non vorrei farle col buio. Alle 16.00 è prestino, farà caldo e si lamenteranno... Già lo so! ma fa niente Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì mi sa che è l'orario più giusto
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta,anche noi ci sposeremo il 17/07 ma alle 17!!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen! Anche noi ci sposiamo l'8 luglio 2017, per ora abbiamo fissato la chiesa per le 17, ma forse anticiperemo alle 16.30!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 30 luglio alle 16 a Roma...l'alternativa sarebbe stata alle 18 ma poi ci sembrava troppo tardi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come me... il 17 luglio alle 12!!!! Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha pensa quelle ke si sposano alle 18.00 allora, quando la giornata è praticamente già finita...!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Carmen... quel giorno si vive fuori dal tempo... credimi Smiley winking ...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 9 luglio di quest'anno e la messa inizierà alle 17.30 Smiley smile sono di Palermo e credo sia un orario perfetto, proprio per evitare il caldo pesante del primo pomeriggio! Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione