Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Abituale Luglio 2017 Catania

A che ora conviene sposarsi a luglio???

Carmen, il 7 Febbraio 2016 alle 19:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 89
Salve a tutte! Mi sposo l'anno prossimo , l'8 luglio. Abbiamo puntato la chiesa per le 17.30 ma ora che sto girando per il fotografo molti mi dicono che converrebbe anticipare alle 17 o addirittura alle 16.30 per evitare di tardare troppo dopo , soprattutto perché la sposa è tradizione che un pochino "ritardi". Io ho paura però che alle 16.30 ci sia troppo caldo a luglio! Voi che ne pensate?

89 Risposte

Ultime attività da Sophie, il 31 Luglio 2020 alle 14:32
  • Sophie
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Rovigo
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sposata il 16 luglio 2016 alle ore 17 e si stava benissimo...qualche gg prima aveva rinfrescato e quindi quel pomeriggio il caldo non era eccessivo. Durante la cena però che avevamo organizzato a bordo piscina c'era da battere i denti...un freddo assurdo! 17 gradi la temperatura...considera che mio marito non si è mai tolto la giacca x tutto il tempo! 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sophie!

    come è andato il tuo matrimonio a luglio? Gli invitati sono sopravvissuti al gran caldo? Noi ci sposeremo il 31.07.2021 e stiamo valutando l'orario della chiesa.

    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alleore 18 del 24luglio . Sposarsi alle 16 e' da folli
    • Rispondi
  • Genny
    Super Sposa Luglio 2016 Macerata
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo questo 2 luglio e la cerimonia sarà alle 18 (in comune)! I luoghi sono tutti molto vicini e visto che la cena prima delle 21 non inizierà perché sarà all'esterno e la notte scenderà tardi non possiamo far aspettare più di 3 ore gli invitati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23 Luglio alle 4
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dalla distanza chiesa location...Io una settimana dopo di te e siccome la location è un po lontana stiamo valutando se fare la chiesa in zona mia e quindi opteremo per le 16 oppure in zona location e poter fare la chiesa anche verso le 17
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A prescindere che a luglio fa sempre caldo, io ti consiglio NON prima delle 17.30.... Azzarderei anche 18.00! Sicuramente 16.30 no perché becchi tutto il caldo almeno dalle 17.30 in poi hai più possibilità che ci sia meno caldo...

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto bravi che avete optato per il pomeriggio.... Poi tra le 16:30 e le 17 va più che bene

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo alle 16.30 del 23/07/2016, in quanto il fotografo ci ha detto che se tutto va bene per le 18 abbiamo finito in chiesa quindi abbiamo il tempo di fare un pò di foto con calma per poi arrivare in orario al ricevimento (devi calcolare anche la distanza noi dalla chiesa alla location ci mettiamo 10 minuti in auto)

    • Rispondi
  • Victoria
    Sposa VIP Luglio 2016 Frosinone
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci sposeremo il 9 luglio alle 18.30 direttamente in location...però, se ci fossimo sposati in un posto diverso, la proprietaria del ristorante ci ha detto che avremmo dovuto fare la cerimonia al massimo per le 16.30...perchè poi si sarebbe fatto troppo tardi...

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 luglio alle 15.30
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 luglio alle 10:30 Smiley smile
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carmen anch'io mi sposerò l'8 luglio l'anno prossimo e sarà alle 10:00 Smiley xd
    • Rispondi
  • Sophie
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Rovigo
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 16 luglio alle 16.30! All'inizio avevamo fissato la cerimonia x le 17 ma il proprietario della location che abbiamo scelto x il ricevimento ci ha consigliato di anticipare un pochino x evitare di fare tutta una corsa poi! Dipende anche da quanto tempo ci metti a raggiungere il ristorante dalla chiesa! Noi ci mettiamo circa 45 minuti e dopo la cerimonia tra foto e quant'altro si arrivava alla cena troppo tardiSmiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso per 16.30 so faranno sempre le 17 e alle 18 .30 dovremmo essere fuori
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Luglio 2016 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 15.00...sul lago di Lecco
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a luglio e ho fissato la chiesa per le 17:30. Trovo che prima sarebbe stato troppo stressante,gli invitati non farebbero neanche in tempo a pranzare che poi dovrebbero prepararsi e comunque farebbe troppo caldo!
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 16. Abbiamo calcolato che x le 17.30 lasceremo la Chiesa x andare a fare le foto. Essendoci traffico in quei giorni arriveremo al mare alle 18. Un'oretta x le foto e arriveremo alla location alle 19.30. Mentre faremo le foto con gli invitati e si consumerà il buffet si saranno fatte già le 21 (nel migliore dei casi). Il servizio a tavola dura un'ora e mezza o poco più. Poi ci saranno frutta, dolci e torta e si sarà fatta mezzanotte. Tra balli, musica, intrattenimenti vari, saluti e bomboniere su saranno fatte le 2.Ergo...pensaci bene Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 16:00 e del caldo non mi importa. Tanto farà caldo anche alle 17:30
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 15 luglio e la cerimonia sarà alle 15.30! Se fa caldo c saranno i ventagli ma io voglio godermi la giornata! Non mi va di fare le corse!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora perfetto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Agrigento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo....tanti auguri cara
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Agrigento
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposo il 30 luglio..luglio chiesa è alle 18:00..prima farà troppo caldo e poi di quei tempi farà buio alle 21!! Preferisco fare meno foto ma non morire dal caldo!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è vero, ma proprio per questo motivo non anticiperei. Le 16.30 è troppo presto, pensa ai tuoi ospiti che dalle 18 alle 21 dovrebbero aspettare gli sposi per cenare.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che anticiperò tanto alla fine un ora prima non cambierà così tanto!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si d'estate da noi la mattina è proibitiva per sposarsi... Penso che la sera non ci sarà alcun problema ! Spero il pomeriggio non sia troppo troppo caldo...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma se la messa inizia alle 17:30 al massimo..ritardi massimo 20 minuti..dura fino alle 7 e mezza..state fino alle otto e venti circa a fare le foto..e poi per le nove massimo siete a cenaSmiley smileSennò fate la messa alle 16:30!!Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Agrigento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti per il caldo ti sposi sempre e comunque di sera, non è la stessa cosa di mattina...io l anno scorso sono andata il 18 luglio ad un matrimonio ed era di mattina tanto il caldo che le persone non hanno manco mangiato il buffè perché sono tutti scappati per la sala dove l aria condizionata dava sollievo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito civile è breve e ti permette di far combaciare i tempi! Quello religioso meno di un ora e mezza non dura .... Puntare tutto al tardo pomeriggio significherebbe veramente cominciare a mangiare troppo tardi con gli ospiti stufi di aspettar
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 17 luglio di quest'anno e ho fissato la cerimonia (rito civile in location) al tramonto perché in effetti sarebbe una sofferenza per gli invitati e per lo sposo aspettare sotto il caldo sole del primo pomeriggio. Dopo la cerimonia lasceremo gli ospiti in location a intrattenersi con l'aperitivo e il violinista che li allieterà e andremo a fare qualche scatto vicino al mare, non mancheremo più di un'ora perché alle 21 dobbiamo dare il via al banchetto.... Abbiamo deciso di strutturare tutto così soprattutto per non mancare di rispetto agli ospiti costringendoli a stare in ghingheri per lungo tempo in una giornata in cui sarebbero pure potuti andare a rinfrescarsi al mare, poi sono scelte!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì ! Sul ritardo della sposa ci contano soprattutto gli invitati!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però c'è il rischio che si attardi tutto e si cominci a mangiare alle 23 ... E di dover fare tutto più rapidamente... Senza potersi godere tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione