Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Giugno 2012 Benevento

A che ora vi sposate la mattina??

Vanessa, il 8 Febbraio 2012 alle 19:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18

A me il parroco mi ha detto alle 11.30 perché lo stesso giorno ma in un'altra frazione c'è un'altra sposa.. perciò a lei è alle 10.30...ma non è troppo tardi??? oppure se lui si dilunga e non arriva puntuale? poi deve ridurre - "arronzare" la mia cerimonia???

18 Risposte

Ultime attività da Giada, il 29 Febbraio 2012 alle 20:10
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si se ci sposa il parroco l'ha gia detto che se non arriviamo per le 10.45 inizia senza di noi infatti ci ha chiesto di scrvere sulle partecipazioni che l'ora dinzio10.30 anzichè le 11 speriamo ci sposi il giovane

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi ci sposiamo alle 11.00... il Don ha detto che accetta un mio ritardo massimo di 15 minuti!! L'agriturismo è piuttosto vicino (circa 20 minuti dalla Chiesa)! ...da che sappiamo la Chiesa è tutta per noi..non si sposa nessuno ne' prima ne' dopo :-P

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa inizia se non ci siete? Ah ah ah Smiley winking)

• Rispondi
  • D
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sarebbe piaciuto tipo verso le 18.00 ma in una stagione più calda con giornate lunghe. Però il mio fm soffre il caldo e Marzo era la stagione più sopportabile per entrambi ne calda ne troppo fredda( spero!)

• Rispondi
  • D
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

12.00 con rito civile, in centro storico dove faremo anche le coto poi pranziamo a due passi dalla sala del rito verso le 13.30

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi dovrebbe iniziare alle 11,00 ma abbiamo saputo che se ci sposa il parroco lui inizia sempre 15 minuti prima ese non arriviamo super puntuali inizia senza di noi ( speriamo ci sposi il prete givane che almeno ci aspetta)

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2012 Benevento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto se lui mi assicura la sua puntualità..i problemi saranno della prima sposa....giusto??? cioè deve per forza arrivare in orario e non possono dilungarsi molto nella cerimonia..altrimenti il parroco dovrà velocizzare le cose!! uffaaaaaaaaaa...non so che fare......!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahhahahaah Approvata!

Hai deciso qualcosa nel frattempo Vanessa?

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2012 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci sposiamo alle 11,15 fa un po' ridere come orario, ma il parroco ha deciso che deve arrivare mezz'ora prima e sennò gli riesce male... Qui sono in 3 preti con 17 parrocchie e fanno i salti mortali...

Speriamo che non venga troppo tardi, ma in ogni caso la messa e tutto ritardo compreso penso che durerà un'ora e qualcosa... La location dista 30 minuti, ma quando gli invitati arriveranno sarà tipo per le 13,30... Noi abbiamo deciso per poche foto prima del pranzo quindi il pasto vero e proprio (prima c'è tipo aperitivo antipasto in giardino dato che è il primo luglio a settecento metri fa anche fresco) sarà per le due... Poi nel mezzo si fa come una volta... Via nei dintorni per un po' di altri scatti ;-) Così genitori ecc sono a pancia piena e non brontolano ;-) Magari può essere una soluzione anche per te... a noi è piaciuta...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al massimo arrivate in ritardo in due ; )

Mi sembrano un po' strettini i tempi cmq.

Ho ritrovato un topic simile aperto tanto tempo fa!

https://community.matrimonio.com/forum/archive/mattina-o-pomeriggio--t580

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata alle 11:00, ma potevo anche farlo più tardi ... a che ora hai prenotato la sala?

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Trento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo alle 11. Da noi i matrimoni si celebrano sempre alle 11.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche nel mio paese i matrimoni si svolgono tra le 11.00 e le 11.30 per dar modo a chi abita lontano di raggiungere la chiesa, o per partecipare al buffet a casa dei genitori degli sposi (qui si usa che prima di andar in chiesa i parenti e gli invitati si riuniscano a casa dello sposo o della sposa-in base al legame e a chi l'ha invitato- per stuzzicare qualcosa prima di andare a messa).....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi come Silvia ci sposeremo alle 11.00..e poi la location si trova a 30 minuti circa di distanza..

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo alle 11 e la location sta a una quarantina di mnuti... Facciamo conto di esserci per l'una e mezza massimo... Direi che le 11.30 è l'orario massimo: sono stata un matrimonio alle 12.30 e arrivando alla location alle 15 passate ti lascio immaginare come stavo messa!!!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

....o così, o ti trovi un altro prete, oppure cambi giorno.

altre alternative non ne vedo, salvo che salti il matrimonio delle 10 ma non voglio neanche ipotizzare una cosa del genere

• Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pomeriggio:-) ore 16.00

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm mi sembra tardino... Ma poi quanto distano location e chiesa? Anche noi 10.30, poi la location dista circa 25 minuti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione