Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Precisa Maggio 2016 Trento

A differenza di molte spose, io sono contenta del disinteresse della famiglia!!

Tatijana, il 15 Agosto 2015 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buon ferragosto a tutti!
Abbiamo dato l'annuncio del nostro matrimonio a -365 giorni circa, e oggi a -266 giorni noi (o meglio io Smiley laugh ) ci siamo dati da fare con l'organizzazione... Le nostre famiglie non ci chiedono mai di come procede, cosa abbiamo o non abbiamo fatto... Dai nostri genitori, ai nonni, zii, cugini nessuno ci chiede mai niente e io sono contenta di questa cosa! Perché mia sorella lo fa, si intromette, se non le piace rompe, critica, insite, storce in naso.... Le dico cosa ho deciso e risponde "ma dovevamo farlo noi!!" E quando se non vieni mai??? O sei troppo stanca perché hai fatto il turno di mattina e quindi vai preso nel letto perché domani sveglia al alba, o hai fatto il turno di pomeriggio e hai finito tardi (e ok, finisce alle 22....) o sei occupata ad andare in giro con le amiche, fidanzato o so ben io chi altro... E giuro che sono già stufa di ascoltarla, ogni volta ho paura di aggiornarla sulle cose perché potrebbe sentirsi offesa come se fosse suo il matrimonio e io ho deciso sbagliato!!!
Quindi, sono felice che il resto della famiglia non chiede, non consiglia, non decide e non si intromette Smiley smile ci hanno detto una sola cosa quando abbiamo annunciato il matrimonio "quello che voi decidete noi ci faremo andare bene, il matrimonio è vostro e non pensate a noi!"..... spero che questo non cambi mai!!!
E voi come siete messi con le famiglie?

13 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 18 Novembre 2023 alle 09:51
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle nostre famiglie piace dire la loro, mio suocero vuole chiamare questo mondo e quell'altro, ma gli dico sempre: l'importante è che entrino nella location. Non la cambio per gente di cui non mi frega nulla

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutto da me, non consentì intromissioni... Nessuno mi ha giudicata, magari è successo che abbiano detto ad esempio:- Mi piace più questo che quello- a livello di consiglio, ma finisce lì, sono molto sicura di ciò che voglio e anche di ciò che non voglio. Anche per le prive abito che inizierò a settembre, porterò solo mia cognata (la moglie di.mio fratello) che considero mia sorella... Non voglio nessun altro.. Detesto le carrellate di gente Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in effetti a sentire troppe campane si fa troppa confusione però il disinteresse totale mi da fastidio..tipo mia suocera prima quando eravamo fidanzati non faceva altri che dire quando vi sposate una data nei vostri pensieri c è? ? Ora invece niente nemmeno una domandina ha pure sbagliato a d'ore il giorno ad una parente!! Secondo me perché ha paura che gli chiediamo di pagare qualcosa (il mio fm è campano io fiorentina ) si usa che giù la suocera compri l abito da sposa..ma figurati se le chiedo una cosa del genere! ! Ci paghiamo tutto noi perché riguarda noi! ! Però sono convinta che dietro l indifferenza c è sempre un secondo fine! ! Purtroppo! !
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente nessuno... Anche noi ci sposiamo lontano e organizzo a distanza, quando torno nella mia città sanno anche che approfitto per organizzare qualcosa, è l'unica cosa che chiedono è "è andato tutto bene?".... Ecco, quando accenno qualcosa a mia suocera per trucco e parrucco, insiste che non vuole niente perché "sono soldi buttati via!".... Per il resto, io e mio fm decidiamo tutto come meglio crediamo Smiley smile per mia suocera manca ancora molto quindi probabilmente non si immagina nemmeno che sto già lavorando alle partecipazioni ufficiali (lavoro lungo tutto fatto a mano da me), quindi forse quando lei comincerà a pensarci, io li avrò anche finiti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh che cosa bella ma anche la famiglia di fm non si intromette ?!!!! Da parte mia tutti tranquilli chiede mia madre che deve organizzare un paio di cose per me perché lo organizzo a distanza ! Da parte sua no nulla .....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho genitori o fratelli....solo una zia con cui ci sentiamo spesso mi chiede e la mia testimone ovviamente...per il resto a due mesi dal matrimonio sia suoceri,o fratello o sorella di fm chiedono...sarà che non è che abbiamo rapporti stretti..anzi ciao e ciao e basta..peró un po mi spiace che a nessuno freghi nulla..anche se ovviamente io e fm e i nostri bimbi siamo strafelici ed è questo che conta!!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah ... Al momento stiamo decidendo tutto io e fm e detto tra noi così deve rimanere! La mia famiglia mi lascia carta bianca perché si fidano ad occhi chiusi delle mie scelte ( e al momento sono d'accordo al ****)... I suoi o meglio sia madre quando a qualcosa da dire sa che non c'è trippa per gatti... Ma ancora siamo a -328... Quindi quando saremo a gennaio vedremo un po' che succede... Anche se io e fm siamo stati chiari su nessuna ingerenza!!!;-)
    • Rispondi
  • Mery.m
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Mery.m ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio fid e la mia famiglia non siamo nella pelle se ne parla tutti i giorni ma i più contenti in assoluto sn i miei suoceri non aprono proprio bocca dal gg che gli abbiamo dato la notizia tutto impossibile come se nn gli avessimo detto nnt anche se quel gg si sn dimostrati felici...baaa forse mi sbaglio fose x loro sarà presto mancano ancora 318 gg...vedremo man man che passa il tempo
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa tua sia i miei che mia suocera ci dicono sempre basta che venga fuori una bella festa e chi si è visto si è visto!!!!meglio così
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Dicembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte mia mamma e ovviamente mio padre due delle 4 damigelle è una cugina .... Nessun altro parente chiede... Si interessa... Oppure finge Di interessarsi... Va bene così perché mi scoccerei anche di parlarne visto lo scarso entusiasmo... Quindi lo conservo per organizzare tutto con mia madre... Compagna di vita!
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come te tesoro,quindi faccio e a cose fatte parlo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tatina anche io sono felice perche non mi chiedono nulla...ogni tanto dici qualcosa io ma non c è molto interesse! A parte mia sorella nonché mia testimone che è sempre tanto carina e mi chiede quasi ogni giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione