Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2015 Alessandria

a i u t o nome bimba!

Valentina, il 19 Marzo 2019 alle 20:55 Pubblicato in Future mamme 0 13
Mamme..un aiuto!! Sono agli sgoccioli con la scadenza della nascita della mia bimba ma sono in crisi col nome! Camilla é il nome che mi é sempre piaciuto, ma ora mi sono sorti molti dubbi su scaramanzie varie e sul fatto che lo zio di mio marito si chiami Camillo..non so..mi crea molti pensieri questa cosa, perché poi la gente chiederá se abbiamo deciso sto nome per via dello zio. Crisi !! Altro nome che mi piace come alternativa é Carlotta che peró non riesco a trovare un diminutivo carino e quindi mi viene da scartarlo. Ultimo nome in lista é Matilde..ma c é una compagna di asilo di mio figlio e lui dice che non le piace questo nome. Insomma...un vero dramma!! Aiutatemi voi... mi faccio troppe fisime forse..

13 Risposte

Ultime attività da Jenny, il 22 Marzo 2019 alle 17:54
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba l ho chiamata Sveva... E tutti mi dicono che è un nome stupendo e particolare!! Mi piace anche Tea...
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma sai che ci piacciono gli stessi nomi!???? A me piaceva tanto Camilla ma mio marito me l ha fatto scartare perché è facilmente storpiabile e quindi non ha voluto..... Carlotta ci piaceva pure, ma l abbiamo scartato perché non trovavamo un diminutivo e poi mio marito si chiama Carlo, quindi via anche questo... Restavano in lista Nicole (che però non ci diceva molto), Matilde ed Emma... E poi abbiamo scelto Emma... Ma Matilde mi piace tanto... Chissà magari la prossima se sarà Femminuccia Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camilla è bello, come diminutivo se vi piace Milly..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti, il nome con cui ti viene maggiormente da parlare con la tua pancia...
    Noi abbiamo deciso in questi giorni tra vari nomi, dopo lunga riflessione, pensando a quello che mi e ci rimbombava di più in testa.
    Riservandoci di poter cambiare idea se qualcosa ci facesse ripescare dalla lista.
    Una mia amica, indecisa tra due nomi, li ha messi entrambi.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rimarrei su quello che istintivamente vi piaceva di più, ovvero Camilla!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camilla e Matilde mi piacciono tanto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti e tre i nomi sono bellissimi, ma se vuoi un consiglio chiamatela Camilla a prescindere dallo zio, non abbiate nessuna remora, potreste pentirvene in futuro di non aver scelto il nome che più vi piaceva
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama Gioele
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace Camilla! Molto piu degli altri!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si chiama tuo figlio? Mi piace l’idea dei nomi che stiano bene insieme. Camilla personalmente non mi appaga, preferisco Carlotta e Matilde!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale... Mia cognata ha chiamato la bambina Valentina semplicemente perché le piaceva il nome 😂 e pensa che sono andati in ospedale con Sofia!
    Però nel momento in cui è nata lei e mio cognato non hanno voluto rinunciare al nome che davvero preferivano!
    A parte qualche quid pro quo ogni tanto non ha creato problemi e anzi io mi sono sentita lusingata 😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi Camilla, Carlotta e Matilde...se sei indecisa pensa non solo al diminutivo ma anche ai nomi facilmente storpiabili o facili da prendere in giro...tra I tre direi Carlotta
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Camilla è il nome che t piace mettilo senza problemi e se qualcuno t chiederà dirai solo d no.... Nn farti influenzare da queste cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione