Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Giugno 2015 Latina

A meno 95 ci mancava questa..

Sara, il 28 Febbraio 2015 alle 12:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45
Mi sono chiesta se aprire qs topic o meno..ma alla fine lo voglio fare! anche a scopo terapeutico..forse parlarne mi aiuterâ anche se non credo..xchè sono veramente a pezzi!
innanzi tutto chiedo xdono a chi stâ peggio di me xchè so che ci sono sposine che hanno problemi ben peggiori e più gravi!
cmq vi racconto: ieri mattina mi alzo da letto e mi sento.il viso strano tutto tirato da un lato..allo specchio nn si vedeva un granché ma nn riuscivo molto bene a masticare e bere nn ne parliamo di una tazzina di caffé ne ho bevuto un goccio il resto sulla maglia..va bè ve la faccio corta....dopo 10 ore di PS la diagnosi è paralisi leggera di bell..21 gg di cortisone e secondo loro si torna come prima.
ora ok si torna come prima..ma la paura di nn tornarci é immensa nn riesco a ridere e l okkio nn si chiude bene! nn faccio che alternare momenti di pianto a momenti di dai passerà..il danno emotivo ê enorme mi vergogno a farmi vedere in qs stato sopratutto da fm..scusate lo sfogo..so che c é di peggio e non dovrei abbattermi così ma ho paurissima..scusate ancora..

45 Risposte

Ultime attività da Laura, il 5 Gennaio 2016 alle 16:57
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho appena avuto il tuo stesso problema :-( domenica sera 6 ore in ps e stessa diagnosi... Paralisi di bell... Non chiudo l'occhio destro e sorrido solo a sinistra... In quanto tempo poi hai risolto il tutto? Io sono a -142
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! grazie mille!! anche a me hanno dato cortisone e un integratore speriamo passi in fretta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! anche io anni fa ho avuto una semi paresi facciale dovuta ad un colpo di freddo, ho preso anche io cortisone e ho fatto un milione di sedute di fisioterapia (fortuna che ho zia fisioterapista) e dopo un paio di mesi sono tornata come nuova...e ero storta parecchio è, considera che dovevo bere con la cannuccia, tapparmi la bocca per lavare i denti e avevo un sorriso perenne da un lato! ero spaventatissima ma è passato tutto e non mi è mai piu tornata quindi sta tranquilla perche se hai fatto una visita neurologica per escludere problemi ben piu gravi e se ti hanno detto che passerà allora passerà!!! in bocca al lupo Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla se ti hanno detto che è una cosa reversibile, con la giusta cura non avrai problemi! Io credo che comunque veramente lo stress giochi brutti scherzi: io due mesi prima del matrimonio ho avuto un problema ad un occhio, per un attimo ho temuto di dovermi operare alla retina (e in quel caso la riabilitazione sarebbe stata veramente più lunga di due mesi), poi fortunatamente il problema è stato di entità minore e anche io con le giuste accortezze non ho avuto complicazioni! Sono cose che secondo me, proprio quando si sta più sotto torchio, a volte si scatenano.. ma bastano le giuste cure e tutto si risolve! Tranquilla e presto passa Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! nn avevo pensato a youtube..adesso guardo subito
    • Rispondi
  • Chloé
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chloé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi anche qualche esercizio riabilitativo su youtube...non prendere freddo e prendi le medicine che t hanno prescritto. ..per quel giorno nn avrai nulla tranquilla
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto? Vedrai che questa è una cosa passeggera Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giá dobbiamo vincere noi ad ogni costo...ieri ho detto fm che se mi passa faccio la navata facendo l occhiolino visto che mo nn ci riesco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sta vicinissimo e mi dice che nn mi devo vergognare che mi ama e sono bellissima lo stesso...è dolcissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi date fiducia !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi date fiducia !!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non preoccuparti... Passerà davvero perché anche il mio fm l'ha avuta una paresi facciale... Mi è rimasta la scena in cui davanti ad alcune persone ha preso un pasticcino e andando a mangiarlo gli si è sbrodolato sulla maglia... Il suo era evidente ed è durato circa 3 settimane.... Stai tranquilla passerà!!! Tieniti riguardata e non prendere sbalzi di temperatura...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi,immagino che sei a pezzi ma prova ad avere fiducia nei medici,se ti hanno detto che passa è perché è cosi... Lo so che una cosa del genere è terribile,specie prima del matrimonio...pensa che io sono andata in crisi per molto meno e mio fm sai cosa mi ha risposto?! Che lui mi sposa perché sono io,perché lui mi ama a prescindere da tutte le difficoltà della vita e dagli "intoppi" che possono capitare...e bene,sai che da quel momento di quel "problema"non mi è più importato? Di certo vale così anche per voi. Lui ti ama e basta! Purtroppo anche questo capita nella vita,ma se accanto hai chi ti ama davvero,si supera ogni cosa. Vedrai,tra quando hai finito la cura questo diventerà solo un ricordo passato. Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere.... anche a me si era gonfiata la guancia e per non dilungarmi.... calcolo salivare(io conoscevo solo quelli renali ) che fortunatamente e uscito ed ora sta ancora uscendo la sabbiolina... passerà... non molliamooooo!!! Daiiiii!!!! Queste sono prove che supereremo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si giâ prendo il cortisone e lun subito dal medico!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi hai un po tranquillizzato! e grazie x la disponibilitâ!
    • Rispondi
  • Debb&già
    Sposa Precisa Luglio 2015 Potenza
    Debb&già ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente ti daranno il nicetile come farmaco per " rinvigorire " il nervo e favorire la trasmissione dell'impulso nervoso, stai tranquilla però attivati presto, non far passare troppo tempo. Saluti.

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cosa tu abbia letto o quali informazioni ti abbiano dato ma la paralisi di bell è una patologia che colpisce esclusivamente il nervo facciale nel suo decorso, soprattutto inferiore! Non si può estendere perché il nervo facciale decorre in faccia come si può dedurre! Se invece il problema è un ictus o un TIA il discorso è molto diverso ma il grado di severità si manifesta subito non è che peggiora di giorno in giorno! Ti conviene parlare con il tuo medico di fiducia, e come dicono americano "whoa these, fella!!'" Ovvero stai rilassata amica! Piuttosto prendi vitamine e cerca di vivere serenamente questo fantastico momento del matrimonio!!!! Un abbraccio e qualunque domanda o dubbio scrivimi tranquillamente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ven è stata una giornataccia a lavoro e sono uscita abb accaldata sono salita in makkina e come mia abitudine ho aperto il finestrino poi mi son messa a parlare al tel e nn ci ho più pensato al matt dopo la sorpresa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei molto cara! Smiley kiss Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un colpo di freddo pare..abbia infiammato un nervo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x le vs esperienze mi date un po di coraggio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì andró anche io dal medico..incrociamo le dita...il problema è
    che nn riesco a rilassarmi x paura che la paresi si estenda alle mani e alla gamba..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è successo anche a me! Quando sono sotto stress e soprattutto d'inverno! Il mio amico neurologo si era messo a ridere quando mi aveva visto! Io ho preso cortisone e vitamina b6/12 per 15 gg ed è scomparso tutto, ora so che ho questo problema e periodicamente prendo vitamine!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi dispiace cara !!! Hai ragione c'è di peggio, ma intanto quello che ti è accaduto non è certo piacevole !!! Forza e coraggio che passera' !!! Abbi fiducia nei medici, se te lo dicono è xche sarà sicuramente così!!! In bocca a lupo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, ognuno ha i propri problemi.. C è di peggio, ma c è anche di meno peggio Smiley smile ti hanno detto la ragione di quanto accaduto?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perche ' ti scusi,ognuno ha il suo,poi nn sara ' simpatico svegliarsi cosi'!! Dai vedrai k si risistema subito..un bacioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ha avuto l altro mese il papà del mio principale..tutto OK, dopo un po è passato tutto e nomn si vede nulla..

    • Rispondi
  • Debb&già
    Sposa Precisa Luglio 2015 Potenza
    Debb&già ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai preso freddo o recentemente hai avuto l 'herpes ? Chiedo qst xké la paralisi di bell solitamente è dovuta o al freddo o al virus herpes zoster , in qst ultimo caso oltre al cortisone dovresti prendere anche l acyclovir e soprattutto fare un po di kabath facciale ( fisioterapia per i muscoli del viso ) . sxo vada tutto bene .
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro stai tranquilla! Immagino che colpo per te sarà stato, ma fidati dei medici... vedrai chè con la cura e un pochino di pazienza passera'tutto e tornerai bella esattamente come prima Smiley smile non piangere e cerca di nn abbatterti! un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione