Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2019 Piacenza

A ottobre meglio mauritius o seychelles?

Abby, il 27 Dicembre 2016 alle 21:33 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao a tutti!! Ho bisogno delle vostre esperienze di viaggio... noi stiamo decidendo il viaggio di nozze per ottobre... abbiamo eliminato le Maldive per via del probabile maltempo.. ora dobbiamo decidere tra Mauritius e Seychelles, ma adesso sono in paranoia per il tempo! C'è qualcuno di voi che ci è stato e sa dirmi qualcosa? Ad ottobre dove sarebbe meglio andare?

19 Risposte

Ultime attività da Abby, il 30 Dicembre 2016 alle 12:49
  • A
    Abby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi su YouTube ho guardato. Se guidano in senso opposto allora non ci conviene guidare li.. noi abbiamo scelto praslin e la digue.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Maggio 2017 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Rispondendo alla tua domanda, calcolate che il costo di un auto si aggira intorno ai 35/40 euro al giorno.La guida è in senso opposto, come in Inghilterra. Le strade sono un po' tortuose per questo motivo non ci sono scooter a noleggio.Provate a guardare anche su YouTube così vi farete un idea.Anche il sito "seyvillas " offre tantissime informazioni utili, oltre alla possibilità di prenotare con loro escursioni, appartamenti eccAnche alle Seychelles il clima è cambiato, quindi non esiste più la certezza di quando avere belle giornate, va a fortuna. Che isole avete intenzione di visitare?
    • Rispondi
  • A
    Abby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela! Grazie per la tua opinione, proverò a chiedere all' agenzia anche per l' auto! Su che lato si guida alle Seychelles? Comunque abbiamo scelto Seychelles nonostante il rischio pioggia... vedremo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Maggio 2017 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Sono d'accordo con Sabrina per quanto riguarda il tempo alle Seychelles ad ottobre.La mia famiglia è originaria di queste splendide isole e sicuramente la consiglio come meta.Io andrò nel mese di Maggio perché teoricamente è uno dei periodi migliori, basse possibilità di pioggia e mare calmo per poter fare i vari spostamenti da un'isola all'altra.Vi consiglio vivamente di noleggiare un auto e vivere l'avventura, ma soprattutto se ne avete la possibilità economica, visitate più isole 👍

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partiamo il 20 Maggio e facciamo il giro di 3 isole

• Rispondi
  • A
    Abby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo per le Seychelles Smiley smile voi quando andreste?
    • Rispondi
  • A
    Abby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Dubai trovi sicuramente bel tempo e trovi anche delle belle offerte per ottobre! io ho fatto lo scalo ad Abu Dhabi di notte e faceva caldo, fammi sapere Smiley shame
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata a Mauritius a gennaio e sono stata molto fortunata con il tempo. In viaggio di nozze abbiamo scelto le Seychelles.

Il clima comunque può essere anche molto diverso dale medie, io ho provato ad essere in Messico a febbraio e utilizzare il piumino per la sera.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo 3 giorni a Dubai, 5 a Praslin, 3 La Digue e 3 a Mahé
    • Rispondi
  • A
    Abby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando Dubai come città Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Abby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho letto così di Mauritius che l'acqua a ottobre non è calda.. voi fate solo Seychelles o abbinate una città?
    • Rispondi
  • A
    Abby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina sei stata molto chiara!! Sono due viaggi da sogno, ma non vorrei spendere per poi non poter far nulla!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina a metà ottobre e' andata alle Mauritius ed ha trovato tempo molto incerto, io mi sono sposata a fine ottobre e siamo andati in Australia a Sydney ed abbiamo trovato tempo bellissimo Xche stava arrivando l'estate X cui vi consiglio di prenderla in considerazione, ho trovato tutto bello il tempo, i posti, tutto pulito gli animali e la gente educata e disponibileSmiley shame
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ottobre a Mauritius è appena arrivata la primavera, si sta bene di giorno con acqua del mare fredda e fa fresco la sera... A metà settembre vado in viaggio di nozze ed ero indecisa anche io fra Mauritius e Seychelles... Alla fine abbiamo scelto Seychelles.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo alle Mauritius dal 24 settembre al 9 ottobre
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le Seyschelles hanno turismo tutto l'anno, da evirare la stagione delle piogge da dicembre a marzo. Le Mauritius invece sono soggette a stagioni, ottobre è perfetto per andarci. Le precipitazioni medie di ottobre alle Seychelles sono molto più alte delle Mauritius, ma le temperature medie sono più alte alle Seychelles rispetto alle Mauritius.

Tieni presente che le piogge tropicali non sono da considerarsi come pioggia intensa, ma rovesci e alle Seychelles spesso piove di sera.

• Rispondi
  • A
    Abby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dice che Mauritius è alta stagione ottobre. Seychelles gode di temperatura estiva tutto l' anno, e il periodo piovoso e dicembre-febbraio. Però su internet c'è scritto che anche a ottobre potrebbe piovere. E un po' a rischio per via del clima di questi tempi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambi due posti da sogno. Che consiglia l'agenzia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione