Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial

Flavia, il 20 Marzo 2020 alle 11:05 Pubblicato in Fai da te 2 53

Buongiorno Community! Smiley smile

Come state passando questi giorni in casa? Noi di Matrimonio.com abbiamo pensato di creare questo topic per conoscere tutte quelle sposine della nostra bellissima Community che sono delle "maghe" del fai da te.

Perché? Con il tempo libero che abbiamo a disposizione in questi giorni, le più brave, possono spiegarci passo passo con dei tutorial come fare dei piccoli e semplici fai da te, magari anche noi diventiamo brave in questo!

Che ne dite? Vi piace l'idea?

Ragazze prodigio dei fai da te, se ci siete, presentatevi in questo topic, ci farebbe davvero piacere vedere le vostre creazioni e soprattutto apprendere a creare le stesse cose anche noi! Smiley gift

Grazie!


****

Rebecca ---> Come realizzare dei fantastici pon pom!

53 Risposte

Ultime attività da Roby, il 9 Maggio 2020 alle 19:42
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto varie cose, e continuerò 😄
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercherò senza dubbio ❤️😍
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊
    Se cerchi in giro ho fatto anche altro😄
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo anche questo!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Urca Smiley heart sei bravissima!!!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, ieri Rebecca ha pubblicato il suo topic con il tutorial, e i vostri? Dai, createli e li aggiungo come ho fatto con il suo!

    Un abbraccio e buona giornata! Smiley heart

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😘😘
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, Roby e Valeria , le vostre creazioni meritano dei topic solo per loro, in questo modo avranno lo spazio che si meritano.

    Che ne dite di crearne a parte e poi inserisco il link nel testo di questo topic? Smiley sexy

    Grazie!

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco un lavoro che avete già visto nei preparativi per il mio matrimonio....
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 1
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 2
    Forbici, colla a caldo, stuzzicadenti o fil di ferro ( quello un po più doppio per non farli muovere con il peso ), accendino, pinza, nastrino e una semplice sceda punti da supermercato....
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 3
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 4
    Tagliate il nastro della misura del lato più lungo della scheda....AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 5
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 6
    Piegate piegate e con l'accendino riscaldando leggermente il nastro bloccate le pieghe....AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 7 il risultato sarà questo....
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 8
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 9
    Una volta ottenuti almeno 8/ 9 petali ( anche per questi fiori il numero può variare se volete il fiore più largo), incollate tra loro con un punto di colla....AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 10
    Fino ad ottenere questo risultato....AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 11
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 12
    Con lo stuzzicadente o il fil di ferro.... AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 13
    Incollate e arrotolate....AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 14
    Fino ad errotolarlo per tutta la sua lunghezza...AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 15
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 16
    Fino ad ottenere questo risultato....AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 17
    Anche qui decorate a piacere....AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 18
    Sbizzarritevi con colori, anche alternando i vari colori....Spero piaccia anche questo....
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci....AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 19
    Materiale, forbici fogli di carta (vecchi libri, spartiti,ecc ), e io uso in base a come devo usarlo o uno stuzzicadenti o del fil di ferro...
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 20
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 21
    Tagliate la varta in tanti petali di diverse dimensioni...AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 22
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 23

    Con uno stuzzicadenti arrotondiamo i bordi, sia centralmente che lateralmente...AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 24
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 25
    Facciamo in modo che prendano questa forma....AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 26
    Una volta pronti tutti i petali....AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 27
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 28
    Incolliamo i petali partendo dai più piccoli, fino ad ottenere....AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 29
    Potete usare la quantità di petali che preferite in base alla grandezza che desiderate....AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 30
    Personalizzate a piacere........ Ecco il primo lavoro, spero piaccia ve ne posto subito un'altro....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non molto ma vorrei tanto vedere video tutorial di altre spose ed imparare cose nuove 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi arrangio 😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ci proverò, appena ho due minuti liberi vi faccio qualcosa
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che carino! Smiley shame


    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È un peccato che tu non abbia nulla a casa, però magari puoi usare carta di giornali vecchi? Ne hai in casa e realizzare tutorial con quella, di cosine come quelle rose di carta che hai postao o ciò che preferisci!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fantastica, grazie Donata!

    Apri un nuovo topic con i tuoi fai da te, in questo modo avranno il giusto spazio e poi io provvederò a inserire il link di ogni vostra creazione nel testo principale! Smiley smile

    Grazie,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rosalba, anche tu un'esperta?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Serebbe davvero fantastico o se vuoi, puoi postare quello che hai realizzato per i tuoi bimbi, sarà utile anche per intrattenere le future spose già mamme o i nostri nipotini! ;-)

    Grazie Valeria!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Franceschina, molto carine, siamo sicure che riuscirai a utilizzare la tua creatività per realizzare anche qualcosa riguardante il matrimonio! Stupiscici!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luisa, sei brava con il fai da te? Smiley shame

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Erano regalini per i bimbi, per una prima comunione, palla del napoli e sacchetto di cioccolatini, si ci possono mettere un sacco di cose, anche il riso per una wedding beg ad esempio.

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, Roby! Sono esempi molto interessanti - basti vedere per esempio l'ultima foto con il packaging porta-dolci: si può trasformare facilmente in portaconfetti che, con la scritta del nome dell'invitato, diventa un segnaposto con i confetti.

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ci sono, non ho molto materiale in casa da poter fare vari tutorial, ma se qualcuna di voi vuole qualcosa in generale cercherò di organizzarmi, quindi chiedete pure.😊
    Credo sia inutile mettervi i miei lavori ormai li conoscete, vi metto qualche foto di lavori precedenti.AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 31

    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 32
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 33
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 34
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 35

    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 36
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 37
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 38
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 39
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 40
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 41
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 42
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 43
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 44
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 45
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 46
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 47
    Sono alcuni miei vecchi lavori, quelli per il mio matrimonio li conoscete già, se avete richieste chiedete pure.
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 48
    Ed ecco un portaconfetti che decorerà il segnaposto e risulterà utile se non è prevista la "confettata".
    Materiale occorrente:
    - Due veli di tulle del vostro colore preferito - Cinque confetti - una bustina idonea a contenere alimenti - un bigliettino con nomi e data - un nastrino del vostro colore e materiale preferito - un motivo decorativo AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 49
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 50


    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 51
    Ora passiamo a un Segnaposto/Segnalibro.
    Materiale occorrente:
    Cartoncino di base, del colore preferito, cm 9x18,Stampa con nome ospite, testo, immagine, cm 8x17,Nastro biadesivo,Stonda-angoli (facoltativo)AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 52

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 53
    Ecco che cosa ci occorre per realizzare un Menu/Segnatavolo autoportante (sta in piedi da solo, senza sostegni e porta il nostro colore alla tavola):
    Un foglio di cartoncino formato A4Stampa del menu cm 12x18Stampa del numero tavolo e nomi ospiti, cm 12x18Stampa logo, nomi e data sposi, cm 6x11Nastro biadesivo.AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 54
    Pieghiamo a "Z" un foglio A4. Sia l' "antina" di destra, sia quella di sinistra misurano cm 7,5.
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 55
    Applichiamo col biadesivo i testi stampatiAAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 56

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, carissimi quasi-sposi. Oggi pomeriggio mi sono ispirata ai vostri recenti temi e colori: note musicali, colori bianco e tiffany, la voglia di dare colore alla tavola, qualcosa di semplice da realizzare in proprio.
    Quel che vi occorre come base è del cartoncino formato A4 del vostro colore preferito (nell'esempio è tiffany), del peso di almeno 200 grammi al mq. Le parti stampate sono su semplice carta da fotocopia, con del biadesivo dietro.
    Eccovi un kit che comprende
    - Menu/Segnatavoli
    - Segnaposto (che l'invitato potrà portare a casa e utilizzare come Segnalibro)
    - Portaconfetti (utilissimo se non è prevista la degustazione di confetti a fine ricevimento).
    Di seguito manderò delle brevi spiegazioni per ogni singolo progetto.AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 57


    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ❤️ Sarebbe bellissimo .che materiali usi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente!!! Io devo ancora iniziare tutti i preparativi, mi sposo ad Aprile 2021 ma sono riuscita a fissare solo la chiesa prima di tutto quello che sta accadendo... in questi giorni però ne sto approfittando per prendere spunti su Pinterest ed altri siti, ed ho iniziato ad abbozzare le partecipazioni con Canva. In genere realizzo fiocchi nascita ed altre cosine per bambini... vi lascio qualche foto anche se non è sul matrimonio AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 58
    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 59

    AAA. Cercasi spose brave con i fai da te per tutorial 60


    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima Flavia! Grazie per il tuo affettuoso saluto. Quando ho visto il titolo del 3d mi è venuto il batticuore... "Qui potrei fare qualcosa, soprattutto in questo momento difficile per tutti".
    Bene, sto mettendo insieme le idee per proporre un tutorial per menu e segnaposto.
    L' idea nasce dalle discussioni di questi giorni, leggendo argomenti sulle varie spese da sostenere nel matrimonio. Pare che i fiori siano fra le voci sulle quali fare economia. Ho pensato quindi a un'ideale tavola, e a come caratterizzarla con decorazioni personalizzate.A presto! Donata
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione