Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Maggio 2014 Modena

Aaa cerco disperatamente plumeria/pomelia/frangipane

Giulia, il 22 Marzo 2014 alle 15:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 74

Ciao ragazze! Rivolgo l'annuncio specialmente alle sposine SICILIANE visto che questa pianta in Italia trova il suo miglior habitat in Sicilia..

Mi sono innamorata di questi fiori, i frangipane, e sono venuta a sapere che c'è una versione "italiana" o per lo meno, non proprio caraibica di essi che si chiama PLUMERIA O POMELIA.

Parlando con un fioraio, dopo essersi informato, mi ha detto che non sarebbe stato in grado di trovarmi quello che volevo.. Mi ha proposto tante alternative di fiori secondo lui simili ma che per me non hanno nulla a che vedere con i miei amati!!!!!

Vi prego aiutatemi!!!! Voglio il bouquet con quei fiori!!!!

BouquetFioriBouquet

74 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 27 Gennaio 2023 alle 22:50
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo bouquet !!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati !!! Vedrai che se ti ci metti trovi il modo. Io non ero disposta a scendere a compromessi 😂😂li volevo ad ogni costo !!! E ci son riuscita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaa cerco disperatamente plumeria/pomelia/frangipane 1
    Aaa cerco disperatamente plumeria/pomelia/frangipane 2

    Aaa cerco disperatamente plumeria/pomelia/frangipane 3
    Ecco le mie piante ad inizio fioritura ed il risultato finale del mio bouquet!!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Luglio 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina, io avevo acquistato 2 piante all’inizio della fioritura circa 1-2 mesi prima.. le ho coltivate con immenso amore e alla fine ho ricavato circa 30 fiori usati per bouquet e bottoniere testimoni/papà/suocero. Non ricordo il sito, ricordo che era un vivaio della Sicilia ! Poi tramite una super fiorista ero appunto riuscita a farle comporre il tutto. Sono fiori molto delicati e soprattutto non nascono come fiori da recidere. Nonostante ciò io ho avuto ciò che volevo e hanno fatto la loro super figura !!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Luglio 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 questo fiore mi piace molto, so che il post non è recente ma magari qualcuno sa aiutarmi per sapere gli eventuali costi?
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anch'io vorrei un bouquet cosiSmiley atonished infatti sono ossessiva nei confronti di quel fiore..ormai rimango a contemplare persino le bottigliette dei bagnoschiuma non appena riconosco l'immagine stampata!Smiley ups

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2015 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee! In bocca al lupo allora!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa.. Certamente.. Sono ancora alla ricerca.. Il problema al momento sarebe solo farle arrivare qui perché i fioristi siciliani comunque hanno piante fiorite!! Per voi di giù sarà sicuramente più facile!! Vi saprò dire Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2015 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, io mi sposo a giugno (dell'anno prossimo eh!) a Lecce. Adoro letteralmente questi fiori e soprattutto il loro profumo. Da noi non credo si trovino, ma ho letto tutti i commenti delle future spose e mi è parso di capire che forse c'è soluzione. Ci tieni aggiornate, ovviamente nei limiti che ti permette il tempo, visto che ti sposi a breve, no? Grazie mille, Luisa

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Ire!!!! Grazie!!! Applauso !!!!!!! E comunque su www.plumeriashop.it trovi di tutto Smiley winking
    Io ovviamente non acquisto li perché mi servono i fiori !!!! Ma ci prenderò una pianta da regalare ai miei per il giardino, sperando che cresca!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze in India i frangipane li usano per fare collane di fiori e decorare i capelli. Li tenevano appesi alle bancarelle per ore e anche dopo comprati duravano fino al giorno dopo! Sempre profumando in maniera deliziosa! Esperienza fatta in prima persona!

    QuindI. O questa versione italiana è debolissima, oppure vi stanno prendendo per i fondelli.

    P.s.

    se li trovate fatemi sapere, che da quando sono stata in India me ne sono innamorata, ma non li ho più visti!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh grazie a Dio qualcuna che capisce il mio stato d'animo!!!!! però, taci taci che forse ci arrivo!!!! C'è caso che riesca ad avere una pianta fiorita e se i fiori vengono CAUTERIZZATI la loro durata è molto maggiore!!!! Poi se anche dopo 4/5 ore sono bruttini, chissenefrega! Tanto al ricevimento non me lo considero pari il bouquet Smiley winking

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella 0000 Taranto
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch io sono ossessionata da questo fiore, ma devo dimenticarlo per il bouquet perchè mi è stato detto che il fiore una volta reciso muore dopo 3 ore circa. Dovresti acquistarlo artificiale e combinarlo con dei fiori veri, è l'unica soluzione. Capisco perfettamente come ti senti! :-)

    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!! Sono contenta! Dai che la soluzione c'ê! Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho chiamato!! Ha detto che si può fare.. L'unica cosa dovrei informarmi sulla spedizione più celere possibile e possibilmente in cella frigo.. Quando saprò questo valuterò i costi e farò prima una prova per vedere come arrivano.. Se è tutto ok, procedo!!!!!! Tramite un amico ho trovato anche un altro fiorista di Messina .. Vedrò che fare!!!!grazie mille intantoooo
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuliaaaaaa... Che notizie mi dai?! Ce la faremo ad essere gemelline di bouquet?! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisi miki!!!! Voglio questi!!! Punto!!! Mi ha dato il numero del suo fiorista di Palermo e dovrebbe riuscire a farmeli avere.. Farò una prova spedizione prima e se va tutto bene li prenderò da lui Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi fiori! ottima scelta! Smiley smile

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MENO MALE DAI ! we ti piacciono proprio eh !!!! Smiley smile

    che soluzione ?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già guardato sul loro sito, non sono nominati.. non ci sono sti fiori.. Ma c'è caso che tramite Ilenia ho trovato la soluzione.. Forse..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non leggo tutte le risposte ma vado direttamente al sodo.... ma... hai provato con interflora ?!

    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!!!! Aspetto tue notizie! Smiley winking una super buonanotte!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooooooo wooooooo!!!! Adesso mi metto a saltare!!!! Aspetta eh............. Ok!! Fatto!!! Trallalaaaaa trallaallaaaaaa yuppi yuppiiiiii!!!!! Domani chiamo subitissimo e ti so dire !!!! Grazie bellezza!!!!!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggiooooo il mese della fioritura delle pomelie!!!! Ne trovi a vagonate... Palermo ne é ricoperta!!! Ce la faremooooo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di cheeeee!!!! Anzi, se hai bisogno chiedi pure che se posso ti aiuto volentieri!!! Smiley winking notteeeee!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisisisiiiii mi piace la parola soluzione Smiley winking ahahhahahahahahah!!!! Sono pazza!!!! E mò chi dorme più ??!!! Hihihi!! Mi sposo il 31 maggio.. Scommetto che non se ne trovano di fiorite!! Smiley cry
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah!!!! Graaaaaazie!!! Sarebbe magnifico... Comunque si, insieme ai fiori freschi, l'effetto credo sia identico all'originale! Ma prima senti il signor Vitale! Smiley smile al limite posso sempre darti indirizzo e numero dell'altro! Dai che una soluzione la troviamo!!! Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che sei li!!!!! Pensa che l'anno scorso il mio fidanzato ha venduto la sua macchina ad un ragazzo di Messina.. Avevo pensato di contattare lui!!!! Adesso sentirò dal tuo fioraio.. Sono disposta a pagare qualunque cifra!!!!! Sei stata un amore!! La più bella buonanotte che potessi avere stasera!!!! Smiley heart grazieeeeeeee Smiley heart
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah!!!! Anch'io ho comprato un alberello per il giardinetto di casa mia!!!! Ma poi il loro profumo é qualcosa di unico! Smiley smile si, tranquilla, se vuoi puoi fare il mio nome...anche se avendo prenotato a ottobre,dubito lui si ricordi di me! Ahahah Anche se gli ho fatto una testa enorme per questo bouquet, ma lui è stato subito tranquillissimo e mi ha rassicurato che era possibilissimo realizzarlo! Un grande!!! Smiley smile spero riesca a realizzare questo tuo desiderio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un'alternativa.. Mixati con dei fiori veri diversi.. Ovviamente se ne compro un ramo te ne spedisco uno per i tuoi capelli Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ti amo!!! Mi sembrava strano che non esistesse al mondo una persona che avesse un amore smisurato per questo fiore!!! Anche io ho detto: se lo trovo per il bouquet, dopo me lo tatuo!!!!! Io non amo i fiori e le piante soprattutto perché non so trattarli e faccio morire tutto.. Ma questo è il mio sogno!!! I miei hanno comprato una casa con giardino e il mio regalo sarà proprio una di queste piante!! Mi sono informata e mi hanno detto che se trattata bene, cresce anche quassù!!! Domani telefono subitissimo!!!! Faccio il tuo nome o preferisci di no?? Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione