Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Maggio 2014 Modena

Aaa cerco disperatamente plumeria/pomelia/frangipane

Giulia, il 22 Marzo 2014 alle 15:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

Ciao ragazze! Rivolgo l'annuncio specialmente alle sposine SICILIANE visto che questa pianta in Italia trova il suo miglior habitat in Sicilia.. Mi sono innamorata di questi fiori, i frangipane, e sono venuta a sapere che c'è una versione "italiana" o per lo meno, non proprio caraibica di essi che...

Ciao ragazze! Rivolgo l'annuncio specialmente alle sposine SICILIANE visto che questa pianta in Italia trova il suo miglior habitat in Sicilia..

Mi sono innamorata di questi fiori, i frangipane, e sono venuta a sapere che c'è una versione "italiana" o per lo meno, non proprio caraibica di essi che si chiama PLUMERIA O POMELIA.

Parlando con un fioraio, dopo essersi informato, mi ha detto che non sarebbe stato in grado di trovarmi quello che volevo.. Mi ha proposto tante alternative di fiori secondo lui simili ma che per me non hanno nulla a che vedere con i miei amati!!!!!

Vi prego aiutatemi!!!! Voglio il bouquet con quei fiori!!!!

BouquetFioriBouquet

74 Risposte

• Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, praticamente non faresti in tempo a farla fiorire! Ma le alternative di fiori che ti hanno proposto si discostano così tanto?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La versione "italiana" però è meno delicata.. ho letto mille forum di giardinaggio Smiley sexy e ci sono persone che addirittura a Milano la tengono!!! Vi prego aiutatemiiiiii

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiii, esatto!!! Esitono ma non qui da noi!
    E' una pianta che ha bisogno di alte temperature, sole, e acqua!!! Il nemico per questa pianta è il freddo, e se nn ricordo male ( mi ero andata anche a documentare ai tempi ) la temperatura non dovrebbe scendere sotto ai 5°.

La pianta inizia a fiorire propro nel mese di maggio Smiley smile NOn faresti in tempo!!!!!

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ho letto su wikipedia che questi fiori possono essere coltivati in vaso nelle zone più miti della sicilia e della liguria. Quindi, se come dice cinzia questi fiori non sono fatti per essere recisi, magari potresti rinunciare ad averli nel bouquet ma metterli comunque in qualche composizione in vaso appunto! Non è proprio la soluzione che cercavi ma un discreto compromesso!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!!!! Infatti io vorrei comprare una pianta e usare i fiori per il bouquet ma quelli di un sito apposito mi hanno detto che non fiorirebbe in tempo!!!! Sono disperata!!!!! Non voglio rinunciare!!!! Adesso devo sentire altri fiorai..

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so Cinzia.. Mi avevi già detto questo..però io so che ci sono delle spose giù che lo usano per il loro bouquet!! Ho contattato un sito (www.plumeriashop.it) e mi hanno risposto che per fine maggio, se anche acquistassi la pianta, difficilmente la troverei fiorita!!!! Smiley sad come posso fare??!! IO LI VOGLIO!!! Mi sono impuntata!!!!!

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, qui a Palermo le pomelie esistono e come, le ho sempre viste però in versione arbusto, mia nonna aveva 2 piante stupende che quando cominciavano a forire era uno spettaco! Per non parlare del profumo! come possiamo aiutarti?!
    Sei stata da altri fiorai?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, non sono siciliana ma posso risponderti per quello che so io.

Come già sai, il frangipane è stato il mio fiore del bouquet in Kenya, e,proprio perchè l'ho amato follemente appena l'ho visto laprima volta, volevo potesse essere anche quello del mio matrmonio qui in Italia ( visto che avevo anche i limoni gialli nell'allestimento della Chiesa ).

Ora, non vorrei darti per certo questa brutta notizia, ma ai tempi, anche il mio fiorista mi disse esattamente la stessa cosa, aggiungendomi anche, che semmai lo avesse trovato ( proprio quello che hai nominato tu ),sono fiori così delicati che nn "sopravviverebbero" allo sbalzo temperature. E' un fiore "spontaneo", che non è nato per essere reciso e trasposrtato di qua e di la.

Ora....spero che sia solo il mio fiorista ad avermelo dettoSmiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione