Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gheres
Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli

Aaa: consiglio mattonelle crisi totale

Gheres, il 4 Giugno 2016 alle 07:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Buongiorno ragazze, stiamo x iniziare i lavori di restauro a casa e si pongono le scelte sulle piastrelle. Confido nel vostro giudizio e vi espongo i miei dubbi: gres porcellanato lucido opaco lappato...insomma l'unico scartato è l'effetto legno, io vorrei il lucido x dare luce (tra l'altro sono le piastrelle di casa dei miei gen.) ma mi stanno dicendo che sono delicate che si sporcano si rivinano ma è cambiata la qualità? Ai miei com'erano così sono!!voi che scelte avete fatto e perchè?

17 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 5 Giugno 2016 alle 11:25
  • Eleonora
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effetto legno!è bellissimo e facile da pulire!per dare luce opteremo per le pareti bianche!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top top top top!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un tres porcellanato opaco grigio e ci piace tantissimo. Lucido ti direi di evitalo più che altro perché in controluce si vede subito anche la macchia più piccola e lo sporco..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo la tua piastrella, stesso colore credo! Ormai viviamo da un anno nella casa nuova e ti garantisco che è stata una scelta azzeccata! Lo sporco si vede poco, r facile da pulire... Evviva l'effetto legno!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei il lucido..si spiega subito e in controluce vedo sempre le macchie. Noi abbiamo ovunque legno massello rovere chiaro..Non si vedono aloni ne sporco..e ti assicuro che con la vernice opaca da un sacco di luce. Se vuoi luce cerca colori chiari
    • Rispondi
  • Gheres
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Gheres ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x i consigli che mi state dando quando prenderemo una decisione vi mostrerò le mie mattonelle per ora stiamo in cerca
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo scelto un gress porcellanato effetto legno color betulla e quindi sul beige chiaro... Abbiamo preferito questo tipo di pavimento xke noi riteniamo che dia luminosità agli ambienti e in più mi hanno detto ke è molto facile da lavare senza utilizzare detersivi particolari, a casa dei miei ci sono delle mattonelle bianche in gress lucido, ma ti posso garantire ke si sporcano subito devi stare ogni secondo a passare l'aspirapolvere e a lavare a terra...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia gres porcellanato 60 × 60 Smiley smile mi piacciono gli ambienti chiari..Tra l'altro le farò mettere senza fuga così da avere un bel effetto ^.^

    Aaa: consiglio mattonelle crisi totale - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lucido è bellissimo, ma anche molto difficile da pulire.
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno... Anche io ho scelto una marazzi gres porcellanato dinastie beige 45*45...prezzo ottimo e sono bellissime... Non sono lucide perché anche io mi sono frenata quando me le hanno fatte vedere... Sarebbe stata una schiavitù... E non sono neanche lappate...
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lucido sicuramente è bello...ma mi sono bloccata quando la commessa del negozio mi ha messo la mattonella sotto un faretto del soffitto, e si rifletteva completamente! Non mi è piaciuto per nulla. Poi ci ha fatto vedere due mattonelle, una lappata e l'altra no. Ci ha consigliato di camminarci sopra (lì davanti a lei), e abbiamo visto che quella lappata (più bella sicuramente) si sporcava e tratteneva lo sporco, quella non lappata invece no. Considerando che non voglio passare la mia vita a pulire pavimenti (lavorando full time non saprei neanche quando farlo...forse la notte...), ho optato per la più comoda. Ho scelto una marazzi, gres porcellanato, 60x60, linea progress. E devo dire che mi è piaciuto TANTISSIMO anche il prezzo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che ho figli e penso che un giorno li avrai anche tu non metterei il lucido. È davvero troppo delicato. Io in una casa in affitto avevo un pavimento lucido che loro mi hanno dato per gres porcellanato, bene, una volta che mia figlia ha vomitato per terra, anche se l'ho pulito dopo pochi secondi è rimasta la sagoma. Da lì mi sono detta assolutamente no. Io andrò per il finto legno
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal costo, ci sono linee più costose e più resistenti, però conta che anche le più resistenti si scheggiano!!! In più è vero: si vede subito la polvere e lo sporco (già dopo 2/3 giorni dall'ultima pulizia).. Io ti consiglio piastrelle opache e non tinta unita.. Magari sono un po' meno belle ma di gran lunga più pratiche!!
    • Rispondi
  • Gheres
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Gheres ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ragazze è una mera scelta di gusti, xkè sono in piena crisi... e io il mio fm eravamo convinti di andare spediti dul pavimento e bloccati sui mobili invece è stato il contrario Cmq una parte dell'ingresso di casa è alquanto buia io pensavo al lucido x dare più luminosità mahConsigli sempre graditissimi e grazie a tutte x le risposte pensavo che nn ce ne sarebbero state visto che stanno tutte in matrimonio's day e noi in preparation's day x future matrimonio's day
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2016 Taranto
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente la scelta migliore è il semi lucido...quindi lappato. Io ho scelto quello x tutta casa...
    • Rispondi
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me é un gres porcellanato lucido effetto marmo... Appena lo mettiamo ti mando le foto!!! Avevo paura di sceglierlo lucido ma speriamo bene... Mi piaceva troppo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il grès porcellanato opaco chiaro... Da molta luce... L importante che non sia ruvido altrimenti hai difficoltà a pulirlo! I mattoni lucidi non si usano più tanto soprattutto per tutta la casa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione