Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Abbigliamento premaman

Fatayumi, il 19 Aprile 2024 alle 04:48 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao future mamme e chi mamma già lo è
In quest’ennesima notte insonne chiedo supporto a voi su una questione semplice ma complicata 😅
Per chi non mi conosce , sono una futura mamma di 40 anni in attesa del primo figlio, sto per entrare al secondo trimestre già con una pancetta bella evidente. Infatti ormai non porto nient’altro che leggings e pantaloni elasticizzati, saranno 2 mesi che nn metto un jeans. Anche i miei slip iniziano a farsi piccoli

Per questo martedì scorso mentre andavo alla mia lezione di danza, sono un insegnante, davanti alla scuola c’è Prenatal, allora dato che ero li ed in anticipo sono andata a curiosare sperando di trovare qualcosa

Risultato niente, reparto x future mamme davvero misero, non c’era nulla di quello che mi serviva , mutande solo post parto, più pigiami che abbigliamento vero e proprio e quello che c'era orrore… i jeans solo terribilmente stretti alle caviglia , non ho mai tollerato jeans a sigaretta o corti fino alla caviglia, ho i miei complessi e porto solo jeans a zampa o a mali estremi a palazzo, che xò 0 nessun modello così, uno che forse poteva andare bene nn c’era ovviamente la mia taglia.

Sono entrata in crisi xkè non so dove poter andare a comprare qualcosa di adatto che si adatti anche ai miei gusti in termini di comodità e stile diciamo, sono una persona che compra il minimo e solo se mi serve o piace un boato… ho abiti che porto ancor di quando stavo alle superiori per farvi capire che tipo sono, anche xkè la qualità di una volta era fatta x durare e si vede a distanza di anni.

Soprattutto dove cavolo posso trovare delle mutande che x ora sono la priorità

Quindi mi rivolgo a voi: "Dove state comprando abbigliamento premaman, vorrei evitare online xkè ho necessità di provare le cose, ma accetto ogni consiglio

Aggiungo che sono dei castelli romani, in caso se conoscete negozi fisici anche a Roma sud, non solo grandi nomi tipo appunto Prenatal, ditemelo che ci vado
Grazie in anticipo x il supporto

25 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 17 Maggio 2024 alle 00:31
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fata...io presi qualcosina da hem
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie avevo visto online le loro cosine, xo ho preferito andare in un negozio cosi da poterle provare…non mi pare loro abbiano negozi
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio Envie de fraise, sono cose molto belle che possono essere indossate anche dopo la gravidanza - io sto continuando a usare tutto!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, felice di averti aiutata ☺️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio ieri sono stata da Kiabi e ho trovato mutande e pantaloni
    Ci riandrò sicuramente 😍😍😍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie si da kiabi ci andrò next week con mia mamma
    Leggings ne uso già assai, ho preso ieri una xl da pep co insieme a delle mutande xxl e una tshirt carina
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono incinta ma potresti provare a vedere da Primark, Kiabi e H&m che di certo hanno linee premaman.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata! Zalando! Io li ho trovato tutto... Mutande, leggins e jeans! Che ora sto riusando per la seconda gravidanza... I prezzi sono abbordabili! In giro si trova solo roba molto costosa che per carità bella è bella ma poi una volta partorito non si mette più!!!
    Ti consiglio anche i leggins di Tezenis...nn sono premaman ma sono comodissimi!!!!
    Infine da Kiabi reparto premaman trovi magliette molto carine, e anche leggins!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il consiglio, pep co ne ho uno se nn erro in zona cinecittà
    Andrò a curiosare
    Primark sta un po più lontano ma in mancanza mi posso allungare Grazie dei consigli
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio tantissimo Primark. Se hai la fortuna di averlo vicino prova ad andare a curiosare perché ha davvero tanta roba. Conosco anche Pep Co, ha tanta roba da neonato ad adulto e anche un reparto casa, però non ricordo se ha il premamam. Comunque puoi guardare anche il sito on line di Primark così vedi già se ha qualcosa che ti piace
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come detto anche ad Effie, H&M la evito per lo scandalo "cotone sporco" uscito proprio qualche gg fa

ma grazie per il consiglio cmq

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti ci avevo pensato di fare un salto al negozio di intimo del paese, sicuramente se non hanno nulla so bene che la proprietaria mi troverà qualcosa dai loro fornitori, fa sempre cosi

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne ho trovato una al centro commerciale anagnina, ci andrò nei prox gg con mia mamma...la prima uscita shopping insieme da quando sono rimasta incintaSmiley heart

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie , effettivamente si non avevo pensato a mutande di taglie più grandi

e si porto solo cose a vita bassa, sia di slip che di jeans, ma quelli che ho ormai non mi si allacciano + o stringono un pò tanto.

cmq si nn vedo l'ora che arrivi l'estate per mettere solo vestiti e casacche larghe morbide e soprattutto fresche

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    H&m! I loro jeans premaman sono ottimi! Hanno anche leggings, slip, reggiseni.. io mi sono trovata benissimo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    H e m... ovs... ci sono anche gli slip e reggiseni...alcune occasioni potresti trovare anche al lidl devi tenere sott occhio il volantino...slip anche da chicco ...oppure semplice merceria degli slip a vita più alta
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata, per quanto riguarda gli slip basta prenderli normali di una taglia o due in più, non ci sono necessità particolari. Io in effetti due paia di pantaloni li avevo presi da Prenatal, forse dipende un po' dal negozio perché dove andavo io c'era abbastanza scelta, puoi provare nei negozi di seconda mano di cose per bambini, di solito hanno anche cose per le mamme. Visto che si va verso la stagione calda potresti pensare di andare avanti con leggings e maxi maglie o vestiti se ti piacciono, sono cose che puoi sempre usare anche dopo.
    Hai provato con i jeans a vita bassa?
    Io non sopportavo niente di un po' rigido sulla pancia per cui usavo dei pantaloni del Prenatal quelli con la pancia estensibile oppure un paio di pantaloni non Premaman ma semplicemente di qualche taglia in più con la coulisse in cintura...poi è scoppiato il covid quindi vabbè, in casa con la tuta...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro lo trovi al Da Vinci a Fiumicino. Non ho idea se ne esiste uno più vicino ai Castelli
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero quel che dici
    Però ci vorrei un minimo provare nell’acquistare prodotti sostenibili,come già faccio per me stessa….
    Non sarà facile lo so
    Intanto ho spulciato il sito di Kiabi che suggeriva Fanny, sicuramente ha molte cosine interessanti anche qualcosa di mio gusto
    So che comunque qualcosa di seconda mano mi dovrebbe arrivare da un’amica di mia cognata, sperando che però mi vadano bene in taglie e modelli, ognuna di noi ha un fisico diverso

• Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco le remore! Purtroppo non sono convinta che comprare da altre catene sia sintomo di sostenibilità, ma se trovi qualcosa di interessante segnalalo anche a me! Io ad esempio compro spesso second hand, ma la scelta è limitata e non sempre si trovano cose della taglia giusta.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie faccio ricerca online vedo se c’è anche qui da me o in zona
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao effie grazie per i consigli anche se mi parli di HeM dove è appena uscito lo scandalo del “cotone sporco”, coinvolta anche zara
    due marchi europei sarebbero "vincolati" ad attività illegali di deforestazione su larga scala in Brasile, quali esproprio di terre, corruzione e violenza nelle piantagioni di loro proprietà.
    Utilizzando immagini satellitari, decisioni giudiziarie, registri di spedizione dei prodotti e indagini sotto copertura, Earthside ha compilato un rapporto dal titolo 'Fashion Crimes'.

Cerco fin dove posso di trovare soluzioni sostenibili
    Proverò a vedere da OVS intanto 😉
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo preso tutto da Kiabi, non so se c'è dove vivi tu. Per gli slip li avevo presi normali ma di una taglia in più
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata, siamo quasi coetanee! Io ti direi di provare a dare un’occhiata da H&M, sia per intimo che per l’abbigliamento. Non c’è tantissimo, ma qualcosa si trova, prova a vedere se lo stile può piacerti. Un paio di reggiseni comodi li ho presi da OVS (non quelli per l’allattamento). Io sono come te, compro poco e solo se serve. Per ora mi sto arrangiando ma presto qualcosa dovrò prenderla anche io.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione