Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Aprile 2022 Rovigo

Abbronzatura si o no?

Giulia, il 2 Novembre 2021 alle 10:39 Pubblicato in Matrimonio.com 0 51
Salvato

Ciao sposine... ho un dilemma che solo voi mi potrete aiutare a risolvere. Premetto che sono naturalmente dotata di una pelle dal colorito diafano che riesco a scaldare leggermente solo in estate, quando mi impongo di passare ore sotto il sole a rosolare, ovviamente con protezione 50+ sempre addosso, raggiungendo un incarnato che le altre persone sfoggiano nei mesi invernali ossia con risultati vicino allo zero assoluto. Mi sposo il 24 aprile 2022 e dunque al termine della stagione invernale e la mia poca abbronzatura agostana è già adesso un pallido ricordo, per cui stavo pensando di chiedere alla mia estetista di procedere ad alcune lampade autoabbronzanti per evitare di sembrare un fantasmino con l'abito da sposa bianco, ma sono un pochino titubante non avendole mai fatte e non sapendo come reagisca la mia pelle. Voi cosa mi consigliereste? Avete mai provato questo trattamento estetico, e se sì con che risultati?

Lampada solare SI

33%

85 voti

Lampada solare NO

67%

171 voti

51 Risposte

Ultime attività da Maria Victoria, il 3 Gennaio 2022 alle 11:58
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un bel trattamento al corpo scrub, crema illuminante e vedrai che con il tuo incarnato sarai radiosa!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ancora per il consiglio ma soprattutto per il booster di autostima Smiley love

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati. Vedrai che sarà la tua truccatrice a darti indicazioni quando farai la prova trucco... In bocca al lupo e...divertiti più di ogni altra cosa, deve essere un giorno di festa. Poi noi spose siamo sempre bellissime ahahahah

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille del consiglio Samantha

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La truccatrice e il fotografo nel mio caso mi hanno detto di evitare l'abbronzatura e vedendo il risultato, avevano ragione loro.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico si, giusto per spegnere il pallore dell’inverno. Quel tocco sensato per dare un colorito “sano”, nulla di più 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente il rischio di essere in perfetta tinta col vestito per chi è pallida è dietro l'angolo 😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ne ho fatte 4 più che altro per le gambe che ce le ho bianche 🤣 un po' di colore ci sta !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi risposto e aver in qualche modo controbuito a prendere la mia decisione: sentirò la mia estetista e proverò a fare 3/4 lampade per essere almeno un pochino meno pallida
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono chiste e per il matrimonio ho fatto delle lampade! Nulla di esagerato ma ho dato quel bel colorino alla mia pelle!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego!!😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'incoraggiamento 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'abbronzatura ci sta. Fatti consigliare dall' estetista e prova😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, lo capisco. 😟
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia, grazie della tua opinione... sto cercando di capire alla fine dei conti cosa mi conviene fare e le vostre idee, consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beata te, io sono davvero pallidissima... il fatto è che anche se optassi per un fondotinta leggermente più caldo del mio tono di pelle poi avrei il problema del resto del corpo, con un effetto fintissimo che odio e dunque a quel punto meglio nulla...

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente sono molto contraria alla lampada, che penso faccia male alla salute.

    Non mi abbronzerò perché non mi piace il colore della mia pelle quando sono abbronzata, mi preferisco al naturale e al massimo con un po' di fondotinta - non sono bianca cadaverica, il mio colore mi piace e non voglio alterarlo più di tanto.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sconsiglierei
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione ma su quello vado sul sicuro, la mia estetista è titolare del miglior salone estetico della mia zona dunque mi fido...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍🏻 L’importante è individuare un centro estetico serio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille M%M's in primis per la tua testimonianza (finalmente non mi sento più sola nel paese di "pallidolandia") e anche per il consiglio. Ne terrò senz'altro conto!

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, anche io pelle chiarissima (faccio pendant con l'abito da sposa ahahah).

    Anche io al mare protezione 50+, spesso non ti nego che compro quella dei bambini, e fortunatamente essendo bruna di capelli prendo colore (almeno in estate ahaha).

    In più ho una pelle molto sensibile e delicata, qualsiasi cosa mi fa uscire "bubboni" e rossori vari. Soffro anche di eritema solare Smiley laugh e proprio il dermatologo un paio di anni fa quando non ne potevo più, mi consigliò di fare un ciclo di lampade solari prima di espormi al sole.

    Ogni tanto le faccio, attenzione sempre con protezione 50+, la mia e non quella che danno nei centri estetici.

    Funzionano...la pelle prende colore, ovviamente non ti aspettare 1 lampada e subito ti ritrovi con un incarnato colorato. Devi appunto fare un ciclo... 3 4 lampade...difatti l'anno prossimo per il mio matrimonio le farò.

    L'unica cosa che ti consiglio di fare è di scegliere un centro abbronzante "sicuro", le lampade devono essere "buone", quando vedi persone che subito dopo la lampada sono "paonazze" significa che il macchinario non è buono, i filtri sono vecchi e quindi fanno male. L'abbronzatura deve venir fuori un poco alla volta.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai perfettamente ragione, infatti le amiche mi consigliavano di farne qualcuna prima di gettare la spugna

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni presente che una sola seduta non apporta differenze immediatamente visibili
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei troppo bianca, sì. Io ne ho fatte tre una a settimana, prima del gran giorno. Così facendo ho tolto il “giallino” dell’inverno. Non ero abbronzata ma la pelle era più luminosa ed il colorito compatto. Quindi ti dico SÌ
    Se invece avessi inteso una bella abbronzatura estiva, allora ti avrei detto assolutamente NO.
    😉😉😉☺️☺️☺️😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avete perfettamente ragione! Mi fido della mia estetista e della sua professionalità pluriennale per cui chiederò a lei, come suggerite sia te che altre spose della community...diciamo che mi serviva a spinta iniziale per convincermi a chiedere e devo dire che siete state tutte gentilissime, per cui grazie davvero Elena

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inutile dire che poi l’estetista in base alla tua carnagione ti farà fare la bassa pressione, ti dirà di mettere la protezione e non ti sparerà 12 minuti di lampada😂 Personalmente, la mia pelle ha sempre reagito abbastanza bene, però per evitare sorprese dell ultimo minuto non le farò proprio a ridosso delle nozze. Come ti hanno già consigliato, prova a farne una di prova anche in questi mesi, per vedere come reagirà la tua di pelle Smiley smile
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 😘buona giornata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti è esattamente quello che mi suggerivano le amiche, adesso sentirò la mia estetista e vediamo un attimo il da farsi... speriamo di non sbagliare tutto va!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, e se ti servisse mai aiuto, sono sempre a disposizione Smiley kiss

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza chiara di carnagione, specialmente il viso. Di lampade ne ho fatte diverse, soprattutto prima di andare in vacanza in modo da non carbonizzarmi il primo giorno di mare 🤣🤣 Ma il mio massimo comunque è stato farne una a settimana per due settimane. Stop. E penso di fare lo stesso prima del matrimonio per non arrivarci cadaverica👻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione