Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Aprile 2022 Rovigo

Abbronzatura si o no?

Giulia, il 2 Novembre 2021 alle 10:39

Pubblicato in Matrimonio.com 51

Ciao sposine... ho un dilemma che solo voi mi potrete aiutare a risolvere. Premetto che sono naturalmente dotata di una pelle dal colorito diafano che riesco a scaldare leggermente solo in estate, quando mi impongo di passare ore sotto il sole a rosolare, ovviamente con protezione 50+ sempre...

Ciao sposine... ho un dilemma che solo voi mi potrete aiutare a risolvere. Premetto che sono naturalmente dotata di una pelle dal colorito diafano che riesco a scaldare leggermente solo in estate, quando mi impongo di passare ore sotto il sole a rosolare, ovviamente con protezione 50+ sempre addosso, raggiungendo un incarnato che le altre persone sfoggiano nei mesi invernali ossia con risultati vicino allo zero assoluto. Mi sposo il 24 aprile 2022 e dunque al termine della stagione invernale e la mia poca abbronzatura agostana è già adesso un pallido ricordo, per cui stavo pensando di chiedere alla mia estetista di procedere ad alcune lampade autoabbronzanti per evitare di sembrare un fantasmino con l'abito da sposa bianco, ma sono un pochino titubante non avendole mai fatte e non sapendo come reagisca la mia pelle. Voi cosa mi consigliereste? Avete mai provato questo trattamento estetico, e se sì con che risultati?

51 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio Federica!

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🤩tra spose ci si aiuta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma non eccessivamente..una o due giusto per avere un colorito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti prendo in parola! Smiley heart

    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe mi fa molto piacere ☺️ se hai bisogno sono qua 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh grazie Smiley love troppo troppo gentile Smiley heart

    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sei perfetta così ,nel caso so che esistono creme autoabbronzanti anche se non ho idea di come funzionino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la precisazione e la spiegazione... non pensavo esistessero così tante modalità di lampada solare per cui davvero mi hai aperto un mondo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille del consiglio, lo apprezzo moltissimo. Anch'io amo le carnagioni abbronzate per cui non sai che invidia quando vedo ragazze dalla pelle ambrata, o in generale amiche che si abbronzano velocissimamente e in modo dorato e uniforme

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, hai perfettamente ragione. Tra l'altro anch'io ho un sacco di nei sparsi ovunque e sono anche abbastanza chiara di capelli e occhi per cui sembrerebbe che il pallore lunare sia il mio colore naturale

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie davvero molto del consiglio, apprezzatissimo... da neofita quale sono non ne capisco nulla

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero davvero, non so l'idea me l'hanno messa in testa alcune amiche che da tempo me lo propongono e adesso sono nel pallone...

    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho sempre avuto un sacco di nei e il medico ogni volta che mi vede mi ricorda sempre la crema solare ogni giorno anche per andare a fare la spesa perché i raggi UV ci sono sempre
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è per quello che sono titubante... ho ansia dello sviluppo di melanomi, altri tumori della pelle vari e invecchiamento precoce... mah...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lampada no. Per me la pelle troppo abbronzata non è bella per nulla, io adoro i colori più scuri di pelle quando sono naturali e si sposano con il colore degli occhi e dei capelli. L’incarnato delle brasiliane per esempio è un sogno, ma su di me farebbe ridere, io sono bianchissima, e con l’abbronzatura non mi ci vedrei proprio. Se poi non hai mai fatto la lampada magari poi non ti ci vedi e sicuramente non puoi toglierla, per non parlare del fatto che fa malissimo alla pelle, fa venire le rughe oppure peggio il cancro.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il no. Le lampade danneggiano gravemente la pelle. Inoltre la pelle chiara è una tua caratteristica, perché cambiare proprio nel giorno del tuo matrimonio? Vedrai che la truccatrice saprà esaltare i tuoi colori e non farti assolutamente sembrare un fantasmino 😊
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia carnagione e olivastra un giorno di mare divento rossiccia e il giorno dopo sono già scura, io infatti mi sposerò ad ottobre e ho notato che l'abbronzatura c'è ancora leggere,ma c'è.. ma in caso andrò anch'io a fare le lampade.. in passato ho fatto sia doccia che lettino. Ti dirò che il lettino prende di più della doccia. Poi c'è quella frontale che arriva al petto,ma poi le braccia? Io ti consiglierei di chiedere alla tua estetista e di provare adesso di farne qualcuna sia per vedere che colore fai e sia per vedere che reazione a la tua pelle. In bocca a lupo e auguroni
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fa un sacco male personalmente non mi fido
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la pelle delicata e quindi se vado a farmi la lampada faccio quella minima da 6 minuti e non mi succede niente e non metto la crema. Perciò ti consiglio se vuoi farti le lampade fatti quella minima da pochi minuti, usando la tua protezione e non avrai problemi. Una volta ho provato a fare quella da 9 minuti ma avevo le spalle rosse (si niente di che infatti poi ho messo la crema e mi è passato) perciò so che se dovessi fare la lampada da 9 minuti mi metterò la crema. Magari appunto fanne poche e non troppo vicine l'una con l'altra. Prova adesso a farne qualcuna e vedi i risultati

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione