Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Settembre 2021 Treviso

Abitare

Marta, il 11 Agosto 2021 alle 15:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao ragazze, dove andrete ad abitare una volta sposate? Una casa un appartamento in affitto?
Io vorrei tanto avere una casa tutta mia ma purtroppo per adesso non è possibile siamo in un appartamento di proprietà dei miei genitori

9 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 12 Agosto 2021 alle 22:14
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marta, i soldi vanno e vengono. Anche noi abbiamo vissuto periodi non facili, dove arrivavamo a pagare l’affitto con le monetine. Oggi stiamo bene, grazie ai nostri lavori. Due stipendi in casa fanno la differenza. L’appartamento in cui abitiamo adesso è vecchiotto, ma lo abbiamo arredato con amore comprando un mobile alla volta e l’affitto è basso. Ce l’abbiamo sempre fatta con dignità, anche quando avevamo davvero poco. Adesso che le cose vanno un po’ meglio, siamo felici anche solo di poter mangiare una pizza d’asporto senza troppi pensieri. La vera fortuna è desiderare ciò che si ha, tutto il resto arriva piano piano, compreso l’acquisto della casa. Buona fortuna cara, ce la farete! 🍀
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che i prezzi adesso sono alle stelle e noi sempre più poveri ahah
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo poveri quindi per adesso la casa è un sogno nel cassetto. Nel frattempo però come ha scritto anche qualcuna di voi siamo in un appartamento di proprietà dei miei in comodato d’uso hrwuri
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appartamento con mutuo.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la cosa è complicata e ti spiego perché. Io e mio marito siamo nati e cresciuti nella stessa città, a Carrara, in Toscana. Quando l'ho conosciuto e ci siamo messi insieme, erano già 3 anni che lui lavorava nell'attuale caserma a Solbiate Olona in provincia di Varese, Lombardia. Ha chiesto l'avvicinamento un sacco di volte, ma zero. Dal 2019 io vivo in uno degli appartamenti di mio padre, ma la maggior parte del tempo sono sola perché lui non c'è quasi mai. Io l'appartamento ce l'ho in comodato d'uso gratuito, quindi non pago nessun tipo di affitto, solo le bollette. Nel frattempo eravamo in cerca di una casa in affitto vicino alla caserma, che non costasse un rene e che non fosse un buco, ma nulla. Risultato: 4 anni e mezzo di distanza, con lui che tornava ogni 2 o 3 mesi se eravamo fortunati, oppure dopo 6 o 7. Finalmente a marzo troviamo un bell appartamentino già arredato e conveniente e lo prendiamo. Io non mi sono ancora trasferita perché c'erano i preparativi del matrimonio da seguire (mi sono sposata il 7 Luglio) e poi perché lui ora è a Roma per un mese.... E io da sola, in un luogo che conosco a malapena e dove non ho amicizie o conoscenze nemmeno nel condominio, sinceramente mi dà un po' fastidio andarci... quindi a metà Settembre, quando lui arriva, faremo il trasloco e ce ne andremo su insieme ❤️ Non vedo l'ora che arrivi la normalità 😍

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo sposati da cinque anni e siamo ancora in affitto. Abbiamo sempre desiderato avere una casa tutta nostra, ma siamo sempre stati condizionati dal lavoro, che ci porta a trasferirci spesso. Non so se realizzeremo mai questo sogno. 😞
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo sposati da 7 anni e abbiamo sempre vissuto in una casa di proprietà (con mutuo in corso ovviamente).
    Abbiamo abitato in un appartamento in affitto solo i primi 5 mesi di convivenza nell'attesa che la costruzione del nostro immobile venisse terminata. Per noi è stato necessario ma sono stati soldi buttarti via.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo il matrimonio abbiamo scelto di andare in casa in affitto, non avevamo le finanze né la possibilità di comprare una casa degna di essere chiamata tale quindi abbiamo preferito arrangiarci. Ora, a 2 anni dal matrimonio, stiamo finalmente comprando casa, abbiamo trovato una buona occasione con nessun lavoro da fare (almeno non urgente, c'è solo la zona scantinato al grezzo in cui ricaveremo un bagno, una camera, lavanderia e tavernetta, ma che faremo con calma e pazienza) e ne stiamo approfittando, abbiamo un bimbo in arrivo ed abbiamo bisogno di più spazio! Diciamo che 60 mq in 3 più 2 gatti è un poco stretto 😂
    Ognuno comunque fa in base alle proprie possibilità economiche non c'è una cosa giusta a riguardo. Certo che se si ha la possibilità di comprare è meglio, almeno hai una casa tua e puoi farci quello che ti pare e non butti soldi in affitto che non ti rientreranno mai!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo in un appartamento in affitto, conviviamo da 7 anni e siamo sposati da 4! Settimana scorsa abbiamo fatto la proposta per comprare casa 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione