Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Giugno 2027 Perugia

Abiti da sposa

Alessia, il 21 Febbraio 2026 alle 12:40 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Ciao, a tutte Smiley smile mi sposo a giugno 2027 e sto guardando gli abiti. Ho prenotato in un negozio che fa abiti su misura e in un atelier. Alla prima prova però non vorrei troppe persone, solo gli stretti perché sono facilmente condizionabile . Voi quante prove avete fatto prima di trovare quello giusto? E in quanti eravate? E le prove le avete fatte di giorno o di notte? Mia madre dice che vederli di giorno è importante.

12 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 24 Febbraio 2026 alle 11:49
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sono andata da Come in una Favola a Reggio Emilia perchè volevo spendere poco per l'abito...ho scelto il terzo abito che ho provato. Anche FM ha scelto il terzo.

Per me c'erano mia mamma e la mia testimone e mia cognata, per FM sua mamma, sua sorella (mia cognata) e il marito della mia testimone

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho girato mi pare 6 atelier prima di trovare il mio abito Smiley xd in realtà il primo abito che ho provato stavo quasi per sceglierlo e ancora adesso riguardando le foto delle prove mi piace molto. Però ho voluto provare altri abiti per essere sicura e infatti ho cambiato un po' genere alla fine! Io ho scelto un atelier che realizzava abiti su misura: avevano tantissimi modelli di prova, una volta scelto il modello mi hanno preso le misure e me lo hanno realizzato nuovo, poi siamo andati a personalizzarlo in ogni dettaglio, ad ogni prova aggiustavamo il tiro aggiungendo/modificando/stringendo ecc. Io sono sempre andata con mia mamma e mia zia alle prove, non ho voluto nessun altro. Ho fatto anche una prova già con il buio ma l'atelier aveva delle belle luci quindi non ho avuto nessun problema

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😁 Anche io non volevo essere troppo condizionata nella scelta dell'abito, ragion per cui ho deciso fin da subito che sarei andata soltanto con mia madre. Tutte le prove che ho fatto sono state di giorno e ho trovato al terzo atelier. 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato giusto 2 persone alla prima prova e il vestito l’ho trovato al secondo atelier! Penso sia indifferente di giorno o di notte anche perché sei al chiuso e ci sono luci adatte che ti permettono di vedere tutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata in un unico atelier che fa abiti su misura, avevo bene in mente che cosa volevo e quindi la scelta per me è stata facile. Ho portato con me solo mia mamma e mia nonna
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giugno 27 ora è presto per provarli.

Io andrei verso settembre / ottobre 2026 a vedere qualcosa.

Comunque ho fatto solo un atelier provandone almeno 10 perché volevo rimanere in un Badget ma non ci sono riuscita e l’ultimo (tenuto apposta per ultimo appunto perché costava un po) che era quello che desideravo l’ho preso.

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io ho fatto 2 atelier nel giro di due giorni perché fatalità sia io che la mia testimone eravamo in ferie, al secondo abito trovato ed eravamo io, lei e la mia mamma.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia presto per scegliere già l'abito io aspetterei. Comunque io ci ho messo poco avevo approfittato della settimana di ferie per prendere diversi appuntamenti con diversi atelier ma tipo al terzo mi sono fermata. Fai conto che io avevo idee molto chiare quindi non è che ho provato chissà quanti abiti. Poi ho avuto anche il momento dubbio post acquisto,ma ci sta. Io ero solo con mia mamma e qualche volta c'è stata mia sorella. Nessun altro ma comunque anche perché non ho amiche o chissà che. Da una parte ti direi di andare anche sola o al massimo con poche persone perché poi si tende a chiedere consiglio a loro e non è detto che te lo diano e quindi magari ti fanno andare ancora più in confusione 😉
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io giugno 2027, ho già un'idea di quello che voglio ma credo andrò verso agosto/settembre fisicamente a provarli
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata di mattina e ritornata poi un primo pomeriggio per scegliere il velo! Sono stata in 1 solo atelier e ho provato una ventina di abiti🤣! Avevo deciso di portare le sole persone della mia famiglia, quindi mamma, papà e fratello…penso che il momento della scelta sia un momento delicato, dove devi essere concentrata su ciò che vuole e come vuoi apparire. Meno persone, meglio è per me. Poi alle prove sarai più rilassata. 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata in un solo atelier e ho portato mia mamma e due amici strettissimi di famiglia, praticamente li considero zii. E sono felice così perché sono stati bravi a non intralciare le mie scelte. Sono andata di sera e con la pioggia quindi ti lascio immaginare 😂 ma la luce li era perfetta! Farò solo maxn2 prove
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Principiante Maggio 2026 Bologna
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono stata in tre atelier diversi e non ricordo quanti abiti ho provato in totale, più di 10 sicuramente, tutte le prove le ho fatte di giorno la mattina o il pomeriggio e sono andata in massimo 3 persone me compresa. Qualche volta il pomeriggio era già buio e mi sono accontentata di vederli alla luce artificiale.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione