Frafri
Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi

Abiti da sposa Errico Maria, Ostuni

Frafri, il 12 Luglio 2014 alle 14:09 Pubblicato in Moda nozze 0 81
Salvato
Rispondi
Chi di voi ha acquistato un abito o almeno visitato la boutique di Errico Maria? E' vero che ha dei prezzi molto alti?
Qualche info, grz.

81 Risposte

Ultime attività da Imma, il 30 Maggio 2019 alle 10:00
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    Ciao ragazze io mi sposerò nel 2020 ho trovato l abito giusto da errico maria l ho preso di una marca spagnola ma quello che volevo chiedere è se l abito scelto loro lo ordinano dall azienda o lo rifanno loro come quello dell azienda? Da premettere che l abito l ho già saldato devo solo scegliere gli accessori e fare la prima prova
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2018 Lecce
    VITA ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Quasi subito, sulla tempestività delle chiamate e appuntamenti, non ho da dir nulla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Taranto
    Sally ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti quando ti hanno chiamato per la prima prova ? Mi stanno facendo penare che non mi rispondono 😔
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2018 Lecce
    VITA ·
    • Segnala

Non ho avuto una bella esperienza. Bravi interlocutori al telefono, ma una volta scelto il vestito con diversi commessi che si alternano diversificandosi di volta in volta, lasciando da parte le attese, capisci che la professionalità e le competenze non sono quelle aspettate. Non lo consiglio

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2018 Brindisi
    Annagrazia ·
    • Segnala

Esperienza pessima! Al primo appuntamento, quando devi scegliere l'abito sono tutti molto gentili e disponibili, è vero che ci sono abiti bellissimi e di diverso genere. Dal secondo appuntamento in poi un calvario...

Attese lunghissime, vestito sempre con difetti (compreso il colore sbagliato) che cercano di convincerti che non esistono, insomma.. nella settimana che precedeva il mio matrimonio, l'hanno rifatto, e consegnato 2 giorni prima alle 22 di sera!!!! Da considerare che gli ultimi giorni ci sono andata anche due volte nella stessa giornata, ogni volta con l'asettativa di ritirarlo e invece era sempre sbagliato! Il lavoro sartoriale non mi è piaciuto, alla fine è stata la proprietaria in persona a riconoscere che l'abito era fatto male e la stilista sparita nel nulla. Potrei entrare nei dettagli (per esempio volevano convincermi 5 giorni prima del matrimonio a cambiare il colore dell'abito per telefono!!!) ma sarebbe un post lunghissimo! Sconsogliatissimo!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2018 Brindisi
    Samanta ·
    • Segnala
    Vi racconto le mia esperienza: primo appuntamento per la scelta dell'abito, me ne piacciono 2, le due signore che mi seguono sono molto insistenti, mi dicono che per il primo appuntamento c'è un ulteriore sconto sul prezzo del 15% e potevo bloccare lo sconto lasciando un piccolo acconto. Mi lascio convincere e lascio 50 euro che potevo spostare su qualsiasi abito volessi. Mi fanno firmare un foglio su cui c'è scritto quanto avevo lasciato di acconto e i due abiti su cui sono indecisa. Il giorno dopo cambio idea e decido di annullare tutto perché avevo fatto una scelta non convinta. Conclusione: scopro che se annullo tutto devo pagare 500 euro di penale non si sa per quale motivo, visto che l'abito non l'avevo ancora scelto e quindi non era mai stato ordinato! Ho provato a chiedere spiegazioni e mi dicono che questo c'è scritto sul contratto che mi hanno fatto firmare, non sono stati onesti.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    Scusami posso sapere quanto lo hai pagato?
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Natascha ·
    • Segnala

Ecco altre foto, comprese le foto del secondo abito

Con una delle mie migliori amiche

Con una delle mie migliori amiche

In casa

In casa

Con una coppia di amici

Con una coppia di amici

Con un'altra coppia di amici

Con un'altra coppia di amici

• Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala

Ciao ragazze, io ho scelto il mio abito da Errio Maria, anzi, a dire il vero ne ho scelti 2 dato che ho fatto il cambio d'abito e mi sono trovata molto bene devo dire. Ora vi posto qualche foto del primo abito, poi magari vi posterò un po di foto del secondo

Prima di entrare in chiesa

Prima di entrare in chiesa

In casa

In casa

In chiesa

In chiesa

Presso la sala ricevimenti

Presso la sala ricevimenti

In chiesa (2)

In chiesa (2)

Prima di entrare in chiesa (2)

Prima di entrare in chiesa (2)

Col mio sposo e suo fratello

Col mio sposo e suo fratello

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    Di che stilista? Un abito su misura?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao, posso chiederti come è andata? Hai novità?

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2017 Cosenza
    Giusi ·
    • Segnala
    Ciao a tutte!Sono pazza dei vestiti di Errico Maria. Vivo a Cosenza e vorrei sapere più o meno su che prezzi si aggirano i suoi abiti. Sono disposta a raggiungere la Puglia. Grazie milleGiusi
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    Ragazze io sabato ho fatto la prima prova un disastro sembra mi abbiano rifilato un altro abito e hanno cercato di farlo somigliare a quello che ho scelto sono disperata domani passerò di nuovo dallo showroom di Bari
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2016 Bari
    Giulia ·
    • Segnala

Il 3 settembre! Mi hanno chiamata proprio stamattina per fissare un appuntamento la prossima settimana.. quindi direi che possiamo stare tranquille! Mi sembra tutto sotto controllo!

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    Ciao Giulia, io mi sposo il 6 Settembre e x ora nessuna chiamata...sinceramente non ho nemmeno chiamato xke mi hanno detto che chiamano loro un mese prima...se non mi chiam entro questa settimana lo faccio io xo. Tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2016 Bari
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao ragazze,

per le sposine di settembre...avete tutte già fatto la prima prova? Io non ho ancora ricevuto nessuna chiamata. Voi come siete messe?

• Rispondi
  • K
    Sposa Novella Settembre 2016 Brindisi
    Kika ·
    • Segnala

Si tutto bene per fortuna!

• Rispondi
  • R
    Raffaella ·
    • Segnala
    Ciao cara, grazie x avermi aggiornata...per ora nn ho ricevuto nessuna chiamata ma giacché mi sposo il 6 Settembre dovrebb chiamarmi a breve spero...cmq settim prossima chiamo in atelier x avere notizie. ..sper bene! Sono impaziente di rivedere l abito cn le varie modifiche richieste. Un bacio e ti aggiorno. .
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala

Ciao Raffaella! ieri sono andata a fare la prima prova! Ho misurato l'abito quasi al completo , mancavano solo gli swarosky che però erano abbozzati su una parte del vestito, per mostrarmi come verrà. Farò una seconda prova l'8 agosto, poi ritirtero' il 30 agosto! Io non ho avuto nessunissimo problema, anzi....sono contenta di come sia andata! ciaooooo

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Sei riuscita a risolvere?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Spero tu abbia fatto causa....
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala

Non comprate assolutamente da errico maria!oggi 3ore di attesa x un appuntamento prima prova richiesto a metà maggio e concordato a metà giugno.Sono arrivati con una sottoveste di stoffa e nessun abito...E ti chiedono poi con mesi di anticipo metà importo perché dicono di dover comprare pizzo ecc.......E propongono poi la prova dieci giorni prima del matrimonio....

• Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala

Ciao Raffaella!!!! Ci chiameranno a Luglio! loro fanno 2 prove, delle quali una coincide con la consegna. Mi hanno detto che non fanno tante prove per non fare troppe modifiche all'abito ed evitare percio' di rovinarlo.

Se ti va chiamali per informarti e poi magari fammi sapere cosa hanno detto a te!

a presto!

• Rispondi
  • R
    Raffaella ·
    • Segnala
    Ciao Titty, ti hanno chiamata per la prima prova dell abito? Anch io mi sposo a settembre ma ancora nessuna notizia. .mi fai sapere? Grazie mille in anticipo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Settembre 2016 Brindisi
    Kika ·
    • Segnala

Ciao a tutte!ho acquistato il mio abito da Errico Maria a marzo e durante la scelta mia sorella non era con me,così l altro giorno trovandomi per caso ad Ostuni ho fatto un salto in atelier e ho chiesto gentilmente di far vedere due minuti l abito a mia sorella!dopo 1 attesa di circa mezz'ora l'abito mi è stato portato da una commessa peccato però che nn fosse il mio!o meglio il modello era molto simile infatti in un primo momento nn me ne sono accorta ma una volta arrivata a casa e controllando le foto ho avuto la conferma!La mia prima prova sarà ad agosto ma visto quanto accaduto nn so come comportarmi!mi sono sentita presa in giro!

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2014 Lecce
    Lela ·
    • Segnala
    Forse sei stata fortunata tu O magari ti sei sposata in autunno inverno e quindi se la sono cavata perché in estate sono un disastro. Cmq io bazzico molto gli atelier anche per i vestiti da cerimonia e c e' di meglio di Errico Maria sia x sposa che x cerimonia.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    Esperienze soggettive....io dalla prima prova alla consegna dell'abito ho perso niente meno che 20 kg ....non a causa di diete ...e sono stati gentilissimi e disponibilissimi. ..abito consegnato 5 giorni prima del matrimonio e mi stava benissimo
    • Rispondi
  • L
    Lela ·
    • Segnala
    Perché dimagrire un po sotto data e' normale e pio capitare x lo stress e loro devono riuscire a rendere il vestito impeccabile visto che lo paghiamo euro ed euro ....Sono andata con le mie amiche x la scelta del vestito in altri atelier e sono molto molto molto più attenti e precisi...vengono anche a vestirti loro a casa ....non c è paragone...Errico maria e' solo immagine e fuso con zero servizio e attenzione alla sposa
    • Rispondi
  • L
    Lela ·
    • Segnala
    Ciao ragazze Anche io pensavo di essere stata sfortunata e cmq quando compri 2 vestiti da sposa e spendi certe cifre penso che ci debba essere la perfezione da parte di un atelier ...ma anche altre spose chiedendo a conoscenti o leggendo sul web hanno avuto problemi con le prove in orari notturni e la consegna la sera prima del matrimonio...in pratica si dedicano al tuo vestito giusto la settimana del tuo matrimonio e la consegna a mezzanotte nn e' sfortuna ma un dato di fatto di cui gli unici responsabili sono loro di certo nn io perché prima di 5 giorni dal mio matrimonio nn mi hanno proprio chiamata per provare il vestito. Io credo che loro lavorino così nei periodi di punta estivi che sono i mesi più intensi per i matrimoni...se ti sposi da gennaio a maggio o da ottobre a dicembre i matrimoni sono meno e loro se la possono cavare meglio ma nei mesi di punta estivi non riescono ad offrire buoni servizi...ovviamente nn ero l unica sposa con la sarta a mezzanotte ma c erano altre ragazze future spose...per cui alla sfortuna ma solo ad una sarta esausta che mi ha ristretto il.vestito in modo sbrigativo e la sua riparazione il giorno dopo non ha retto.. questo e' anche il responso della consulenza che ho chiesto ad una sarta professionale esterna all accaduto. Non si possono rischiare certi avvenimenti ad un matrimonio ...vendono bene durante le prove ma poi sono superficiali nella parte finale in cui devono rendere il vestito perfetto x te che magari dimagrisci
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    Io ho preso l'abito da errico maria ...sono stata servita benissimo dal primo appuntamento alla fine!il vestito mi stava benissimo il giorno del mio matrimonio e non ho avuto problemi di nessun genere anzi...probabilmente sei stata solo sfortunata e mi spiace tantissimo. ...è inutile ogni esperienza è strettamente soggettiva...per me errico maria tutta la vita
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    Anche mia cugina ha preso l'abito da errico maria e si è trovata benissimo, tu sei stata solo sfortunata tutto qui, cmq al posto tuo li avrei fatto causa
    • Rispondi
  • L
    Lela ·
    • Segnala
    Quando sta lavorando da ore e vorrebbe tornare a casa sua a cenare e dormire?Io ho chiesto una consulenza sul mio vestito che si e' rotto il giorno del mio matrimonio e mi e' stato spiegato che e' stato fatto un grosso errore di sartoria.Ragazze non fidatevi di questo atelier ...spendere 4000 euro per un vestito e poi vedere lo cadere di dosso il giorno del tuo matrimonio non e' un ' esperienza soggettiva ma e' qualcosa di oggettivo che non dovrebbe accadere a nessuna ragazza. Stella la stilista ha ammesso che il vestito si e' rotto e si e' giustificata come " e' stato un incidente che può capitare". Qualcosa di irrispettoso! Un vestito durato mezzo ora ...il tempo casa - chiesa.Ragazze non fidatevi dell iniziale cortesia del giorno della scelta perché il bello comincia dopo...quando il nostro vestito deve starci bene addosso e durare il giorno del nostro matrimonio.atelier sconsigliatissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti