Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Frafri
Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi

Abiti da sposa Errico Maria, Ostuni

Frafri, il 12 Luglio 2014 alle 14:09

Pubblicato in Moda nozze 91

Chi di voi ha acquistato un abito o almeno visitato la boutique di Errico Maria? E' vero che ha dei prezzi molto alti? Qualche info, grz.
Chi di voi ha acquistato un abito o almeno visitato la boutique di Errico Maria? E' vero che ha dei prezzi molto alti?
Qualche info, grz.

91 Risposte

• F
    Sposa Novella Dicembre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tu abbia fatto causa....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non comprate assolutamente da errico maria!oggi 3ore di attesa x un appuntamento prima prova richiesto a metà maggio e concordato a metà giugno.Sono arrivati con una sottoveste di stoffa e nessun abito...E ti chiedono poi con mesi di anticipo metà importo perché dicono di dover comprare pizzo ecc.......E propongono poi la prova dieci giorni prima del matrimonio....

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Raffaella!!!! Ci chiameranno a Luglio! loro fanno 2 prove, delle quali una coincide con la consegna. Mi hanno detto che non fanno tante prove per non fare troppe modifiche all'abito ed evitare percio' di rovinarlo.

Se ti va chiamali per informarti e poi magari fammi sapere cosa hanno detto a te!

a presto!

• Rispondi
  • R
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Titty, ti hanno chiamata per la prima prova dell abito? Anch io mi sposo a settembre ma ancora nessuna notizia. .mi fai sapere? Grazie mille in anticipo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Settembre 2016 Brindisi
    Kika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!ho acquistato il mio abito da Errico Maria a marzo e durante la scelta mia sorella non era con me,così l altro giorno trovandomi per caso ad Ostuni ho fatto un salto in atelier e ho chiesto gentilmente di far vedere due minuti l abito a mia sorella!dopo 1 attesa di circa mezz'ora l'abito mi è stato portato da una commessa peccato però che nn fosse il mio!o meglio il modello era molto simile infatti in un primo momento nn me ne sono accorta ma una volta arrivata a casa e controllando le foto ho avuto la conferma!La mia prima prova sarà ad agosto ma visto quanto accaduto nn so come comportarmi!mi sono sentita presa in giro!

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2014 Lecce
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sei stata fortunata tu O magari ti sei sposata in autunno inverno e quindi se la sono cavata perché in estate sono un disastro. Cmq io bazzico molto gli atelier anche per i vestiti da cerimonia e c e' di meglio di Errico Maria sia x sposa che x cerimonia.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienze soggettive....io dalla prima prova alla consegna dell'abito ho perso niente meno che 20 kg ....non a causa di diete ...e sono stati gentilissimi e disponibilissimi. ..abito consegnato 5 giorni prima del matrimonio e mi stava benissimo
    • Rispondi
  • L
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dimagrire un po sotto data e' normale e pio capitare x lo stress e loro devono riuscire a rendere il vestito impeccabile visto che lo paghiamo euro ed euro ....Sono andata con le mie amiche x la scelta del vestito in altri atelier e sono molto molto molto più attenti e precisi...vengono anche a vestirti loro a casa ....non c è paragone...Errico maria e' solo immagine e fuso con zero servizio e attenzione alla sposa
    • Rispondi
  • L
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Anche io pensavo di essere stata sfortunata e cmq quando compri 2 vestiti da sposa e spendi certe cifre penso che ci debba essere la perfezione da parte di un atelier ...ma anche altre spose chiedendo a conoscenti o leggendo sul web hanno avuto problemi con le prove in orari notturni e la consegna la sera prima del matrimonio...in pratica si dedicano al tuo vestito giusto la settimana del tuo matrimonio e la consegna a mezzanotte nn e' sfortuna ma un dato di fatto di cui gli unici responsabili sono loro di certo nn io perché prima di 5 giorni dal mio matrimonio nn mi hanno proprio chiamata per provare il vestito. Io credo che loro lavorino così nei periodi di punta estivi che sono i mesi più intensi per i matrimoni...se ti sposi da gennaio a maggio o da ottobre a dicembre i matrimoni sono meno e loro se la possono cavare meglio ma nei mesi di punta estivi non riescono ad offrire buoni servizi...ovviamente nn ero l unica sposa con la sarta a mezzanotte ma c erano altre ragazze future spose...per cui alla sfortuna ma solo ad una sarta esausta che mi ha ristretto il.vestito in modo sbrigativo e la sua riparazione il giorno dopo non ha retto.. questo e' anche il responso della consulenza che ho chiesto ad una sarta professionale esterna all accaduto. Non si possono rischiare certi avvenimenti ad un matrimonio ...vendono bene durante le prove ma poi sono superficiali nella parte finale in cui devono rendere il vestito perfetto x te che magari dimagrisci
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l'abito da errico maria ...sono stata servita benissimo dal primo appuntamento alla fine!il vestito mi stava benissimo il giorno del mio matrimonio e non ho avuto problemi di nessun genere anzi...probabilmente sei stata solo sfortunata e mi spiace tantissimo. ...è inutile ogni esperienza è strettamente soggettiva...per me errico maria tutta la vita
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia cugina ha preso l'abito da errico maria e si è trovata benissimo, tu sei stata solo sfortunata tutto qui, cmq al posto tuo li avrei fatto causa
    • Rispondi
  • L
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sta lavorando da ore e vorrebbe tornare a casa sua a cenare e dormire?Io ho chiesto una consulenza sul mio vestito che si e' rotto il giorno del mio matrimonio e mi e' stato spiegato che e' stato fatto un grosso errore di sartoria.Ragazze non fidatevi di questo atelier ...spendere 4000 euro per un vestito e poi vedere lo cadere di dosso il giorno del tuo matrimonio non e' un ' esperienza soggettiva ma e' qualcosa di oggettivo che non dovrebbe accadere a nessuna ragazza. Stella la stilista ha ammesso che il vestito si e' rotto e si e' giustificata come " e' stato un incidente che può capitare". Qualcosa di irrispettoso! Un vestito durato mezzo ora ...il tempo casa - chiesa.Ragazze non fidatevi dell iniziale cortesia del giorno della scelta perché il bello comincia dopo...quando il nostro vestito deve starci bene addosso e durare il giorno del nostro matrimonio.atelier sconsigliatissimo
    • Rispondi
  • L
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoQuando si va per acquistare sono tutte gentili e si dedicano a te ...certo e' ovvio ...devi spendere soldi e acquistare da loro...il bello arriva quando il giorno prima del tuo matrimonio il tuo vestito e' ancora largo e ti fanno aspettare la mezzanotte prima del tuo matrimonio per stringerti ancora senza poi fartelo più provare perché e' tardi.il giorno del matrimonio scopri poi che e' ancora largo. Hanno troppo lavoro e non riescono ad essere efficienti puntuali e precise nelle riparazioni. Una sarta a mezzanotte come vuoi che faccia il lavoro quando
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok alla prossima allora
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Natascha !!!!

sei stata a quello di Ostuni vero?

cmq è un vero piacere conoscerti!!!! a me hanno detto dopo Pasqua! ma ci teniamo aggiornate!

a presto!

• Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto il mio abito errico maria ad aprile anche io mi sposo a settembre di quest'anno mi hanno detto che x la prima prova mi chiameranno a luglio teniamoci in contatto così ci aggiorniamo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vale noooooooo doveva essere una sorpresa mannaggia a te

• Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti! io sono stata ad Errico Maria il 23 gennaio 2016. Ho acquistato il mio abito lì! sono stata accolta molto bene, sono entrata in negozio alle 8.50 e sono uscita alle 12.30, contenta e soddisfatta. La sig.ra che si è occupata di me è stata molto gentile, paziente e professionale.I prezzi sono accessibili, molto più che nei piccoli paesi( ho misurato in un paesino un abito Errico Maria e mi hanno chiesto 1600 euro in piu) . Uscirò dall'atelier completa di abito scarpe accessori e velo.....ottima cosa direi. Io mi sposo a settembre e farò la 1 prova dopo Pasqua. Sinceramente non so ancora quando lo ritirero', però se lo ritirassi anche solo il giorno prima, non sarebbe poi cosi male......averlo a casa da giorni con la preoccupazione che dei ladri possano entrare e portarselo via sarebbe peggio!!!! e comunque queste esperienze sono sempre soggettive...molto dipende anche da noi! non facciamoci prendere dall'ansia e godiamoci il momento!!!!

• Rispondi
  • L
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

sconsiglio a tutte le spose questo atelier. Ci perdete di salute ..io mi ero depressa e mi sono distrutta perfare prove la sera tardissimo anche alle 22 un paio di giorni prima del matrimonio. HO RITIRATO IL MIO VESTITO ALLE 23 DEL GIORNO PRIMA DEL MATRIMONIO e purtroppo il vestito, dopo mezz'ora che lo avevo addosso il giorno del matrimonio si è allargato ha ceduto e mi cadeva.

Ho fatto vedere il vestito ad una sarta di abiti da sposa che mi ha spiegato il difetto tecnico fatto dalle sarte di errico maria. è stato orribile per me indossare quel vestito. dopo il matrimonio sono andata per farlo vedere e chiedere spiegazioni e la titolare si è giustifata dicendo che è un incidente e come tutti gli incidenti può capitare...una disavventura...ma non hanno colpa loro!!!vi rendete conto? un abito pagato 3000 euro ha retto solo mezz'ora. Ragazze non andate da erricomaria ci sono tantissimi altri atelier, se pur piu piccoli ma in grado di dare un servizio migliore e maggiore attenzione alla sposa. credetemi che la serenità e la tranquillità prima del matrimonio sono importanti e con erricomaria non dormirete la notte. non ci andate!!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Novella Giugno 2015 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,io l'ho acqui

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse sei stata fortunata vista la minore affluenza nel periodo invernale...Sono contenta per te....una sposa stressata in meno! Auguri per il tuo matrimonio...passato da qualche giorno!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io l'ho acquistato dallo showroom di Bari, i prezzi non sono alti, ma secondo me ci rimetti di salute visto che a me l'hanno consegnato 2gg prima del matrimonio alle 20,30...il tutto passando tra prove iniziate 15 giorni prima del marimonio in assenza di una sarta professionista....unico neo del mio matrimonio!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hanno chiamato per dirmi che questo fantomatico omaggio sarebbe arrivato a breve...ma ovviamente neanche l'ombra ,non che ci contassi minimamente (un'altra cavolata di cui non farmi nulla) , ma hanno nuovamente dimostrato la "zero" affidabilità!

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'abito dallo showroom di bari a fine aprile 2015 (mi sposo il 19 dicembre 2015) le ragazze sono state cordialissime , i prezzi sono ottimi e x la prima prova mi hanno telefonato loro a settembre e l'hanno fissata per il 9 novembre ad Ostuni . Ora vedremo come andrà e quando ci sarà la consegna
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No....mi hanno invitato ad una serata di gala...ovviamente ho rifiutato!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come me...ti hanno chiamato per l omaggio?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì devo cercare di perdere qualche chiletto

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedi mio commento precedente...

• Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E molto bello ma secondo me ti fascia molto il punto vita ..

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho acquistato l'abito da loro, hanno una vasta scelta e prezzi ragionevoli,il problema è che mi sono rivolta allo showroom di BARI dove ho trovato delle commesse molto cordiali MA

- ho fatto la PRIMA PROVA appena 15 gg prima del matrimonio (dopo 100 insistenti ed estenuanti telefonate)

- ho avuto l'abito 2gg prima del marimonio alle 20,30

- durante le prove non sono stata MAI assistita da una SARTA professionista, e quando l'ho gentilmente richiesta mi hanno detto che se la volevo dovevo andare ad Ostuni!

Se siete persone ansiose non è consigliatissimo (stareste sulle spine fino all'ultimo)!Ho sentito parlare meglio dello showroom di Ostuni.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sn andata cn mia cognata quelli visti dai 2500 in su
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze eeeeeeeeeee! !! Questo è lo mio abito errico maria che ne pensate? Vi piace? Il velo e' quello di prova lo sceglierò definitivamente alla prima prova....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa