Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Abiti da sposa spagnoli di bassa qualità??

Honeysunny, il 21 Ottobre 2016 alle 14:51

Pubblicato in Moda nozze 120

Ciao a tutte, premesso ke ho già comprato il mio abito (david tuttera, marca americana, ma neanke la conoscevo, l' ho preso xkè mi piace) ho letto su internet e sentito dire, sia dalle persone ke da commesse degli atelier ke gli abiti spagnoli tipo pronovias, rosa clarà ecc.. sono di bassa qualità,...

Ciao a tutte, premesso ke ho già comprato il mio abito (david tuttera, marca americana, ma neanke la conoscevo, l' ho preso xkè mi piace) ho letto su internet e sentito dire, sia dalle persone ke da commesse degli atelier ke gli abiti spagnoli tipo pronovias, rosa clarà ecc.. sono di bassa qualità, addirittura made in cina.. x ki li ha provati, è vero??

120 Risposte

• Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2024 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti hanno fatto provareeeeeee comunque me la mia esperinza non è stata così è magari se parliamo dello sesso tessuti semplicemente abbiamo punti di vista differenti e l'unica cosa che conta e trovare l'abito giusto!!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Avellino
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un rosa Clarà e ti posso assicurare che la qualità è altissima. Il tessuto era il più prezioso di tutto l'atelier.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto avere ciò che c piace e c fa sentire belle!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La qualità conta perchè gli abiti li paghiamo un fiume di soldi solo per una giornata! Penso che un minimo di qualità dovrebbero possederla....un abito cinese si riconosce da un pronovias...non esageriamo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rete da pesca é la descrizione giusta! Io ho pensato fosse un falso, era un tulle decorato che formava tipo un collier ed era duro e plasticoso. Mi ha deluso!
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anke a me, ma gli altri abiti non mi convincevano, quindi, se proprio devo spendere dei soldi almeno li spendo x un abito ke mi convince al 10% Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2024 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato settimana scorso il mio abito da sposa della linea pronovias 2017. In tre settimane ho provato circa 30 abiti tra nicole pronovias white one e atelier eme e sinceramente i tessuti erano tutti molto belli e leggeri. Io spero che voi non scambiate la "rete da pesca" con il tulle in seta ma questo è un mio pensiero in base alla mia esperinza. Unici modelli e tessuti che non mi sono piaciuti sono quelli di Valentini perché mi è capitato di accompagnare una mia amica a delle prove mi ha confessato che tutti i modelli erano pesanti e rigidi soprattutto il tulle. Comunque scegliete l'abito che più vi fa sentire spose e che vi fa emozionare senza pensare alla marca o a quello che piace a chi vi accompagna...buona ricerca sposine!!!
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

davvero? io sposandoni in inverno non ho mai pensato a qst cosa, però effettivamente, visto ke la maggior parte delle spose si sposa da maggio as ottobre, gli abiti non dovrebbero essere di tessuti sintetici ke fanno sudare, se no fanno la sauna!! Xd

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un Nicole Colet ed è stupendo, mentre i due Pronovias che ho provato non mi sono piaciuti proprio per la qualità del tessuto: Mi hanno fatto sudare tantissimo!! Forse dipende dalle linee, ma una cosa é certa: l' abito va provato!!
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..forse ognuno tira l acqua al suo mulino. Io ho provato un Nicole e l ho trovato splendido in tutto. Certo nn è il max di qualità ma nella norma direi e poi cmq nn ho intenzione di spendere una cifra per qlcs di un gg... Già mi pare caro qst che ho preso..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho acquistato un Pronovias e devo dire che è ottimo! Poi anche se così non fosse diciamocela tutta, ma veramente serve tutta questa qualità per un vestito che indosserò una decina di ore in vita nostra?? Guarda ti dirò che un pochino mi sono pentita di non averlo acquistato su internet..

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... io l'ho scelto per come mi stava e per come me lo sentivo addosso... ho scoperto la marca dopo l'acquisto, per caso tra l'altro... non farei di tutta l'erba un fascio.
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

erano le mie stesse identiche parole, prima di provare il mio abito Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto la sensazione che non erano meravigliosi.... avevo provato abiti sartoriali primA... sara stato X questo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Vicenza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento non ne ho provati xké non ho deciso il budget. Cmq a parità di prezzo la qualità è migliore negli abiti da sartoria italiana
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne frego che sia di scarsa qualità. Devo indossarlo qualche ora! Per quanto lo riguarda può anche sfasciarsi a fine giornata che tanto non lo metterò mai più. Per questo trovo assurdo spendere più di 2000€ per una cosa di un giorno! Quei 1500€ in più li metto nel voaggio di nozze che non potrò mai più fare nella vita oppure in qualcosa per la casa che mi rimane. Alla sarta affido il modello e per il tessuto niente di esagerato!
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà qnd provai il mio abito assomigliava ad un modello nicole romance. però l' atelier mi disse ke non era nicole e ke era meglio xkè i nicole erano di qualità inferiopre, anke se cmq i romance, almeno come aspetto, non so come tessuto, li trovo molto belli.

invece quando andai nell' atelier fornitore ufficiale dei pronovias della mia città, però x provare un demetrios, mi dissero le commesse ke erano scadenti. cmq io non ho provato ne nicole ne pronovias, quindi non saprei dire..

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io avrei voluto prendere tanto un angelozzi.. ma costano tantissimoooo cmq ora sono innamorata del mio abito!! Smiley heart

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sono molto belli e non sono scadenti, però io non ho la vita molto sottile e quindi essendo modelli a vita alta non mi donavano molto. cmq se 6 alta e magra provali sono bellissimi!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi sicuramente dipende dal modello..io personalmente penso che il mio abbia dei tessuti abbastanza buoni, però se avessi dovuto scegliere basandomi su quello avrei preso un blumarine..veramente tessuti spettacolari

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si infatti ho letto ke una ragazza ha detto ke costano sui 3000.. se sono concepiti come abiti + economici dovrebbero costare meno!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sui Demetrios che ti hanno detto? Io non ne avevo mai sentito parlare, prima di prenderne uno Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca il modello che avevo provato aveva il simil tulle lucido e plasticoso. Non dico che sono di plastica ma dopo aver toccato altri tessuti quello mi dava quella sensazione
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh... Io nn sn una che veste seta tutti i gg ma credo di saper distinguere un buon tessuto da uno proprio scarso e il mio Nicole nn m è parso affatto cs brutto. Ho visto un abito da sposa in un negozio cinese e li si ke si notava la differenza. Il tulle sembrava il tessuto delle zanzariere.. Secondo me anche se fatto in Cina nn è detto venga usato materiale cinese, cm per le scarpe e borse. Quindi se vi piace il vestito e al tatto vi sembra buono nn badate alle dicerie..
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io non sono esperta di stoffe, x qst qnd ho deciso quale abito prendere, l' ho fatto vedere anke a mia madre ke ne capisce di +. io invece non li ho mai voluti provare xkè non mi piacevano i modelli.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho provati dopo essere stata prima in un negozio dove li fanno su misura e hanno tessuti italiani. Io ho sentito la differenza. Poi anche io ho amiche che hanno scelto pronovias e stavano benissimo. Ma a me proprio non piacevano. Oltre comunque a costare troppo per la qualità che hanno
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio st Patrick è leggerissimo e morbido... ne ho provato 1 altro invece con il tulle che mi pizzicava le gambe e non riuscivo quasi a muovermi da quanto pesava.... la differenza di.budget però era del doppio Smiley surprise
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho provato un pronovias, perché dalle foto mi piacevano tantissimo, non so dirti se fosse di buona qualità, non sono un'esperta e non vorrei sbagliare, ma ti assicuro che sembrava un'armatura.. Era rigido e pesantissimo, una delusione totale. Poi ho provato il mio, un Valentini, tutto in pizzo ma leggero come una sottoveste e al tatto è tutta un'altra storia
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così mi ha riferito la commessa!Io il mio pronovias l'ho pagato 2600 e onestamente penso li valga molto di più...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di plastica addirittura mi sembra esagerato Smiley xd ti do ragione sul fatto che alcuni modelli sono pesanti però!io l'ho notato su quelli a sirena con la gonna liscia..
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davveroooo?? io pensavo costassero non + di 2000!!

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anke io non kiedevo le marche all' inizio. magari capitava di leggerle mentre ho provato gli abiti, quelle ke ricordo sono demetrios, celeste ed il mio, david tuttera.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione