Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Abiti da sposa spagnoli di bassa qualità??

Honeysunny, il 21 Ottobre 2016 alle 14:51

Pubblicato in Moda nozze 120

Ciao a tutte, premesso ke ho già comprato il mio abito (david tuttera, marca americana, ma neanke la conoscevo, l' ho preso xkè mi piace) ho letto su internet e sentito dire, sia dalle persone ke da commesse degli atelier ke gli abiti spagnoli tipo pronovias, rosa clarà ecc.. sono di bassa qualità,...

Ciao a tutte, premesso ke ho già comprato il mio abito (david tuttera, marca americana, ma neanke la conoscevo, l' ho preso xkè mi piace) ho letto su internet e sentito dire, sia dalle persone ke da commesse degli atelier ke gli abiti spagnoli tipo pronovias, rosa clarà ecc.. sono di bassa qualità, addirittura made in cina.. x ki li ha provati, è vero??

120 Risposte

• Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo dici tu.. L'importante è essere convinti e se tu credi che i tuoi fornitori ti stiano facendo un prezzo giusto e che gli abiti pronovias costino meno perché venduti in più parte del mondo meglio per te, ma le altre spose vivono in questo mondo non in quello delle favole è questo il motivo per cui nei Topic nessuna sposa fa' la saputello con lezioni base di economia che in questa occasione vanno a farsi friggere. Però ripeto l'importante è che ci credi tu.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Maggio 2017 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto parlando di economie di scala..e sicuramente Pronovias ha un mercato più ampio di altri brand che di occupano di abiti da sposa..per cui vendendo di più si può permettere di avere prezzo più competitivi..Poi per quanto mi riguarda io non mi faccio spillare soldi da nessuno perché sono stata nello store monomarca in centro a Milano e hanno un listino prezzi imposto e per il resto dell'organizzazione del matrimonio mi sto affidando a fornitori già conosciuti e utilizzati da altre persone che hanno grande professionalità e competenza nel campo..
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la legge base dell'economia in generale, ma purtroppo non si associa alla parola 'matrimonio', ti sposi tra meno di un anno non ci hai fatto caso che questa parolina fa' lievitare i prezzi??? E ti assicuro che gli abiti da sposa seguono appieno questa linea guida, e la marca più è conosciuta più ti sfilano qualcosa. Qui l'economia è un mondo a parte
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un campione di sartoria, che addosso sembra una carezza. Devo dire che quando andai in fiera a vedere gli abiti, mi accorsi che gli abiti di sartoria avevano dei tessuti decisamente più ricchi e pregiati degli altri...e si sentiva subito al tatto! Ora sinceramente non ho indossato gli abiti pronovias o rosa Clara o quant altro, ma ricordo di averne toccati alcuni e di non aver avuto la stessa sensazione. Però di qui a dire che non siano di qualità ne passa di acqua sotto acqua ponti!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che la maggior parte dei vestiti o scarpe di note marche abbiano scritto sull'etichetta made in China, o vietnam o bangladesh..però siccome hanno la marca sono di sicuro meravigliosi..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha lavorato per una nota marca di abiti e ti assicuro che arrivavano le magliette tutte uguali e poi veniva attaccato il cartellino con il nome..questo per dirvi che non sempre la marca è sinonimo di tessuto di qualità..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è assolutamente vero, anzi gli abiti spagnoli sono noti per essere tra i più pregiati. Ed io ho preso un Pronovias, quindi lo so per certo..

• Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho scelto maUna mia amica mi ha detto che quelle spagnoli sono molto pregiate
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è vero.. mia cugina lavora in un atelier a Milano e tutti gli abiti da sposa che le arrivano dalla Spagna sono tra i più pregiati.. sono abiti stra controllati e con tessuti ottimi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2024 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente sono gusti personali e sensazioni diverse. Io sono andata in questo atelier per provare un nicole e mi sono innamorata di un pronovias senza sudare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il modello non lo so non ho neanche la foto perché la commessa mi ha consigliato così è l'ho pagato 2500
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hanno attaccato il cartellino Pronovias a un simile cinese!! Ho sudato tantissimo!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho sentito dire che abiti come pronovias ecc sono realizzati con tessuti non pregiatissimi. Me Lo ha confermato anche una mia amica che ha un atelier di abiti da sposa per taglie forti.... io ho provato abiti italiani e stranieri nel suo atelier la qualità si vede a mio avviso!
    • Rispondi
  • Mela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Prezzo e modello del tuo pronovias? Io li adoro...per me costano già tanto
    • Rispondi
  • Fifì
    Sposa Saggia Luglio 2017 Salerno
    Fifì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è poco dire di scarsa qualità...pensa che la settimana scorsa dopo aver provato circa 20 vestiti ( 10 di berta, 7 Rosa Clara e 4 pronovias ) sono tornata a casa molto demotivata in quanto quelli di Berta erano magnifici a prezzi improponibili ( per uno di questi ciò pianto una settimana, 9800€ di splendore) e quelli spagnoli che io definirei "cinesi" ! Per non portartela alla lunga due giorni fa ho preso un David Fielden spettacolare che mi ha dato un'emozione fortissima e sopratutto a un prezzo accessibile Smiley laugh Smiley xd Che avventura!!!! Auguri cara e in bocca al lupo

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho parlato di prestigio..ho parlato di mercato..se aumenta l'offerta scende il prezzo..è la legge base dell'economia..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho sentito dire anch'io su internet, ma non avendoli mai provati non posso dire niente. Io sono andata solo da atelier Aimèe, il mio sogno da anni e non ho voluto vedere altro. I tessuti quindi non li conosco, ma dalle foto che ho visto qui, mi sembravano abiti molto belli quelli indossati dalle varie sposine che hanno scelto Pronovias, Rosa Clara' e altri. Molto spesso il prezzo fa la differenza anche per la qualità, ma alla fine se un abito piace e sta bene addosso, non mi fisserei su altri particolari secondari.
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale funziona proprio all'opposto, una marca importante si fa' pagare anche il prestigio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no fidati che che 30 sono pochi...forse ho avuto la fortuna di andare in atelier dove le commesse sono sempre state molto disponibili e non mi hanno mai dato un limite di abiti da provare.
    • Rispondi
  • Angy
    Sposa Abituale Maggio 2017 Cosenza
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho provati diversi,maggie sottero,rosa clara' e nicole... ma alla fine ho scelto un abito di atelier pronoviasSmiley heart . Decisamente superiore agli altri provati. E anche di prezzo. Però me ne sn innamorata appena l'ho indossatoSmiley shame
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un bell'abito non è solo un bel tessuto ma anche un bel design e una bella linea..l'abito deve trasmettere l'immagine che la sposa vuole dare di sè in quel giorno..Gli abiti di Pronovias costano un pò meno degli altri marchi non perché la qualità sia inferiore ma perché essendo un marchio famoso in tutto il mondo hanno un mercato più ampio e possono permettersi di fare prezzo più bassi..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato un Pronovias dopo aver provato circa 20 abiti di diverse marche ed atelier diversi e sinceramente non mi é sembrato così scarso ne per i tessuti ne per le rifiniture...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia vero
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    David tuttera é il re dei matrimoni! Un wedding planner famosissimo! E la versione americana decisamente più fashion e più ricco di Enzo Miccio!complimenti non sapevo disegnasse abiti sarei curiosa di vedere il tuo! Cmq nn ho provato abiti spagnoli , in compenso ho provato dei demetrios ( la proprietaria diceva che sn americani) ed erano stupende le stoffe na meno preziosi i ricami
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visitato il primo atelier perché volevo un Pronovias ma mi sono accorta che non erano un granché come dicevano. Ho deluso le mie aspettative ma comunque non mi hanno convinto per la vestibilità e per la scarsa educazione dei proprietari. Alla fine ho scelto un Justin Alexander perché sa nascondere bene i miei fianchi e perché chi me l'ha venduto ci sa fare..
    • Rispondi
  • Venusia
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Ascoli Piceno
    Venusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito mi è venuto a costare 4500 non è economico ma credevo peggio
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao francesca, ho trovato qualcuna ke ha tprovato + abiti di me hahhaha pensavo di essere un caso perso! Smiley xd Smiley smile

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti!! Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

davveroooooo?? ke bello!! se non ti metto in difficoltà, posso saxe qnt hai pagato?

• Rispondi
  • Venusia
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Ascoli Piceno
    Venusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta disegnare un abito direttamente da Alessandro Angelozzi Couture ma purtroppo anch'io ho saputo che queste marche non sono di altissima qualità....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto fare in alta sartoria in atelier scegliendo personalmente i tessuti così sulla qualità non avevo dubbi. Anche nel quotidiano uso solo alta qualità, non sarei scesa a compromesso proprio quel giorno. Non ho mai apprezzato le cose commerciali, non le ho scelte per il mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato un pronovias e il tessuto era morbidissimo e leggero! E a vista d'occhio si vedeva la qualità del tessuto...magari dipende anche a quale fascia di prezzo appartengono.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione