Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Abiti da sposa spagnoli di bassa qualità??

Honeysunny, il 21 Ottobre 2016 alle 14:51

Pubblicato in Moda nozze 120

Ciao a tutte, premesso ke ho già comprato il mio abito (david tuttera, marca americana, ma neanke la conoscevo, l' ho preso xkè mi piace) ho letto su internet e sentito dire, sia dalle persone ke da commesse degli atelier ke gli abiti spagnoli tipo pronovias, rosa clarà ecc.. sono di bassa qualità,...

Ciao a tutte, premesso ke ho già comprato il mio abito (david tuttera, marca americana, ma neanke la conoscevo, l' ho preso xkè mi piace) ho letto su internet e sentito dire, sia dalle persone ke da commesse degli atelier ke gli abiti spagnoli tipo pronovias, rosa clarà ecc.. sono di bassa qualità, addirittura made in cina.. x ki li ha provati, è vero??

120 Risposte

• Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... su internet c'è di tutto.. ne ho trovato 1 similissimo al mio!! comunque bisogna proprio toccare con mano... lì si sente se è china o no. Smiley xd se si acquista la.marca purtroppo qualcosa bisogna pagare... l'unica cosa che si può fare x risparmiare, è andare a scegliere il tessuto nei.negozio.di.scampoli, e farlo fare ad una sarta di fiducia
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

a me + ke altro non piacciono i modelli, poi ho sentito ke erano di bassa qualità e ho pensato menomale ke non li ho mai provati, cmq invece una mia amica si è trovata bene, poi dipende dai gusti e dal budget..

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo provato qualche pronovias e sembrava di plastica. Il tulle sembrava rete da pesca oltre ad essere abiti pesantiA me non sono piaciuti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso un Rosa Clarà e la qualità mi è sembrata identica a quella di tutti gli altri che ho provato tra cui un Justin Alexander, poi boh, non ho l'occhio della sarta Smiley laugh

• Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Pronovias Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei.so solo che in un atelier molto rinomato ho provato un vestito.carino.vado a cercarlo su internet e lo trovo uguale della stessa marca a 200€ mentre l'atelier ne voleva 1500...quindi. è un po" tutto relativo. Anche gli iPhone li fanno in Cina. ..
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un Nicole jolies e il tessuto è molto bello. Nn so se ho provato un provonians xkè nn mi dicevano la marca qnd me li portavano. Infatti il mio l ho chiesto sl dopo averlo scelto di chi fosse
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato sia rosa clarà, che st Patrick di pronovias... il 1 aveva pizzo e tulle leggermente più rigidi del pronovias... tieni conto che il pronovias che ho provato dopo (e acquistato), aveva 1 prezzo superiore.... più paghi più hai la qualita, non ci scappi... i tessuti li ha toccati con mano anche mia mamma che è sarta, quindi se ne intende abbastanza. E poi li senti addosso... o forse ho l'occhio da sarta pure ioSmiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire la verità ho chiesto il prezzo e si aggirava sui 3000...
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La stessa impressione di rigidezza ma con il tulle (quasi simile a quello dei vestiti di carnevale dei bambini) l'ho avuta con un mori lee....non mi è piaciuto per niente però l'ho riscontrato solo in quel modello un altro che ho provato era migliore

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Vicenza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho visti... e pizzi e stoffe Non sono granché. Certo che se non si è abituati a stare in mezzo alle stoffe non si nota la differenza. Un bel abito con chiffon vicino a uno con del tulle si vede bene la differenza.
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse il tessuto è così xkè è un tipo di abito + economico.. boh!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato pronovias modo Oreste e il tessuto e bellissimo ha solo pizzo e stoffa senza nessun punto luce
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno di quelli che ho provato tutto in pizzo era fastidiosissimo addosso, rigido come carta vetrata...davvero pareva cinese!
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si anke a me in un atelier hanno detto ke anke i nicole sono di scarsa qualità!

• Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso un abito della linea pronovias (quella un poco più economico) e mi è sembrato tutt'altro che di scarsa qualità...e ho provato molti rosa clarà (prima di provare un pronovias che nemmeno consideravo la mia stilista preferita era proprio rosa clarà) di tutte le linee (sia rosa clarà che two che soft) e anche quelli mi sono sembrati di ottima fattura e con dei tessuti tutt'altro che scadenti!

• Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato un Pronovias, non sono esperta ma a me non sembra una cinesata, il pizzo è veramente stupendo! non ho provato altre marche peró ..
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so però ho letto questo articolo: http://www.leblogdistanbul.com/2012/02/les-robes-pronovias-made-in-china.html

cmq io ho già preso il mio abito, era solo una curiosità Smiley winking

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho indossato un Pronovias; modello Alexia, se nn sbaglio... Era carino, a me piaceva.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un pronovias e la qualità mi è sembrata buona..ne ho provato più di uno e ho avuto la stessa impressione!certo ci sono marchi che utilizzano tessuti migliori ma anche i prezzi lievitano...per la mia personalissima esperienza i nicole erano molto molto peggio, davvero scarsa qualità
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho a provato e acquistato un abito pronovias... posso assicurarti che il tessuto e in pizzi sono veramente bellissimi e non mi hanno dato affatto l'idea che fossero una cinesata
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho acquistato un abito atelier pronovias ( la linea piu' costosa) e posso assicurarti ke e' di ottima qualita'...il mio e' tutto in tessuto,nkente pietre e swarovski,quindi l'ho preso proprio perche' il tessuto e' ottimo...la line a pronovias e' meno costosa, ...quanto alla questione della cina penso ke l'abito cinese si riconosca dal tessuto e il mio proprio non lo e' (cinese)....cmq se vai in dpagna le citta' sn pieni di negozi pronovias...

Abiti da sposa spagnoli di bassa qualità?? - 1

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che i pronovias hanno la sartoria in Spagna e quindi li producono in Spagna ...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho provato pronovias e non mi è sembrato di scarsa qualità, anzi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione