Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Abiti da sposa spagnoli di bassa qualità??

Honeysunny, il 21 Ottobre 2016 alle 14:51 Pubblicato in Moda nozze 0 120

Ciao a tutte, premesso ke ho già comprato il mio abito (david tuttera, marca americana, ma neanke la conoscevo, l' ho preso xkè mi piace) ho letto su internet e sentito dire, sia dalle persone ke da commesse degli atelier ke gli abiti spagnoli tipo pronovias, rosa clarà ecc.. sono di bassa qualità, addirittura made in cina.. x ki li ha provati, è vero??

120 Risposte

Ultime attività da Mariasole, il 12 Giugno 2020 alle 09:59
  • Mariasole
    Sposa Novella Agosto 2020 Trapani
    Mariasole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Salve ragazze volevo rassicurarvi che ogni griffe ha diverse linee di abiti( alta, media e bassa fascia a livello qualitativo) pertanto un abito della stessa griffe può essere scadente o prezioso. Tanti auguri a tutte😘

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao scusa posso chiederti il modello del saint Patrcik che hai comprato? grazie

• Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati!!!non è successo nulla per cui offendermi. Ci siamo chiariti. Un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io non mi sono offesa e spero che non ti sia offesa nemmeno tu, non era mia intenzione, forse ho sbagliato a risponede sotto il tuo commento ma la mia era una risposta generica, era un mio parere tutto quaSmiley laugh

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è assolutamento un problema, a dire il vero se rileggi i commenti tra le ragazze che hanno avuto esperienza negativa con questo marchio io sono una delle poche, se non l'unica, ad aver semplicemente detto che i due abiti che ho provato erano entrambi rigidi e molto pesanti, entrambi di pizzo. Una delle ragazze che ha risposto a questo topic ha detto che ha accompagnato una sua amica alla prova abito, afferma si trattasse di un Valentini, ed ha trovato che questo fosse di bassa qualità. io non le ho risposto perchè questa è stata la sua esperienza e poi io non posso sapere se tra i mille abiti Valentini ci sono anche quelli di bassa qualità,io posso solo dire che il mio è tutto in pizzo ed è leggerissimo e di qualità medio alta. Poi ognuna ha una sua esperienza e condividerla non significa offendere chi ha avuto esperienze diverse o ha fatto scelte diverse. Detto ciò sono felice per te, hai trovato il tuo abito tutto il resto non conta.

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusa ma non sto polemizzando, entrambe stiamo dando la nostra opinione la tua negativa mentre la mia positiva, non me la sto prendendo con te, ognuno la pensa a modo suo trovo esagerato parlare di cartone o di made in cina però ognuno da il suo parere, io ho raccontato la mia esperienza che con i pronovias è stata assolutamente positiva. Tutto qua

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non credo di essere la prima a dire questa cosa, anche in questo Topic altre spose hanno provato dei pronovias ed hanno avuto la mia stessa esperienza. Detto ciò io ho esordito dicendo che non dico che non sono di buona qualità solo che quelli provati da me erano pesanti e rigidi, e se altre ragazze hanno avuto la mia stessa impressione un motivo ci sarà. Detto ciò il pronovias che ho provato, quello che più mi sembrava bello era tutto in pizzo e costava 2800 euro, il mio l ho preso 3000 e che tu ci creda o no sono due mondi totalmente differenti. Non ho mai detto che tutti i pronovias sono scadenti ho raccontato la mia esperienza senza offendere nessuno non capisco perché te la prendi tanto, a sto punto avrai polemizzato con tutte quelle che hanno avuto la mia stessa sensazione
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti, se non lo provi non puoi mai sapere come ti sta Smiley winking

• Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato un Rosa Clarà bellissimo! Tutto in pizzo, con dei punti luce molto discreto. Prezzo 3.000 euro, non l'ho scelto perché, nonostante mi piacesse tantissimo, il tessuto lo sentivo po' rigido e desideravo qualcosa di più comodo.
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato in un negozio monomarca spagnolo....effettivamente il tessuto non mi piaceva ed erano pesantissimi!!!però ognuno ha i propri gusti...
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

i pronovias appunto non sono ne cartone ne tantomento costano 3000 euro, io ho provato un abito stupendo tutto in pizzo macramè che costava 1800 euro mia zia che è sarta per un atelier di abiti da cerimonia mi ha detto che il prezzo è piu che onesto, che se lo avesse dovuto fare lei con gli stessi materiali avrebbe speso non meno di 1400 euro solo per la stoffa e il pizzo

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke io ho saputo la marca dopo averlo provato Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io adoro marchesa!! anke se ho visto solo gli abiti da red carpet e non da sposa li trovo stupendi!! forse i pronovias di qualità migliore sono quelli + costosi. io invece ho preso un david tuttera, anke se non sapevo all' inizio l' abito di ke marca era Smiley winking

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah se lo dici tu!!!!
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo a non capire che c'entra.. Quindi tu provi un abito, ti sta bene e 'provi qualcosa', appena lo tocchi ti sembra carta vetrata, ti chiedono 3000 euro e lo prendi??? Mah!!! Il mondo è bello perché è vario. Comunione il mio non l ho preso per la marca perché Valentini non la conoscevo, mi è stato fatto provare perché spiegai alla signora che mi piacevano i pronovias ma appena provato mi ha deluso perché era rigido e pesante come un'armatura, mentre io desideravo qualcosa di soffice e leggero. Detto ciò se vuoi continuare a leggere che io sto dicendo di comprare in base alla qualità o alla marca non posso farci nulla, ho solo detto che se devo spendere una somma notevole per qualcosa che utilizzerò solo un giorno preferisco almeno avere qualcosa che sia qualitativamente discreto, è un mio pensiero puoi condividerlo o meno ma tutto il resto c'entra davvero poco
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che li ho provati di diverse aziende si...i pronovias per me sono proprio scarsi per quanto costano...i rosa clara molto meglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Maggio 2017 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho certo fatto la saputella sei tu che ti sei permessa di scendere nel dettaglio delle mie scelte..comunque io vivo in un mondo sicuramente più reale del tuo..che ti limiti a dare giudizi facendo polemica..mi pare che questo forum serva per confrontarsi e scambiarsi idee non per fare critiche gratuite..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho letto ed ascoltato commenti sulla bassa qualità degli abiti spagnoli. In particolare ho letto, su un blog che reputo affidabile, della differenza tra i pizzi di abiti di altissima qualità (in quel caso Marchesa) ed i Pronovias; la blogger descriveva come il pizzo del primo fosse impalpabile mentre quello del secondo dava molto fastidio e prurito.

Io non ho un'esperienza diretta ma devo dire che le foto postate da questa ragazza, prive di photoshop, erano abbastanza eloquenti. Tuttavia il Pronovias da lei alla fine scelto era decisamente più bello degli altri postati, forse la mancanza di pizzi ed il taglio pulito rendevano meno evidente l'uso di tessuti meno pregiati oppure l'atelier propone una vasta gamma anche in abito qualitativo (altro discorso che ho sentito spesso fare) quindi puoi trovare un Pronovias rigido e plasticoso accanto ad un altro fluido e leggero.

Quello che è certo è il pesantissimo uso di photoshop fatto sulle foto dei cataloghi, cosa che sicuramente non fa ben sperare in fatto di qualità.

Io mi sposerò con un abito di Jenny Packham, ho visitato solo un atelier e provato otto abiti ma è stato sufficiente a trovare quello giusto. La qualità è altissima, gli abiti sono leggeri e impalpabili, più comodi di tutti gli abiti lunghi estivi che ho nell'armadio, sembra di non indossare nulla, una sensazione incredibile.

Per chi parlava di sensazioni, sono d'accordo in parte. Conta sicuramente l'emozione ma la qualità è importante! Gli abiti di bassa qualità si notano, anche quando la sposa è molto bella, soprattutto le famose "copie dell'abito dell'atelier tale" fatte dalla famosa "sarta di fiducia".

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fate come volete! Non ha importanza il valore dell'abito Se costa 50 o 50000 se è di marca o è cinese ma le sensazioni che provate quando lo indossate!
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho detto assolutamente questo, solo che se devo spendere 2000 euro per un abito che userò solo un giorno almeno vorrei che non fosse di cartone, altrimenti lo compro su internet lo acquisto 300/400 euro e lo faccio sistemare da una sarta a quel punto avrò speso meno della metà.
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero partita con questa idea volevo girare per provarne un paio per capire cio che.mi piaceva per farlo poi fare dalla mia sarta, poi ho provato un abito che è stato subito amore non voelvo piu toglierlo,ho cominciato a ridere come una pazza e alla fine non me la sono sentita di lasciarlo la!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è ovvio che le foto degli abiti indossati dalle modelle siano ritoccate io parlo delle foto pubblicate da noi comuni mortali ahah cmq ragazze ci sono tantissimi abiti stupendi da pochi euro a tantissimi fregatevene delle marche delle mode e dalla qualità scegliete quello che vi fa emozionare
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tutte le foto sono ritoccate non si può negare! Cmq ripeto sono punti di vista. Il topic nasce per sapere le esperienze di noi future spose e non per fare polemica. Ho detto il mio punto di vista che a qlcn può andare bene e ad altre no... Detto qst fm è arrivato! Auguro a tutte buona serata!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se un abito non sta bene a te non vuol dire che ha una brutta vestibilità, che sono di scarsa qualità o che le foto sono ritoccate, anche su questo sito puoi vedere foto di spose che hanno scelto questi brand che sono magnifiche!
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in atelier non ho provato abiti di qll cifra, mi sono mantenuta sui 3500. Purtroppo non abbiamo avuta la stessa impressione, ne ho provato vari tipi... alla fine mi sono innamorata di un Mgny, azienda che nemmeno conoscevo
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero scegliete l'abito in base alla qualità e non alle emozioni che vi suscita? L'abito lo.indosserete un paio di ore e poi andrà riposto nell'armadio. Io la qualità la cerco in un paio di scarpe o in un cappotto ma no di certo in un abito! Pronovias è il brand con il miglior rapporto qualità prezzo!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pronovias è il brand con il miglior rapporto qualità prezzo, certo non puoi paragonarli ad abiti da 6/8 mila euro! Per quanto riguarda la vestibilità io l'ho trovata ottima! Dopodiché cosa si intende per qualità? Non sono cappotti o scarpe che se di buona qualità durano una vita ma di un abito che indossi un paio di ore e poi conservi nell'armadio
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O l'ho fatto cucire dato che x me tt i vestiti di marca sono d tessuto scadenti facendolo cucire paghi il tessuto no lo stilista .... x questo ho fatto questa scelta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato un rosa Clara ed era di tessitura ottima
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato venerdì il mio abito da sposa ed è un Pronovias! Io sono sempre stata innamorata di questa marca perché mi piace lo stile e devo dire che anche a livello di tessuto sono felicissima! Ho provato altri abiti e a parte un altro atelier in cui si puntava a tessuti di pregio sinceramente il tessuto degli abiti Pronovias era diverso....a me è piaciuto! Un ottimo rapporto qualità prezzo!
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, io ho provato varie marche e devo dire che pronovias, mi spiace per chi ne ha preso uno, è stata la marca peggiore tra qll provati...tessuti, vestibilità e io posso dirvi che ho un fisico nella norma 171 cm x 63 kg. Mi ha deluso qst marchio, nelle foto sono bellissimi grazie al photoshop!
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai ragione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione