Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Novella Settembre 2024 Forlì-Cesena

Abiti damigelle

Gaia, il 8 Gennaio 2024 alle 09:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte! Io avrò 6 damigelle (sono amiche di infanzia) e l’abito lo sceglieranno loro ovvero il modello, se corto o lungo ed io ho deciso solo il colore ovvero il rosa. Secondo voi, dovrei pagarlo io il vestito o lo pagano loro? Io pensavo di farlo pagare a loro perché comunque non lo sceglierò io, ho scelto solo il colore (che poi gli ho detto che il rosa può anche essere diverso per tutte, a loro discrezione) e pensavo di fare un regalino a tutte tipo una collana o un bracciale.. cosa ne pensate?

11 Risposte

Ultime attività da V., il 2 Maggio 2024 alle 10:34
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarò banale, ma dipende dal budget che avete. Tu hai lascaito loro un ampio ventaglio di scelte, quindi non sentirti obbligata.

Se vi avanzasse qualcosa, spenderlo per aiutare le damigelle con un abito secondo me è una cosa carina, ma non rinuncerei a qualcosa a cui tengo solo per avere budget da spendere per il loro abito.

Spero di essermi spiegata Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai lasciato un ventaglio di scelte enorme, e il rosa è un colore passepartout per ogni tipo di cerimonia, non è un abito che indosseranno una volta e basta! Tra l'altro è sempre proposto, non è difficile da trovare

Io direi che non sei tenuta a pagarli

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me dovrebbero pagarlo loro
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me possono pagarlo loro, su tue indicazioni.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me se hai lasciato loro così tanta libertà possono pagarselo. Secondo me bisogna che paghi la sposa quando sceglie un abito specifico (come farò io per le mie damigelle)

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora ho scelto solo una testimone donna ed è mia cugina
    Abbiamo parlato e mi ha chiesto su che colore andrà il mio matrimonio
    Per ora non so ma lei stessa ha deciso che o comprerà un abito su quel colore o metterò un bracciale con la striscia del colore xhe sceglierò e un fiore
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me possono tranquillamente pagarlo loro dato che lo prendono come vogliono... soprattutto se tu fai anche un regalo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il colore ed ho chiesto prima se fossero d'accordo... ho trovato tutte molto propositive, anche perchè essendo amiche d'infanzia hanno compreso appieno la situazione, per cui lo compreranno da sole...

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per le testimoni (vestite in blu) l’abito lo pagherò, perché so che stanno cercando un abito solo per me e andremo anche a sceglierlo insieme. Se tu sai che che loro il rosa lo portano comunemente (quindi possono riutilizzarlo) puoi anche lasciare fare a loro, anche perché 6 abiti non sono 2 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia, io stesso criterio tuo, anche io ho scelto il colore rosa, solo il colore, proprio per dar loro la possibilità di scegliere il modello che preferiscono, per me può essere anche un abito da 20 euro di Shein

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla questione pagamento, secondo me va bene che le damigelle si possano pagare il vestito da sole. Sicuramente hai lasciato ampia scelta, e magari si aspettano già da sole di pagarlo da sole, ma bisogna essere precise e chiare fin da subito, perché spesso molte non se lo aspettano. Forse dovresti farlo presente prima della scelta degli abiti, in maniera delicata, magari specificando che possono pagare quanto vogliono.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione