Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Giugno 2022 Salerno

Abiti damigelle

Simona, il 23 Dicembre 2019 alle 19:45 Pubblicato in Moda nozze 0 18
So che le damigelle fanno tutto quello che la sposa chiede e decide,ho letto però da qualche parte che i vestiti non spettano agli sposi (come ero convinta che fosse), ma se lo dovrebbero comprare loro....boh io sono confusa ..non vorrei fare cose sbagliate. So che gli sposi devono solo confezionare un piccolo bouquet (che invece io vorrei evitare)...voi cosa sapete? C'è da dire che ho deciso da poco di avere tre damigelle perché mi sono informata e mi sono innamorata di queste figure e del ruolo che si darà alle elrpsne scelte. Non ne so molto, ecco. Help.

18 Risposte

Ultime attività da Simona, il 7 Gennaio 2020 alle 12:45
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lisa, farò anche io così 😊
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tre damigelle e ho pagato io abito e stole a tutte e farò fare un bouquet ad ognuna.. Ho scelto io i vestiti ed il colore, chiedendo a loro solo se il modello le avrebbe fatte sentire a loro agio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono confusa 🤣tutto è stato semplice ma mi sto impallando su questa cosa. Grazie comunque!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, come stai? 😃

    Leggi anche i topic in cui è già stato affrontato l'argomento e vedi cosa ti consigliano anche le altre spose al riguardo:

    Consigli su abiti damigelle

    Ti passo il link al catalogo degli abiti da cerimonia per la scelta:

    Catalogo abiti da cerimonia

    Hai già idea di come ti piacerebbero i vestiti per le damigelle?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona, io sono del parere che il "dover" fare qualcosa sia sempre molto soggettivo... Se tu te la senti di comprare tu i vestiti ben venga. Io ti dico sinceramente, se chiedessero a me e dovessi comprare un abito scelto dalla sposa, che probabilmente nemmeno mi piace, rifiuterei l'incarico perché spendere dei soldi, senza nemmeno sapere se si può o meno, per qualcosa che non indosserei mai più sarebbe sprecato..
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo due damigelle adulte ( mie carissime amiche). L' abito se lo son pagato loro ma scelto con me e io ho fatto avere loro il bouquet 😊
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io avrò le damigelle adulte e dei paggetti, comprerò i vestiti a tutti, perché da noi si usa così! diciamo che se non vuoi pagarli, devi lasciarli liberi nella scelta dell'abito! io l'ho fatto anche per non far venire abiti troppo diversi tra loro, che potrebbero stonare nelle foto!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao va be' io ne avrò 4 che sono i miei figli .... Non posso aiutarti in questo... Ma io li ho vestiti a tema quindi per non sbagliarmi su quello che compreranno i loro genitori soprattutto perché è a tema e lo sottolineo PRENDILI TU... così non rischi di sbagliare guarda io è un anno che sto organizzando il mio matrimonio e credimi non è stato facile fare tutto a tema ma proprio tutto... Quindi credimi piuttosto che fare il bouquet prendili i vestiti...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho deciso io il colore, ma L abito se lo pagano da sole, primo perché una delle damigelle è una delle mie migliori amiche che quando si è sposata, scelse a sua volta anche lei il
    Colto e ci pagammo noi L abito, perciò seguo la scia della sua scelta, secondo perché così sono state libere di scegliere loro lo stile e quindi il budget, io regalerò alle mie damigelle il bouquet 💐
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo su tutto, anche io la penso così.
    Personalmente non avrò delle vere e proprie damigelle, ma solo le mie testimoni, a cui ho detto che possono vestirsi del colore e nel modo che preferiscono (e lo stesso vale per gli altri invitati), io cercherò solo di fargli avere le polsiere di fiori tutte uguali!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, dipende da ciò che ritieni personalmente più opportuno.

    Acquistando loro gli abiti, i bouquet o i bracciali floreali da polso, riesci a rimanere comunque del budget?

    Preferisci far loro un regalo e dunque pensarci tu o dar delle 'linee guida'?

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una decisione personale...
    C'è chi provvede e chi no...
    Dipende...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le.nostre damigelle saranno due nipotine del mio fm e vogliamo regalare il vestito oppure soldi, cmq una mia amica alle sue damigelle più grandi ha regalato il vestito prk lo desiderava a tema.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti senti! Io ho preso i vestiti solo alle 2 bambine, quelle grandi hanno provveduto da sole
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle sono tre. Avranno lo stesso vestito e colore, acconciatura molto simile, stessi accessori.
    Loro si sono pagate i vestiti e le scarpe. Io ho regalato un bracciale e pagherò il bouquet!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia soggettiva la decisione. Io personalmente non provvederò ai vestiti ma a un bouquet e a un regalo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti se scegli dovresti pagare, altrimenti potresti dare solo indicazione. Alle mie damigelle e al paggetto li ho vestiti dalle scarpe al fermaglio,io ho scelto e io ho pagato,oltre ovviamente ai bouquet e alle boutuniere
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le vuoi tutte vestite uguali o con lo stesso stile, gli abiti dovresti comprarli tu. In caso contrario puoi solo dare indicazioni massima. Sì. Il piccolo bouquet o quello da polso che richiama il tuo devi fornirlo tu. Come le bottoniere per il Fm il padre della sposa il padre dello sposo ed i testimoni di sesso maschile. 😉😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione