Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto

abito

Alessandra, il 5 Settembre 2024 alle 12:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ragazze ho una domanda particolare io purtroppo non ho la patente quindi volevo rimanere nel mio paesino per vedere l'abito , ma mi sono innamorata di un atelier che dista una mezz'ora da dove abito però il punto è che mi dovrei fare accompagnare sempre da qualcuno secondo voi sarebbe una scelta da fare o rimango nel mio paesino , cosa mi converrebbe fare?
Ho bisogno di un vostro consiglio grazie

22 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Settembre 2024 alle 20:53
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non c'è niente di male a farsi accompagnare 🤟🏻🤩
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, cara. Io in genere mi sposto spesso così 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille questo messaggio mi rincuora molto , perché anche io avevo pensato alla soluzione del autobus non dico tanto per il giorno in cui vado a vedere l'abito ma per quando devo andare a fare le varie prove avevo pensato anche io al autobus ❤️ grazie mille per la tua risposta
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no in 30 minuti sono arrivata al altro atelier 🙂❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio é proprio questo il mio dubbio non voglio pentirmi di non averlo neanche visto l'atelier più lontano , ripeto l'unica cosa sono le varie prove da fare ho paura di mettermi in difficoltà, ma una parte di me la pensa esattamente come te .
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti accompagnare!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di andare anche all’altro atelier, meriti di poter avere possibilitá di scelta e non avere dubbi su una cosa per noi spose bella ed importante😊 Solitamente tanto non ci si va da sole alla scelta.. potresti farti accompagnare!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che non devi stare per forza nel tuo paesino però forse troverei qualcosa un po più vicino un ora e mezza mi sembra tanto
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la patente ma non amo guidare e non lo faccio ormai da un bel po'. Mi piace spostarmi a piedi o con i mezzi. Per cui, dato che sono abituata, fossi in te prenderei semplicemente un autobus. Se proprio non dovessero esserci collegamenti mi farei accompagnare in atelier perché comunque si tratta di un abito importante e non puoi accontentarti. Penso che chi ti vuole bene e deciderà di essere così cortese da accompagnarti possa capire la tua scelta.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti consiglierei dj andare a vedere, se trovi quello giusto e ti innamori il problema non si pone, se invece non riesci a trovare nulla allora valuta di andare nell'altro più lontano.
    Tanto di abiti ne basta uno, non serve una scelta enorme 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah una volta che hai trovato l'abito credo che si facciano 2/3 prove. Una quando arriva il tuo, si sistemano le misure o eventuali modifiche e poi si fa un'altra prova per l'orlo con le scarpe e se è tutto ok si fa l'ultima prova prima del ritiro. Dipende però se ci sono tante modifiche da fare. Io ho fatto un abito sartoriale quindi ho fatto tipo 6 prove perché l'hanno "costruito" su di me.. Se hai questo desiderio credo allora ti convenga provare l'atelier lontano perché anche se trovi un abito che ti piace nell' altro rimarresti sempre col dubbio che forse nell' altro c'è di meglio! Comunque per l'ansia ti capisco anche io c ho messo molto prima di prendere la patente e soprattutto prima di diventare veramente autonoma con l'auto, ma una volta che fai questo sforzo diventa tutto più facile e ti senti molto più forte! Una bella botta di autostima 😉 Poi se sei mamma se abituata sicuramente a gestire cose più importanti e serie non farti bloccare dalla paura 💪💪 facci sapere come va con la ricerca dell' abito!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta comunque si una di loro guida il problema che le prove sono un po' a questo punto devo un po' valutare anche se la curiosità rimane molta
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un bel po' le prove e questo mi scoraggia un po' , comunque ho un atelier nel mio paesino che mi piace ma sicuramente la scelta e più ristretta la cosa positiva e che fa abiti anche su misura
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molta gente, no, concordo, due persone bastano. Una delle due guida? Potrebbe accompagnarti? Calcola che dovrai recarti li 3/4 volte
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io volevo tanto andare in un'atelier ma era distante e uno che mi ispirava uguale e vicino.
    Allora sono andata in quello vicino (avendo però il dubbio "e se lo trovo?! Quello lontano non lo guardo nemmeno?!")
    Posso dirti che sono stati super carini con me, abbiamo trovato l'abito, é stupendo e non vorrei mai guardare altri atelier perché quello é perfetto per me.
    Giustamente capisco il tuo dubbio, L'atelier vicino a casa é bello?? Tanta scelta?? Cmq puoi benissimo andare a quello vicino, guardare, provare e anche se ti innamori di uno pensarci e semmai andare a quello lontano
    Cmq nel mio caso sono tantwCioè a luglio sono andata per comprarlo, a gennaio torno per controllare le misure visto sono a dieta, a marzo prima prova e poi una al mese quindi aprile e maggio (mi sposo a giugno)
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei portare molta gente solo la mia migliore amica e mia nonna purtroppo non ho una mamma altrimenti non ci sarebbero problemi
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze vi faccio un altra domanda ma voi quanti mesi prima siete andate a vedere per l'abito ?
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema era capire più o meno quante volte si va alle prove e quante volte devo " scomodare " per farmi accompagnare perché ok alla prova ho chi mi può accompagnare ma dopo non volevo dare fastidio molte volte alla mia amica .
    E la mia indecisione era anche se iniziare da quel atelier più lontano o fare quelli del mio paesino magari trovare anche qualcosa che mi piace ma restare col dubbio .
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi benissimo andare, scegli bene chi ti accompagna però non vedo molto problemi.

Per primo però ti consiglierei di andare in quello del tuo paese, un po' per comodità anche per le future prove abito (nel caso lo compri) e perché secondo meglio partire dal vicino e poi allontanarci. Io ho fatto così e per fortuna trovato in uno non distante da casa.
    Però non vedo problemi, 30 minuti non sono molti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai possibilità di farti accompagnare perché no? Intanto un consiglio di una persona può sempre servire e quasi nessuna sposa ba da sola a scegliere l'abito
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Elena ho già un bimbo so benissimo che la patente é fondamentale ma purtroppo l'ansia mi blocca molto , tralasciando questo discorso, io avevo pensato di andare a vedere questo atelier per primo con la mia migliore amica che mi può accompagnare e con mia nonna, e vedere se c'era qualcosa che mi piaceva e poi vedere quelli del mio paesino in modo che se lunico abito che mi colpisce e quello nel atelier piu "lontano" ci tornerei con sicurezza lunca cosa che voglio capire quante volte si va in atelier per fare le varie prove ?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora innanzitutto come primo consiglio ti dico di prendere la patente 😅 è fondamentale per essere autonoma anche in futuro e a maggior ragione se vorrete dei figli, ma anche per qualsiasi cosa.. Per quanto riguarda l'abito potresti intanto dare un'occhiata all atelier del tuo paese e poi sicuramente andresti in compagnia a provare gli abiti quindi potresti chiedere ai tuoi accompagnatori (mamma? Sorella o amiche? Zie?) di darti un passaggio nel secondo atelier. Poi chissà magari ti innamori di un abito del primo atelier e non servirà andare di là (anche se io stavo per comprare un abito nel primissimo atelier e poi per fortuna ho girato e trovato di meglio in altri negozi).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione