Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

Abito ampio: istruzioni per l'uso!

Anny, il 25 Febbraio 2016 alle 16:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao sposine! In questi giorni stavo riflettendo su un fatto molto importante che invece avevo completamente trascurato. Il mio abito sarà moooolto ampio con tanto di gonna in tulle e sottogonna a cerchio. Prima domanda: Come diavolo faccio ad entrare nella mia meravigliosa macchinina ( che è un tre...

Ciao sposine! In questi giorni stavo riflettendo su un fatto molto importante che invece avevo completamente trascurato. Il mio abito sarà moooolto ampio con tanto di gonna in tulle e sottogonna a cerchio.

Prima domanda: Come diavolo faccio ad entrare nella mia meravigliosa macchinina ( che è un tre porte e non cambierò per nulla al mondo)??

Seconda domanda: Avete consigli/suggerimenti/esperienze per riuscire a sedersi, ballare, fare le scale, andare in bagno e le altre mille cose che si fanno nella quotidianità ma che diventano una sfida più ardua di Takeshi's castle con l'abito da sposa?!Smiley xd

Insomma: come sopravvivere con un abito ampio? Aiutateci!!

37 Risposte

• Marianna
    Super Sposa Luglio 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee mille x le info m ank io nn ho capito di come sederci???
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che senso lo lascio sul lato esterno del pouf?

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che alla fine tutto ci risulterà più naturale di quanto pensiamo... o almeno sto cercando di convincermi di questo!!!!

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso un'auto stretta e ho paura di non entrarci con il mio abito enorme, ma dirò a tutti di spingere il tessuto per farmi entrare ahaahha è l'unica soluzione Smiley winking

Probabilmente si vedrà solo l'abito e io coperta dall'abito, ma chissene, adoro l'auto.

Che auto hai scelto?

Ballare, credo che non possa fare spaccate e piroette ma solo qualche mini saltellino.

Sedersi...non lo so.

Fare le scale? Credo che dovrai leggermenete alzarlo in modo che non inciampi.

Andare in bagno, io ho letto vari topic dove le sposine o si spogliavano e andavano in bagno, oppure andavano in bagno con la mamma che gli teneva il vestito, ma per evitare danni comunque gli slip se li toglievano e poi rimettevano.

Comunque l'unico dubbio a me è il sedermi e l'auto, per il resto sono tranquilla!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche io abito ampio e non ho ancora fatto le prove, ma questo è quanto ho captato qua e là:

- per salire in auto, devi entrare lasciando i piedi fuori, sederti, e poi portare dentro i piedi. Al contrario quando stai uscendo, senza nessuno che ti aiuti (a parte qualcuno che ti dà la mano x alzarti), ti spinga, ti sposti il vestito. Coi tuoi tempi e tutta calma

- per muoverti, in tutta naturalezza ma vai solo in avanti e di lato, mai in retromarcia soprattutto se hai un po' di strascico

- quando ti siedi lasci l'abito sul lato esterno che ha più spazio, tipo se hai il pouf in chiesa non fart alzare l'abito dietro per coprire il pouf sennò oltre a essere brutto come effetto rischi pure di incastrarti

- fare le scale credo e spero basti sollevarlo davanti

- per fare la pipì il consiglio sentito più spesso qui sul forum è di farla col corpo rivolto al muro (come gli uomini) così che sia più facile andare e venire dal wc. E ovviamente accompagnata da almeno un'altra persona, meglio 2 se l'abito è davvero molto voluminoso (una ti regge la gonna e l'altra ti passa la carta igienica, perchè stai certa che non ci arriverai molto facilmente a strapparla) Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione