Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

Abito ampio: istruzioni per l'uso!

Anny, il 25 Febbraio 2016 alle 16:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37

Ciao sposine! In questi giorni stavo riflettendo su un fatto molto importante che invece avevo completamente trascurato. Il mio abito sarà moooolto ampio con tanto di gonna in tulle e sottogonna a cerchio.

Prima domanda: Come diavolo faccio ad entrare nella mia meravigliosa macchinina ( che è un tre porte e non cambierò per nulla al mondo)??

Seconda domanda: Avete consigli/suggerimenti/esperienze per riuscire a sedersi, ballare, fare le scale, andare in bagno e le altre mille cose che si fanno nella quotidianità ma che diventano una sfida più ardua di Takeshi's castle con l'abito da sposa?!Smiley xd

Insomma: come sopravvivere con un abito ampio? Aiutateci!!

37 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 26 Maggio 2019 alle 10:08
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Perugia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommioddio non ci avevo pensato!😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La macchina che avete scelto?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il sottofondo si è strappato. Figurati quello si cuce Smiley winking
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Buona fortuna allora!! Ti penserema =D e poi ci consiglierai tu grazie alla tua esperienza!!!

    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi consigli!!! Spero di ricordarmeli quel giorno!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già angosciata ... sabato mi tocca questa tortura . E mannaggia ho lo strascico ! Comunque ho fatto mettere una sottogonna strategica e posso camminare in maniera fluida . Inoltre avrò un bottoncino magico che mi consentirà di alzare la coda ed essere libera nei movimenti. Che il cielo me la mandi buona !!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... sono preoccupata anche io... ho uno stascico molto lungo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono preoccupata anche per il velo. ..il mio sarà lungo ...dove me lo metto quando salgo in macchina e quando mi devo sedere in chiesa? ?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Smiley smile

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora sono andata ad informarmi su internet e dice che è bene andare sempre e solo avanti, e mai indietro anche per il fatto dello strascico (questo quando balli)

    E poi dice ciò:

    • Camminare con il calcetto. Per evitare di inciampare nella piega del vestito da sposa, basta dare un calcetto con la punta della scarpa al tessuto della gonna e poi poggiare il piede a terra. Questo movimento allontana l'abito dalle gambe e ti lascia lo spazio per camminare senza intralci. Tieni presente che certamente dovrai usare questo sistema per l'ingresso in chiesa, dal momento che avrai entrambe le mani occupate e non potrai aiutarti.
      • Vietato alzare la gonna con entrambe le mani. Generalmente se hai difficoltà a muoverti è preferibile usare una mano sola. Ti basterà prendere il centro del davanti del tuo abito da sposa e con un gesto gentile,sollevarlo quel tanto che basta da permetterti di camminare più liberamente. Se proprio dovessi avere troppe difficoltà usa pure entrambe le mani, ma ricorda che l'immagine che ne viene fuori non è particolarmente delicata, se puoi cerca di evitare che il fotografo ti ritragga in questi momenti.
        • La coda deve rimanere sempre a terra. Dal momento che più volte le spose chiedono di mettere ungancio lungo la coda, per portarla con la mano nel salone del ricevimento vorrei approfondire questo punto. La coda è un elemento imprescindibile da tutto l'abito, poiché contribuisce adallargare la gonna, ne esalta la forma plastica e, se ben proporzionata all'altezza della sposa,slancia la figura. Raccoglierla con la mano e trascinarla così per il salone fa perdere molto della bellezza del tuo abito. Sarà anche tutta sporca dopo che hai camminato nei giardini per fare le foto e accostarla al davanti del vestito potrebbe non essere la migliore delle idee. Generalmente lo strascico si lascia a terra e se temi di avere troppe difficoltà a muoverti nel salone oppure nei giardini, ti consiglio di scegliere una coda più corta in modo da renderti i movimenti più leggeri e di seguire i consigli diportamento per camminare in modo naturale. Ricordati che non rimetterai più il tuo abito da sposa, non ha senso preservarlo.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio no...io muoio se lo strappo, mi dispiacerebbe troppo!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto allora!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è lo stesso mio problema Smiley winking boh, in qualche maniera faremo!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ho scelto di usare la mia auto, una 206 rc, di cui sono innamorataXD è una macchina da rally ed è proprio del blu che ho scelto per tutti i dettagli del matrimonio compresi quelli del mio abito!

    Auto sposa

    Auto sposa

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora..Macchina a 3 porte...nn so..fai controllare che sia pulita molto molto bene anche a livello dell interno portiere. .poi ti entri..il vestito lo fanno entrare dietro di te..ci sarà qualcuno ad aiutarti..e scendi dalla parte opposta rispetto a dove sei entrata! Così il vestito semplicemente ti verrà dietro.. per sedersi vai lateralmente davanti alla sedia..poi ti giri facendo un mezzo giro su te stessa e ti siedi..così nn sarai seduta su tutto il vestito e nn sembrerai una meringa.. per andare in bagno io avevo solo la cerniera e il gancio nel reggiseno e quindi facevo prima a toglierlo..mia mamma e la testimone me lo reggevano. .poi me lo sono rimessa..invece se nn hai questa possibilità. .due persone dovranno prendere il sottogonna e tirarlo su..il vestito starà dentro al cerchio e tu sotto sarai libera di usare il wc!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Al momento non ho foto perchè ho richiesto un po' di modifiche. Appena è pronto vi posto una foto! Comunque ha un corpetto a cuore pieno di swarovski, gonna ampia in tulle bianco e lacci incrociati blu sulla schiena. Farò aggiungere un nastro blu anche in vita (che è il mio colore preferito nonchè tema del matrimonio) :Smiley heart

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Meravigliosa Marcella! Stavo pensando di stamparmi il tuo post e tenerlo sempre con me! Smiley xd

    Mi fate morire da ridere ragazze! Già mi immagino le comiche!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo l abito ampio,ma per fortuna era molto leggero,per andare in bagno mi sono dovuta far aiutare ,(è stato abbastanza inbarazzante)ma per il resto me lo mantenevo su,pensa che il fiorno che mi sono sposata è venuto giù il mondo,pioveva fortissimo ed era diventato nero!per l auto bhe una tre porte,sarà davvero complicato,ti consiglio di entrare di sedere,anche io avevo una tre porte e cosi mi sono trovata bene
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era moltoooooo ampio ma non ho avuto problemi fino a quando non sono salita in macchina...purtroppo lì ho strappato il sotto gonna con il tacco. Ho avuto un problemino mentre camminavo nella navata ma ho dato uno slancio con il piede in avanti e poi è andato tutto ok...Ballato e camminato tranquillamente. Per la toilette stai tranquilla ke non avrai neanche tempo di pensare ad andare un bagno. Poi se ti scappa fatti accompagnare da due amiche:una ti alzerà il lato destro e l altra il lato sinistro e il gioco è fatto Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora nn ho scelto niente, ancora è presto, però so che macchina scegkiere e spero di sopravvivere nella vecchia 500...Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo pure io perchè avrò l'abito ampio come te.. Comunque a me l'atelier dove andrò a comprare l'abito ha detto che mi spiegherà tutto lei e faremo le prove di come sedersi ecc ecc in modo tale che sia comoda e non si veda il sottogonna.. Ti farò sapere Smiley smile mi fai vedere il tuo abito?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Il modo per sedermi è l'unica cosa che ho provato in atelier quando ho scelto l'abito, mi sono voluta sedere apposta per vedere se non venivo sommersa da strati e strati di abito Smiley xd

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ho capito, grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii chiarissimaaaSmiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma no tranquilla, i sottogonna sono fatti in modo che non si spezzino, altrimenti non potremmo sederci mai Smiley xd

    il tessuto sopra le stecchette non devi sollevarlo, sennò si vedrebbe veramente cosa hai sotto, lo fai andare di lato e basta... non so se mi riesco a spiegare... devi solo spostarlo in modo da non avere una "palla" di tessuto tutta sulle tue ginocchia...

    Non se questa foto ti fa capire, vedi che la sposa ha tutta la coda su un lato? (ok qui è per far vedere tutto l'abito, ma l'idea è circa quella)

    laudin

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo sta spiegando sopra Marcella Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E sei sicura che non si spezzi?

    Ma se lo accumulo, non è che poi si vede il sotto gonna sotto?

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    il sottogonna andrà dritto seguendo le tue gambe ovviamente, è fatto in modo da andare dove vanno le tue gambe Smiley smile il tessuto che avrai sopra le stecchette, se è tanto voluminoso, potrebbe svolazzare un po' in giro, meglio quindi se lo "accumuli" tu dove sei più comoda

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, solo che il sotto gonna ha le stecchette e quindi è un po' rigida e ho paura che non stia di lato altrimenti si spezzano le stecchette.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ti siedi normale, l'abito starà per forza di cose un po' sotto le tue gambe, e un po' uscirà di lato Smiley smile meglio se la parte che sbufferà di lato cerchi di farla andare dal tuo lato del corpo dove hai un po' più di spazio (tipo in chiesa non puoi farlo andare a destra, perchè alla tua destra c'è seduto fm, mentre a sinistra avrai parecchio spazio)

    Non so se mi sono fatta capire Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    In chiesa, devi sistemare l'abito in modo che stia alla tua sinistra perchè hai spazio! a destra hai fm quindi non ci starebbe

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione