Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza

Abito con maniche 3/4 pizzo in estate

Mara, il 9 Aprile 2017 alle 22:42 Pubblicato in Moda nozze 0 108
Buonasera sposine, ho bisogno di un parere. Ieri, dopo aver girato altri 4 atelier e provato in tutto 37 abiti (😬😂), credo di aver trovato il mio abito. Quando mi sono guardata mi sono emozionata e ho sentito davvero che era quello giusto... il "problema" è che ha le maniche a 3/4 in pizzo chantilly leggerissimo e ho paura sia inappropriato sposandomi d'estate (28 giugno). Me ne sono innamorata e l'ho perfino sognato stanotte 😊. È vero che il tempo è sempre un'incognita e proprio per questo non vorrei rinunciare al mio abito quando magari non farà nemmeno così caldo... qualcuna di voi ha esperienze o consigli a riguardo? Grazie 😍

108 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 17 Aprile 2017 alle 18:10
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se sei una persona che soffre tanto il caldo... Comunque anche nel caso di vestiti senza maniche puoi avere momenti di afa lo stesso dovuti alla gonna lunga e a più strati... E' il problema del'estate... Ma non credere che cambi troppo ga giugno ad agosto: una mia collega si è sposata 2 anni fa il 6 giugno e per una mezz'ora hanno dovuto portarla via dalla sala perché ha avuto un mancamento dal caldo, era una giornata torrida e afosa e il clima non funzionava bene...

    Se non altro assicurati che nella tua location il climatizzatore sia ben funzionante!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Anamaria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Terni
    Anamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto un abito con manica a tre quarti e mi sposo il 23 luglio ! Ho lo stesso dubbio che hai te però ho deciso di sopportare il caldo !
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo !! Tra l'altro puoi sempre chiedere la modifica delle maniche in atelier
    • Rispondi
  • Anamaria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Terni
    Anamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh questa è una delle mie paure, mi piacciono abiti completamente diversi fra loro 😓
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Smiley kiss

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla...Se l'abito ti piace,non sentirai nullaSmiley winking Io mi sono sposata il 2 settembre,giornata molto calda,ed anch'io avevo un abito con le maniche a 3/4...Quindi non preoccupartiSmiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie mille davvero 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, grazie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già hai ragione, alle volte penso troppo e seguo poco l'istinto 😜
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh puoi andare a provarlo per farti un'idea! Io ero partita con delle idee che poi ho abbastanza stravolto 😬
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La manica in pizzo effetto tattoo non ti porta caldo ..è solo un elemento di eleganza in piu...e poi parliamo di una manica 3/4 non lunga...stai tranquilla sarai stupenda!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace questo.... È di Luisa Spose, lo vende Ersilia Principe!!! Ma visto che mi sposerò a luglio 2018 non so se optare con o senza manica... Non vedo l'ora di provarlo e vedere come mi sta, anke se ci vuole ancora un po' di tempo.

    Abito con maniche 3/4 pizzo in estate - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ke anke io sceglierò iL'abito con la manica a 3/4 e mi sposerò ad agosto,ma sono maniche leggere e andranno bene
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un abito con manica lunga in pizzo a un matrimonio in agosto e non ho sofferto il caldo... per cui a giugno direi che ci può stare 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara 😊 io mi sposo il 25/05/18 e ho scelto un abito con maniche a 3/4 effetto illusione con inserti in pizzo e la schiena scollata. Anche io ho qualche dubbio x il tempo perché se ci sarà freddo non so cosa metterci sopra, se ci sarà caldo non so come fare..ma d'altronde ormai il tempo fa quello che vuole..non ci sono più certezze col clima x cui tanto vale scegliere l'abito che ci piace senza pensarci troppo 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! È proprio l'abito romantico, ma allo stesso tempo fine ed elegante, che cercavo. 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ci sposiamo di mattina 😬Però come pizzo è davvero molto leggero e sembra quasi un effetto tattoo!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le adoro le maniche in pizzo Smiley love nel mio abito pronovias non erano presenti e le ho fatte fare dalla sarta dell atelier! Però il mio matrimonio è stato a dicembre...e inoltre ho le braccia molto carnose...Se vi sposate nel pomeriggio non preoccuparti per le maniche ..la sera si sta piu freschi..
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposo il 9giugno ed ho scelto il vestito con la manica lunga in pizzo....ed é molto più elegante e fine!! E sinceramente me ne sono fregata del caldo ecc xke era mio quell abito!!! Appunto ieri ho fatto la prima prova e non me ne pento di averlo scelto! Lo adoro😍 quindi il mio consiglio se lo senti tuo, non pensare a niente é il tuo giorno E goditelo....buona scelta😙
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mara secondo me staresti comunque bene, come hai detto tu le maniche sono di pizzo leggerissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penserò. Grazie mille comunque! Ah ho sbirciato tra le tue foto: eri bellissima 😜
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho cercato disperatamente un abito (foto nel mio profilo) con le maniche di pizzo per coprire le braccia con le smagliature che non avrei mai voluto vedere nelle foto. Invece, nonostante le mie convinzioni e una fresca giornata di ottobre, io stavo morendo di caldo e per la metà del tempo sono stata senza bolerino. Forse anche tu potresti optare per un giacchino che si può togliere al bisogno.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io soffro davvero poco il caldo.. grazie comunque del consiglio e auguri 😘
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno non fa troppo caldo ma dipende dalla tua resistenza. Io sudo tantissimo (e mi.sposo pure ad agosto, da geniaccio che sono Smiley xd). Se non hai problemi di sudorazione e complessivamente l'abito non è pesante o di stoffa calda, l'abito è perfetto 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per le dritte! È che più ci penso e più mi rendo conto che mi piace proprio per le maniche. Grazie comunque delle foto! E auguri 😘😘😘
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! E se trovassi un modello simile con un bolerino in pizzo da togliere e mettere a piacimento? Il vestito di mia cognata era così (si è sposata il 7 giugno 2014) era bello perché sembravano due abiti e belli in entrambe le versioni. Così se dovesse far caldo non ti rovini la giornata con un vestito troppo coprente. Ti posto delle immagini ;-)
    Se invece ti piace il modello che hai visto in atelier valuta il tessuto e se sarai a tuo agio se dovesse far troppo caldo :-)

    Abito con maniche 3/4 pizzo in estate - 1

    Abito con maniche 3/4 pizzo in estate - 2

    Abito con maniche 3/4 pizzo in estate - 3

    Abito con maniche 3/4 pizzo in estate - 4
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di trovarlo!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Grazie e auguri 😘😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a meeeee!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione