Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto

Abito da sposa 👰🏻

Francesca, il 10 Marzo 2022 alle 17:37

Pubblicato in Moda nozze 104

Ciao a tutte 🤗 Ho un dubbio e spero possiate aiutarmi!! Mi sposo il 3 Giugno 2023..quando dovrei iniziare a cercare per l’abito da sposa?Io credo sia molto presto e volevo attendere settembre/ottobre di quest’anno per poi trovarmi con le nuove collezioni. Ma ultimamente tutti mi stanno mettendo...
Ciao a tutte 🤗
Ho un dubbio e spero possiate aiutarmi!!
Mi sposo il 3 Giugno 2023..quando dovrei iniziare a cercare per l’abito da sposa?Io credo sia molto presto e volevo attendere settembre/ottobre di quest’anno per poi trovarmi con le nuove collezioni. Ma ultimamente tutti mi stanno mettendo pressione e mi consigliano di anticipare...almeno 11 mesi prima del matrimonio. Voi quanti mesi prima avete scelto il vostro abito?

104 Risposte

  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ho visto qualche anteprima..e c’è più di qualcuno che ha attirato la mia attenzione!
    Chissà..molte volte ho sentito dire che si finisce per scegliere un modello opposto a ciò che si era immaginato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 10 giugno 2023 e andrò per fine settembre inizio ottobre appena ci saranno le nuove collezioni 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro che lo sia ❤️ Speriamo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica..le tue parole mi hanno dato tanto conforto! Senza dubbio vi aggiornerò ❤️😘
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Maggio 2022 Torino
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai, succederà anche a te! Capirai qual è quello davvero giusto per te quando te lo sentirai addosso e ti farà sentire bene. In ogni atelier ne troverai uno "più giusto" degli altri, ma con "il tuo" sarà tutto un'altra cosa! E non parlo per forza di lacrime o cose eclatanti, semplicemente saprai che è lui. Figurati, quando l'ho provato la prima volta non ho pianto né niente, mentre alla prima prova mi stavo mettendo a singhiozzare!

    Grazie mille! In bocca al lupo anche a te per la ricerca del vestito e per tutto quello che verrà!

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai sarà un emozione indescrivibile 😍😍😍
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io andró proprio a settembre per trovarmi con le nuove collezioni... 🥰🥰🥰 ho troppa paura di scegliere un abito di questa collezione e poi trovarne uno che mi piace di più dopo. Qualche atelier ha pubblicato delle anteprime e a quanto pare sarà una collezione scoppiettante 💥😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente lo capisci: non tutte hanno la lacrimuccia, non tutte hanno la pelle d’oca, non tutte hanno le farfalle nello stomaco, non tutte hanno il sorriso stampato in faccia… Insomma, mente aperta anche sul tipo di reazione che pensi di avere, non farti fregare dalle aspettative. In bocca al lupo e tienici aggiornate 😉😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carla!! Proprio poco fa ho commentato dicendo che per molte avviene il colpo di fulmine e ci si emoziona quando si trova l’abito giusto! Spero anch’io di poter vivere quest’emozione 😍
    Maggio si avvicina, un grosso in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo Fede!
    Mente aperta…mi chiedo se davvero ci si emoziona quando trovi quello giusto..spero di poter vivide anch’io quest’esperienza 🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo che farò passare l’estate e andrò verso Settembre 🥰🤞🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo anche a te, per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Maggio 2022 Torino
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io l'ho trovato un anno prima, ma è stato un caso: con delle mie amiche siamo andate a guardare vestiti a gennaio appena mi sono fidanzata (ho fatto la proposta a gennaio 2021 ma ci sposeremo a maggio 2022) perché era una vita che con queste mie amiche sognavamo di andare in giro a provare vestiti da sposa e abbiamo "colto l'occasione" del mio matrimonio. Siamo andate in atelier in cui non credevo avrei trovato il mio vestito (avrei voluto cercarlo seriamente a partire da settembre 2021), e invece il destino ha voluto che lo trovassi già allora!

    In ogni caso, comunque, se vuoi iniziare a "bagnarti i piedi" per farti un'idea su modelli, tessuti e eventuali accessori che vorrai abbinare puoi iniziare quando vuoi, anche un anno prima; per comprarlo, però, forse è meglio aspettare appunto a settembre-ottobre, se sei una persona indecisa e temi di poter cambiare idea nel frattempo. Non sembra, ma in qualche mese molte cose potrebbero cambiare!

    Che poi, oh, magari ti succede come è capitato a me che ho avuto il colpo di fulmine e sono ancora più che contenta ora della mia scelta!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu a Giugno??? 😍
    Sotto questo post siamo davvero in tante che si sposeranno a Giugno 2023!
    Un grande in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo 🤗 proprio ciò che penso io!!
    Riusciremo a trovare il nostro abito?? 😍
    Quando ho prenotato sembrava tutto lontanissimo, ma il tempo è volato..sicuramente manca ancora un pochino però sta per arrivare anche il nostro giorno 🤗😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erica…lo so, devo combattare questo mio imbarazzo 💪🏼
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma noooo cara, perché? L’abito giusto c’è per tutte 😉 Tu vai a mente aperta, non metterti paletti e prova anche cose che mai proveresti nella vita! E vedrai che quello giusto arriva 😉😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Maila!! Spero di riuscire anch’io a trovare l’abito giusto 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in famiglia hanno ragione 😅🤣
    Devo prendere coraggio e iniziare a farmi un idea allora…ho così tanta paura di non riuscire a vedermi bene con nulla 😫🥺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nove mesi vanno benissimo per trovare l'abito. Sì verso luglio e settembre alcuni atelier scontano le vecchie collezioni, quindi potresti anche tentare prima. Ormai tre anni fa a luglio avevo trovato degli sconti, poi però non avevo trovato. Io ho comprato a settembre per maggio ed ero ampiamente in tempo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca pochissimo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo ☺️
    Io mi sposo il 10 giugno 2023, ho la prima prova tra due mesi 😻
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io farei a settembre..io mi sposi fra 3 mesi..ho fatto un abito su misura ,pensato da me,e le mie sarte mi hanno fatto il disegno..in pratica lo hanno cominciato a fare a gennaio..per me a settembre va più che bene..
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2023 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo qualche giorno prima del tuo, il primo giugno 2023 e andrò a settembre ormai voglio attendere le nuove collezioni, ma anche a me hanno detto di andare verso luglio, però considerando che ad agosto la maggior parte vanno i ferie per due mesi ormai vado direttamente a settembre
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora forse dovresti valutare un matrimonio intimo, nel caso non l’avessi già valutato.
    Sarai al centro dell’attenzione, è inevitabile. Dovrebbe essere il giorno sia tuo che suo, ma è inutile prendersi in giro: tutti guardano la sposa. Quindi o decidi di fregartene e pensare al significato vero e puro di quel giorno, ovvero che sposerai l’amore della tua vita, o cerca di limitare l’imbarazzo.
    E comunque un abito dovrai prenderlo, volente o nolente, quindi chiama e domanda, onde evitare di non poter scegliere quello che ti piace veramente perché non basta il tempo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela! Che bellooo...hai già scelto??
    Spero di trovare anch’io presto l’abito giusto per me ❤️
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scelto 11 mesi prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica! A dir la verità avevo pensato di chiamare per chiedere informazioni dato che in famiglia tutti mi mettono pressione..ma come ho già detto a qualcuna qui, ho timore...
    Da una parte sono emozionata e non vedo l’ora di iniziare a provare ma dall’altra parte ho paura e ho molto imbarazzo..sono molto timida e non mi piace essere al centro dell’attenzione.
    Infatti mi domando come sarà quel giorno, so che sarà il MIO giorno ma sono talmente timida e riservata...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dai 9 agli 11 è la tempistica consigliata dagli atelier. Io l’ho preso esattamente un anno prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia 🤗 mi confermi ciò che penso io..9 mesi prima 👰🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora credo proprio che aspetterò settembre 😊😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura 🤗 non avevo pensato al fatto che potrei trovare abiti scontati in quel periodo!!
    In ogni caso se mi confermi che 9 mesi prima vanno più che bene..sono più tranquilla!
    A dir la verità forse sono spaventata di iniziare a girare per l’abito...sembrerà bizzarro..ma da una parte non vedo l’ora di vedermi vestita da sposa ma d’altro canto sono terrorizzata perché ho aura che niente mi possa star bene..sono imbarazzata 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione