Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza

Abito da sposa 1 - stile impero

Maria, il 30 Ottobre 2014 alle 13:28

Pubblicato in Moda nozze 587

Ciao sposine! Che ne dite dello STILE IMPERO? . Portato in auge da Carolina Bonaparte, questo stile mpero è sinonimo di regale raffinatezza, semplice ed aristocratico nello stesso tempo e con l’ incredibile dono di slanciare la figura. Il taglio della vita è “alzato” direttamente sotto il seno:...

Ciao sposine! Che ne dite dello STILE IMPERO?

.

Portato in auge da Carolina Bonaparte, questo stile mpero è sinonimo di regale raffinatezza, semplice ed aristocratico nello stesso tempo e con l’ incredibile dono di slanciare la figura. Il taglio della vita è “alzato” direttamente sotto il seno: molto spesso questa proporzione è sottolineata da un nastro o da un’ applicazione di perline o swarovski, ed è completato da una gonna lievemente svasata ulteriormente impreziosita da uno strascico (corto o lungo). Non è un abito voluminoso e può avere una forma più chiusa (a colonna) o leggermente più aperta (ma meno aperta dell’ abito in stile A-line). Questo stile era molto in voga negli anni ’30 e ’40, impreziosito da tessuti importanti, come il pizzo molto raffinato (oggi pizzo e swarovski o piccole perline luccicanti), il raso di seta o lo chiffon.

.

Vi pace? Lo scegliereste (o lo avete scelto) per il Vs abito da sposa? Quale modello preferite tra questi?

.

1

Abiti da sposa - stile impero

2

Abiti da sposa - stile impero -2

3

Abiti da sposa - stile impero -3

4

Abiti da sposa - stile impero - 4

5

Abiti da sposa - stile impero -5

6

Abiti da sposa - stile impero  - 6

7

Abiti da sposa - stile impero -7

PER APPROFONDIMENTI:

ABITI DA SPOSA 2 - stile principessa (ball gown)

ABITI DA SPOSA 3 - stile A line

ABITO DA SPOSA 4 - stile sirena (mermaid)

587 Risposte

• B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per questo modello impero ma con lo scollo a v ...e rigorosamente abito gioiello con ccristallie swarovsky... devo sembrare un'antica dea dell'olimpo ahahah
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non stanno bene e personalmente non lo sceglierei per un matrimonio ma il secondo è davvero molto bello...il top per chi vorrà questo stile Smiley smile
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vicenza
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non fanno impazzire! Smiley surprise Quando sono andata a comprare il mio abito da sposa, mia suocera mi ha chiesto se per farla felice potevo provare un abito appunto stile impero,così anche se non mi piaceva, per farle questo favore l'ho indossato e quando sono uscita dal camerino mia suocera è scoppiata a ridere ammettendo che si era proprio sbagliata Smiley tongue

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sei almeno 1.70 e longilinea lo stile impero taglia alla grande! Adoro quel taglio, ma i vestitini mi stanno malissimo! Mi fanno perdere il punto vita ed avendo scarsi 160cm di altezza, mi fanno sembrare decisamente più pienotta di come sono Smiley winking

Però son belli davvero! Mi piace molto il n 2

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente è vero.. però, come dicevo, io associo questo stile alla danza ed in particolare al balletto di Giulietta e Romeo.. per cui ho sempre trovato lo stile impero molto romantico..

Abiti da sposa - stile impero

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace lo stile impero!!!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh pensaci 1 incinta ke abito èuò indossare? cioè è l'unico modello che nasconde le forme

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace, ho provato ad altre cerimonie e ritengo che mi faccia sembrare più grassa... comunque tra questi preferirei il 3 o 5
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero?? Interessante questa interpretazione... Io invece lo adoro ( anche se non sarà lo stile del mio abito da sposa ), trovo che slanci la figura ( dato che alza la vita a fin sotto il seno) e ho sempre scelto abitini in questo stile...perchè mi fa sentire tanto Giulietta ( e Romeo) e nella danza è un genere molto usato nei balletti, sia classici che contemporanei..

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn so xkè l'ho sempre pensato adatto a una donna in dolce attesa oppure nn proprio longilinea, non mi piace molto come genere

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ps: io adoro il n°5 + l'ultimo modello!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione