Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Giugno 2023 Milano

Abito da sposa a noleggio?

Alessandra, il 17 Gennaio 2022 alle 13:47 Pubblicato in Moda nozze 1 18
Ciao a tutt* ma..
Sono eretica se volessi provare a buttarmi nel mondo del noleggio per il mio abito da sposa?! 😅
Tanto poi: non saprei dove tenere l'abito, non lo potrei mai più indossare, spendere un capitale per 6h ecc non mi fa impazzire.. Qualcun* ha avuto esperienza o sa indicarmi un atelier che fa questo servizio in Lombardia? (possibilmente vicina e Milano, se no mi sposto senza problemi) sono curiosa ed interessata..

18 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 19 Gennaio 2022 alle 22:28
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍 Fatalità stavo guardando proprio oggi!
    Ottimo gentilissima!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho acquistato su vinted, ho avuto la fortuna di trovare un abito che mi piaceva e che già in partenza si adattava alla mia taglia (la sposa da cui l'ho acquistato è minuta e bassina proprio come me, ecco perché ora le modifiche saranno veramente irrisorie)! In bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow interessante anche questa proposta! Dove potrei dare un'occhiata per questo tipo di soluzioni??
    Grazie mille ✨
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, hai pensato all'usato? In fin dei conti un abito da sposa è stato usato soltanto una volta, per quelle stesse sei ore di cui parli tu e per cui scoccia spendere cifre esorbitanti! Io ho fatto proprio così: ho acquistato un abito (Pronovias) usato una volta e venduto lavato in tintoria, ho speso pochissimo e ora dovrò fare soltanto pochi interventi con una sarta per adattarlo perfettamente alle mie misure. Ti consiglio di valutare anche questa soluzione Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Rosele
    Sposa Abituale Aprile 2023 Monza e Brianza
    Rosele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, io con il budget che ho stavo pure per valutare l'acquisto online.. ho un pochino di paura ma forse lo farò davvero.. di noleggio non so dirti, non ho neanche idea dei prezzi che possano avere. Negli outlet ogni tanto si trova qualcosa tra i 500/600 €
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo non so indicarti un posto in cui noleggiarlo però puoi valutare l'idea di prenderlo in un outlet. Io sono stata da come in una favola, è un franchising, c'è anche a Milano. Sono molto seri, gli abiti sono molto belli e i prezzi contenuti. Spese di sartoria da pagare a parte, ma potresti essere fortunata e trovare un abito che abbiamo bisogno di pochi aggiustamenti.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siracusa
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 🥰🥰
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra.

Ho sentito parlare del noleggio abiti da sposa e sarò sincera Perché No?

D'Altronde ecco non tutte abbiamo, come hai detto spazio per conservarlo. Ma sopratutto, con un budget minimo potrebbe essere la soluzione ideale.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , il mio consiglio è quello di fare una ricerca mirata su outlet sposi e vai a farti un giretto li. Sicuramente troverai qualcosa che di accomuna al tuo budget , non vale la pena prenderlo a noleggio … buona ricerca del vestito perfetto …
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per il consiglio! Proverò a farmi un giretto con calma anche li.. Grazie ancoraSmiley star

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo spunto!! Grazie mille ne terrò conto, magari vado a dare un'occhiata Smiley star Gentilissima!!

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siracusa
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra,
    Se posso darti un consiglio io farei un giro in qualche atelier che tratti diverse marche e quando vai specifica il tuo budget, in modo da poterlo rispettare, perché non tutti gli abiti sono costosissimi e magari ne trovi qualcuno al prezzo che costa per affittarlo. Spero di essermi spiegata 😊
    Se non sbaglio qui in Lombardia c'è un negozio che si chiama Gallarate sposa. Potresti darci un'occhiata e poi non per forza devi acquistarlo 😊😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, io ti consiglio Clara abiti da sposa a Ponte San Pietro (BG) , con l'autostrda da milano lo raggiungi in 30 minuti. Ci sono molte marche, tra cui Pronovias, Rosà Clarà Nicole milano etc, a ottimi prezzi. Inoltre hanno una sorta di outlet per le collezioni passate, e vai a spendere come se lo noleggiassi. Tieni presente che per affittare un abito si parte dalle € 500, poi c'è il lavaggio (80/90 euro a salire). Io ho acquistato il mio li lo scorso anno , mi sono trovata benissimo e prezzi umani. Ho visto abiti di collezioni passate partire da 400 euro .

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so consigliarti, ma posso dirti che fai benissimo!
    Io non sono molto dell’idea, per quanto riguarda me, ma sono totalmente favorevole per chi decide di fare questa scelta!
    Poi facci sapere com’è l’esperienza 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuu grazie mille per la dritta!
    Gentilissima ✨
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non ho esperienza in merito, ma ho letto vari post su questo argomento e pare che noleggiarlo costi un fottio perchè, prima di tutto lo devi rendere lavato, deve tornare integro (non è semplice soprattutto se ampio e con tulle, il mio si è bucato il fondo del tulle con i tacchi a ballare) e quindi ti farebbero pagare soldi in più... consigliano di andare a vedere negli outlet (come in una favola, ad esempio) dove si trovano vestiti di passate collezioni a prezzi molto vantaggiosi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione