Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno

abito da sposa a sirena

Ermy, il 10 Febbraio 2020 alle 13:33 Pubblicato in Moda nozze 0 9

Ciao a tutte!

Vorrei chiedere a chi si è già sposata ed ha scelto un abito a sirena il perchè di questa scelta.

Eravate già convinte di volerne uno così prima delle prove oppure lo avete deciso in atelier?

E' il tipo di abito che vorrei per il mio matrimonio, ma sto sentendo pareri negativi a riguardo e vorrei conforto da chi lo ha scelto.

Mi piacerebbe anche sapere quanto avete speso per il vostro abito, per farmi un'idea sul prezzo medio Smiley smile

Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 11 Febbraio 2020 alle 10:32
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gli abiti a sirena sono stupendi 😍e credo che danno quel tocco di eleganza in più, ce ne sono vari tipi anche di non aderentissimi mezze sirene ,in pizzo che sono più morbidi.Come ha detto Valeria quando lo provi muoviti il più possibile e soprattutto stacci seduta, in atelier non sempre danno questi consigli io l.ho.fatto.da sola e meno male,ho provato un abito che sedendomi giuro mi ha bloccato la.circolazione alle cosce😱.quindi l unica cosa che devi fare è vedere come riesci a muoverti perché la giornata sarà lunga😊per il resto ottima scelta 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrei mai pensato di scegliere un abito a sirena! Ho provato tutte le tipologie ma quello era veramente quello con ciìui mi sentivo a mio agio. Facendo le prove in atelier io l'ho sentito molto morbido su di me e riuscivo a fare tutti i movimenti senza difficoltà.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni abito l ho provato camminando,correndo,saltando e imitando unil ballo😂 alcuni con vari strati ho ritenuto fossero eccessivamente pesanti e scomodi da tenere tutta la giornata addosso, altri in pizzo troppo stretti, altri non mi permettevano quasi di sedermi. Così ho scelto un sirena con gonna in crepe molto più comodo. Era uno dei miei preferiti esteticamente e mi permetteva anche i movimenti che sicuramente farò. Quel giorno mi auguro che sia così come nelle prove😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! 😊
    Allora, argomento abito a sirena... Ok... Se dai una sbirciatina fra le mie foto potrai vedere il mio abito a sirena bellissimo ma...... Scomodissimo!!! 😞Purtroppo a tornar indietro per la MIA ESPERIENZA ne avrei fatto decisamente meno e avrei scelto un abito diverso... Ma purtroppo indietro non si torna! Ma ti spiego bene😉
    Non che l abito a sirena sia scomodo. Esistono gli abiti a sirena con le stecche sul corpetto (come il mio) e senza stecchette...detto ciò, l errore commesso dall atelier dove ho preso l abito è stato quello di non farmi sedere per provare la sensazione da seduta (se sarei stata comoda o no) e questo è IMPORTANTISSIMO e poi devi considerare che la prova ha un tempo relativo, lo indossi un ora, meno di un ora, ok? Il giorno del matrimonio tutti il giorno... Devi essere libera nei movimenti, dovrai muoverti serena, ballare liberamente.... Queste sono cose che loro avrebbero dovuto dirmi, ricordarmi, perché ero presa dall emozione... La professionalità stava anche in quello a mio parere. Sicuramente ragionandoci bene avrei provato anche altro. Ero così entusiasta che 3500 euro glielo ho dati con fatica ma felice.... Ma il giorno del matrimonio volevo piangere dopo 3 ore. Quindi e termino qua, non te lo sconsiglio ma prova, fai le prove e prendi in considerazione le cose che ti ho appena detto. Ero bellissima, solo questo mi ha rincuorato! ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un modello a sirena perché mi sembrava potessero starmi bene, in atelier ho avuto la conferma provando un abito ampio che mi faceva sembrare una bimba alla prima comunione, poiché non sono alta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a maggio e ho scelto un abito a sirena l’ho pagato 1800€ ( costava 2350€) . Sono andati in atelier e ho provato tutti i tipi di stili ampio, ad A ,ecc per capire quale modello mi stava meglio dopodiché mi sono soffermata sul modello a sirena e provato un po’ di abiti con quello stile finché non è arrivato il mio 🤗 comunque non ascoltare nessuno e non farti condizionare una volta che li proverai capirai quale modello/stile ti starà meglio. Buona fortuna! 😉
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere i pareri e motivi delle persone.. Ognuno ha delle abitudine diverse, delle cose che sopporta e altre no.. Vai a provarli e decidi in base a quello che piace a te e alla tua comodità
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a settembre e ho da sempre sognato un abito a sirena comunque sia quando sono andata in atelier e ho espresso le mie preferenze mi hanno fatto provare anche altri genere di di abiti (ampi o scivolati).. Erano tutti bellissimi ma quando ho messo la sirena non ho avuto dubbi, quando mi sono guardata allo specchio ho visto che era quella la forma che mi piaceva e adoravo come mi stava! In ogni caso sono stata contenta di aver provato anche generi completamente diversi per non avere quindi rimpianti!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a Settembre, ho scelto un abito a sirena... 🥰 da sempre l’ho amato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione