Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daiana
Sposa Abituale Settembre 2024 Genova

Abito da sposa ancora da modificare

Daiana, il 28 Luglio 2024 alle 08:23 Pubblicato in Moda nozze 0 24
Buongiorno a tutte,
Ieri sono andata a fare la seconda prova dell'abito ma delle 5 modifiche che la sarta avrebbe dovuto fare, ne ha fatta solo una. Adesso mi è venuta molta ansia perché mi sposo tra 40 giorni e la sarta va in ferie per due settimane, quindi ho paura che l'abito non sarà pronto in tempo. Anche a voi è successo che le sarte si riducessero all'ultima settimana delle nozze per darvi l'abito finito?
Fatemi sapere le vostre esperienze

24 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 30 Luglio 2024 alle 07:58
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le risposte, davvero. Mi avete tranquillizzata molto
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla penso sia uno standard 😅 noi ci facciamo prendere dal panico ma l’importante è fare le richieste delle modifiche che si vogliono poi loro con i loro tempi le fanno sicuramente 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è successo anche a me... Purtroppo la sarta h avuto problemi famigliari e mi ha spostato diversi appuntamenti riducendosi all ultimo...ma alla fine ce l abbiamo fatta!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto 3 prove prima delle modifiche definitive e giuste
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevo scrivere esattamente la stessa cosa. Capisco lo stress, ma cavolo un po' di empatia non guasta!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in questo caso specifico io un pochino presserei con qualche telefonata
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie per la risposta.
    Dopo aver creato questo post mi sento molto più tranquilla vedendo che più o meno è la prassi
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi hanno detto che hanno avuto troppe spose e che si è accumulato molto lavoro quindi probabilmente dovranno fare dei straordinari per riuscire a finirmelo in tempo. Infatti è stata proprio la sarta a mettermi ansia, perché prima che mi dicesse così, ero tranquilla
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io farò l ultima prova abito l 11 settembre, mi sposo il 14,mi hanno detto che se c'è qcosa che Nn va la sistemano al momento è che io quel giorno mi porterò a casa il vestito pronto e finito
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedere a loro? Conoscono i loro tempi sartoriali, avrebbero potuto chiarire i tuoi dubbi in merito.
    Comunque l'ultima prova la farò una settimana prima mi hanno detto quindi direi che anche se mancano solo 40 giorni è molto presto per le ultime modifiche
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, grazie davvero
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consiglio, grazie davvero.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono sposata il 3 settembre e mi ricordo che feci una prova il 7 agosto e un' altra tipo il 24 e poi il 30 che era definitivamente pronto. Semmai chiama e chiedi se puoi anticipare digli che hai degli imprevisti... Ma solo perché ha detto così effettivamente perché è abbastanza normale fare l'ultima prova a ridosso e basta. Oppure li chiami e chiedi se sono state fatte le modifiche, sei nei tempi ma quella frase metterebbe ansia a chiunque 🤣
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma te l'ho detto secondo me loro hanno i loro tempi ben presenti. Vedrai che poi sarà tutto a posto.
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... la prossima prova ce l'ho il 31 agosto, ma sto provando ad anticiparla di qualche giorno... speriamo bene
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si non è il massimo direi "mi sono dimenticata".. poteva almeno fare finta 😅 quando hai la prossima prova? Comunque ti capisco, io ho fatto sei prove e ogni volta era uguale a prima, sei mesi per vedere quelle benedette maniche! Che stress...
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, farò come hai detto. Mi dispiace perché avevo organizzato tutto con grande anticipo per godermi questo periodo e invece adesso lo sto vivendo con molta ansia
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche secondo me sono cose brevi da fare. Io ci sono rimasta male perché comunque l'abito era già della mia taglia quindi la sarta doveva fare davvero poche cose quindi mi aspettavo che sarebbe già stato pronto. Invece in un mese mi ha solo chiuso la scollatura. Anche le maniche sono piccolissime e avrebbe dovuto usare l'orlo dell'abito per farle, ma ha detto chr si era dimenticata. Poi ha iniziato a dirmi che era agitata perché aveva 10 abiti da finire entro settembre e con il fatto che andava in ferie, non sapeva quando farli. Se non mi avesse detto ciò, sarei stata molto più tranquilla.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me cerca di stare serena, altrimenti finisci col viverti male questi giorni che ti separano dal matrimonio. Magari incalzali con un paio di telefonate giusto per mettere loro ansia però tieni presente che fanno questo di mestiere, non penso si perdano sulle tempistiche.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un'esperta però secondo me sono lavori che tenendo conto che avrà altri abiti su cui lavorare in un una settimana li fa... L'asola è un attimo a metterla, anche l'orlo è abbastanza rapido come lavoro, le maniche le deve anche fare? Sono lunghe? Stringere il seno pure non mi sembra una cosa "lunga"..
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta, mi tranquillizzi
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi dai conforto.
    Mi manca da mettere l'asola per agganciare lo strascico, mettere le maniche, stringere il seno e accorciare l'orlo sotto🫣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto un abito sartoriale e l'ho visto finito e pronto tre giorni prima, la penultima prova fatta una settimana prima ancora non avevo il pizzo sulle maniche.... Volevo morire... Vedrai che sarà pronto un tempo.. che modifiche mancano?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è successo alla prima prova: erano passati 6 mesi dalla scelta e sembrava davvero non avessero fatto niente. Alla seconda prova (due mesi dopo) poi avevano sistemato e alla terza (altri due mesi dopo) era perfetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione