Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corinne
Sposa Saggia Luglio 2017 Varese

Abito da sposa confezionato o sartoriale?

Corinne, il 29 Giugno 2016 alle 09:50 Pubblicato in Moda nozze 1 25
Ciao ragazze,
Il tempo stringe e io ancora non sono andata a cercare il mio abito! Oggi mi assale un dubbio, il costo dell'abito confezionato a confronto con quello sartoriale, quale costerà di più?ci sono i pro e i contro sia per una scelta che per l'altra ma vorrei sapere una vostra opinione in proposito, data da esperienza diretta. Graziee

25 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 18 Maggio 2022 alle 23:18
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opto per sartoriale però in atelier. Io infatti lo sto facendo realizzare in un atelier sartoriale su misura.
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo sarà disegnato da te ancor meglio
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tessuti sartoriali sono di altro livello
    Io ho visto un atelier sartoriale di una stilista
    Bellissimo Caro ma bello Alla fine io ho preso ieri un c’era wang tessuti sicuro meno belli ma modello a me piaceva
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende da che sarta vai, la stoffa che usa, ovvio che se usa il top di gamma non tu conviene se invece ti accontenti di una stoffa di qualità non eccelsa il prezzo sarà inferiore, anche perché sì paghi la mano d'opera ma non paghi il marchio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vedi che dalla sarta non risparmi x niente anzi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al inizio volevo farmelo cucire ma....x fortuna non lo fatto Il modello che volevo non mi stava bene io penso che bisogna provarli un atelier e se c'è qualcosa da modificare lo puoi sempre fare da loro
    • Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ero innamorata di un Rosa Clara che costava quasi 4.000 euro ( cifra per me Troppo alta) poi ho fatto un giro in un atelier del mio paese dove c'è una sarta/stilista che ha abiti suoi oppure se vuoi te li cuce lei...io sono entrata molto scettica ma alla fine mi sono innamorata di un modello della sua collezione!!! Che dire...tessuti di qualità...prezzi modici e la possibilità di avere un modello unico che abbia solo tu!!! Io per esperienza personale preferisco decisamente la sartoria e te la consiglio!!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X non rischiare brutte sorprese sicuramente opterò X un vestito confezionato
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina si sposò con un vestito che non le piaceva per niente : l'aveva fatto fare su misura ma la sarta non aveva capito cosa lei volesse ma ormai era fatto . Io mi sposo con un vestito comprato fatto (sistemato solo lunghezza e stretto ) e ne sono felicissima perché ho sempre saputo come mi sta, senza sorprese
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il prezzo siamo lì,non cambia molto..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io me lo sono fatto fare su misura da un mio disegno .....non mi piaceva l'idea di avere un vestito uguale ad un'altra

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se é per una questione economica io ho speso per il sartoriale lo stesso prezzo ke mi avevano kiesto in atelier x cui nn ho risparmiato un bel niente, in compenso xò l ho fatto cm volevo
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima non hai ceduto, probabilmente io andrò per atelier e ne proveró se trovo quello giusto con il mio budget allora lo prenderò altrimenti chiederó alle sarte!
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi decisamente ad un prezzo inferiore!
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh un gran risparmio!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato il.modello ha visto che m sta bene . E quel modello sia ... a ottobre dv scegliere la stoffa. ..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io m sposo il 20 maggio 2017 tra 10 mesi .. sono andata a parlare con la sarta e lo farò cucire é sicuro che avrai stoffa buona ... r d qualità.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a prescindere dal prezzo bisogna vedere ilModello e come lo vuoi .. Quello della sarta quanto costa costa e pur sempre cucito addosso a te !! Io lo Andrò a provare per vedere che modello mi sta meglio poi me lo farò fare !! Si può anche dire che le sarte chiedono troppo .. Ma in abito da sposa e molto più difficile degli altri abiti e con una lavorazione particolare anche se è semplice
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qi a rosignano,nonostante sia un piccolo paese,l'anno scorso ha aperto un negozio una sarta che fa anche vestiti da sposa....io mi sono innamorata di un nicole 2016 da 2500 euro....lei me lo ha fatto quasi uguale con le modifiche che volevo e con il velo (con swarosky),la tiara ed in piu viene a mettermelo lei quel giorno,ho speso 1500 euro....nonostente abbia perso 13 kg da quando ha iniziato a farlo ad ora...!!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto la tua stessa esperienza...
    • Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn andata da una sarta e mi ha chiesto dai 2000 ai 3500..secondo me nn è neanche tanto essendo fatto su misura e scegliendo stoffa..ma nn era nel mio budget quindi ho rinunciato ..poi ho sarta in famiglia di fm.. ma nn mi piace la cosa di farlo disegnare..nn sao mai cm viene ..invece vai in atelier l'abito lo provi ti piace e quello è. .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sarta mi chiese 2 mila euro per un abito su misura. Lo chiesi semplice, con tulle. Bocciata!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto fare dalla sarta. É un collage di 2 abiti che mi piacevano con altre modifiche. Per esperienza personale ti dico che c'è un grande risparmio. A me costa molto meno di 1000€. Quello da cui sono partita in atelier costa 2500€
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da come vuoi il tuo abito. Io ho sempre voluto che il mio abito avesse qualcosa di blu, adoro quel colore, quando sono andata in atelier ho subito specificato la cosa e con la commessa sono riuscita a trovare un abito che mi piaceva e a modificarlo a mio gusto, ora praticamente è un vestito completamente diverso... E non l'ho pagato molto viste tutte le modifiche... Siamo partite da un vestito liscio senza spalline e con cintura di Swarovski per arrivare ad un abito con cintura blu, pizzo sul corpetto e spalline a manichina (ho tanto seno senza spalline era un disastro) e lo adoro
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho cominciato a cercare un vestito con budget limitato ovvero 1.000€.

    Ero un pò sfiduciata, pensavo che avrei trovato cose brutte e fuori moda. Ovviamente tutto dipende dai gusti, ma non è andata così: muovendomi per outlet e negozi con angoli "offerte" ho trovato il mio abito.

    Se hai una sarta di fiducia (che io non avevo) puoi anche trovare il modello che ti dona di più e poi darlo da cucire, con il vantaggio di farlo con tutte le modifiche che hai in mente.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione