Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Aprile 2022 Salerno

Abito da sposa esclusivo

Annalisa, il 4 Settembre 2020 alle 11:47 Pubblicato in Moda nozze 0 34
Salve ragazze,
c’è una domanda che vorrei farvi.
Ma l’abito da sposa è davvero esclusivo.Io vorrei andare in un grande atelier di fama internazionale, ma io non credo che ne producano uno solo. Anche perché se ci sono tante filiali (Barcellona, Italia in varie città e altre città ancora), come può essere che sia esclusivo?

34 Risposte

Ultime attività da gmaf, il 5 Novembre 2020 alle 19:09
  • gmaf
    Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quello che so e da quello che mi stanno vari atelier l’esclusività è legata al negozio... es. io mi sposo ad agosto, l’abito che scelgo non può rivederlo ad un altra sposa del mio stesso mese! Però comunque non è solo tuo... in altre città o mesi diversi lo avrà qualcun altra!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io proprio epr questo ho scelto una sartoria per farmi confezionare l'abito!

    so che sarà mio, solo mio. non vedo l'ora

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono abiti molto belli. Il mio è costato 2500 euro con modifiche (con tulle glitterato), velo, sottogonna e portafedi Smiley catface lo trovi salvato sul mio profilo.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Smiley smile
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono la persona più titolata a parlare però credo che alla fine i modelli di abiti da sposa quelli sono magari Si possono variare un po’ i dettagli o particolari.
    Goditi il momento, L emozione che proverai quando indosserai l abito che poi deciderai di indossare al tuo matrimonio non te la dimenticherai più.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa è vera Smiley smile. Però mi è svanito il mito dell’esclusiva dell’abito come lo intendevo io
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non credo proprio che producono un abito solo, o anche se fosse possibile, credo che costerebbe svariate decine di migliaia di euro.
    In ogni caso L atelier dove la mia fm ha acquistato il vestito, Le ha chiesto data e luogo della cerimonia.
    Questo a tutela che nessuna altra sposa in possa scegliere lo stesso abito, anche in altri atelier della zona.Non so se sia vero, ma così le Hanno detto.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me i pronovias piacciono tanto. Come prezzi su che range siamo?!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti conviene fare il contrario!
    prima dai il budget, poi provi...
    che poi non ti innamori di un abito che costa il doppio di quello che puoi permetterti!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la prima volta che leggo di sposine che cercano l'esclusività dell'abito ma sinceramente non ho capito se è possibile come cosa 🤔😅 io ho scelto un Pronovias che sicuramente potrà essere acquistato anche da altre. Probabilmente l'unica cosa da fare è quella di farsi fare l'abito su misura 😁
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito dove ho preso il mio abito non sartoriale ed è anche dove lavoravo, per un su misura dai 3000€ in su☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se lo vuoi esclusivo e unico devi fartelo cucire da un atelier sartoriale, o da una sarta invece, non andare che so a prendere un pronovias, perché quel modello lo vendono uguale in tutto il mondo.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho proprio idea. Credo che prima lo sceglierò e poi vedrò il prezzo haahah
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora vivo a Roma. Ma non escludo di andare ovunque per sceglierlo. Grazie, vedrò il sito 😍
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che sei di Salerno. La mia stilista è Paola Langella dell'Atelier Paola a Terzigno (Na). Ha tanti clienti che vengono da Salerno. Non dar retta alle foto che ha sul profilo, fa delle cose molto più belle. Se non ne hai uno più vicino, ti consiglio di andare a conoscerla. È davvero brava.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo idea ma anche mia madre se l’è fatto cucire addosso
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ascoltare le chiacchiere delle persone. Individua l'Atelier, prendi un appuntamento e parla direttamente con il titolare. Di solito funziona in questo modo. Tu spieghi un po' cosa ti piace, molti hanno dei campioni da provare per farti rendere conto dei modelli e della vestibilità, comunichi il budget a disposizione e ti vengono consigliati i materiali da usare per ottenere un buon risultato e mantenerti nel prezzo. Puoi puntare su abito sartoriale già intorno ai 2000 euro, dipende dal modello che hai in mente.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto. Sono d’accordo.
    Una domanda. Un abito fatto fare in atelier da una sarta quanto costa?! Di più?! Io non m sono ancora informata sui prezzi in realtà.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è così. Ti consiglio un atelier, magari anche poco conosciuto, che faccia il sartoriale. In questo caso saresti sicura di avere l'abito solo tuo. La stilista a cui mi sono rivolta é stata bravissima a tradurre in realtà l'abito dei miei sogni. E sono certa che non esiste un altro abito uguale.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende se lo stilista ha dato quel vestito ad un certo atelier o a tutti...
    però si, se quel vestito è stato dato a 5-10-15 o quel che è atelier, c'è una alta probabilità che lo indossino altre persone

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Io ho almeno 3/4 città dove potrei acquistarlo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se vivo a roma, e ci sono più atelier, allora mi aspetto che ci siano più abiti.
    Sto comunque ipotizzando... ahahah
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che per esclusivo si intenda che quel negozio ha a disposizione un capo solo di quel modello, quindi in teoria in quel quartiere/città sarai l'unica con quell'abito.
    sicuramente non si intende unico in tutta italia o nel mondo

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte per esclusivo di intende che all'interno del tuo quartiere o città lo venderanno esclusivamente a te ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti non sono sono modelli esclusivi, sono degli abiti "semilavorati" che poi vengono adattati sulla tua figura e magari un po' modificati secondo le tue richieste. Di base sono abiti fatti in serie. L'unico modo per avere un modello esclusivo è farselo confezionare apposta.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esclusivo si intende nella tua zona... sarebbe impossibile avere l'unico abito al mondo a meno che non te lo facciano su misura
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e alcune case produttrici vietano al negozio di venderne più di uno per modello!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io so che alcuni atelier hanno l’esclusiva su determinati marchi ma ovviamente vale per quella città!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa. L'unico modo per avere un abito esclusivo è andare da uno stilista e chiedergli di disegnare un modello solo per te. Non prenderne uno della collezione. I grandi marchi di esclusivo hanno praticamente nulla. Al massimo vietano al negozio di vendere più di un capo di quel modello, ma un altro punto vendita può benissimo farlo. Una volta ciò denotava una certa esclusività almeno di zona, oggi, invece, siccome le persone girano e si allontanano anche centinaia di kilometri per comprare l'abito, non ti da alcuna certezza e non puoi escludere che un'altra sposa della tua zona potrebbe avere il tuo stesso modello di abito.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tutto quello che credevo sulla esclusività mi è cascato.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per averlo esclusivo devi scegliere uno stilista che disegni e produca per te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione