Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bri86
Sposa Precisa Giugno 2016 Verona

Abito da sposa... l'esclusiva.

Bri86, il 5 Ottobre 2015 alle 11:40

Pubblicato in Moda nozze 80

Sondaggio... Sabato sera un'amica mi ha raccontato che una sua parente, che si sposa a breve, ha avuto una brutta esperienza con un negozio di abiti da sposa dove fatalità vorrei andare anche io. Dunque ha scelto l'abito 1 anno prima, poi qualche mese fa è andata a vedere una ragazza che si sposa...

Sondaggio... Sabato sera un'amica mi ha raccontato che una sua parente, che si sposa a breve, ha avuto una brutta esperienza con un negozio di abiti da sposa dove fatalità vorrei andare anche io. Dunque ha scelto l'abito 1 anno prima, poi qualche mese fa è andata a vedere una ragazza che si sposa nello stesso paesino...e aveva lo stesso abito. Da li disperata se l'è fatto cambiare completamente, lamentandosi con il negozio in quanto avrebbero dovuto darle l'esclusiva nella zona. Questa cosa mi ha fatto molto riflettere... cioè volete dirmi che se a me piace da morire un vestito visto in un catalogo ma c'è una ragazza che l'ha comprato prima di me, anche se non ci conosciamo e non abbiamo niente in comune..... non potrei prenderlo per me?? ma che roba è??? che delusione... Sarà che non ci vedo niente di catastrofico, sarà che io ancora non ho ancora preso il vestito e quindi "non posso capire". Però penso.... se avessimo invitati in comune, allora si che sarebbe un problema!!! ma se l'unica cosa che ci accumuna è la chiesa, magari a mesi di distanza...ma chi se ne frega!!!! Nonostante l'abito siamo sempre diverse! Voi che ne pensate??

80 Risposte

• Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!!! Non vorrei che nessuno indossare il mio e se posso evitarlo nella mia zona é già qualcosa!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso a salerno e mi sposo a benevento ma cmq l atelier si è segnato data, luogo e addirittura nome del ristorante! In questo caso forse il problema è stata la distanza tra i due matrimoni e quindi l atelier ha tenuto conto di questo e non del fatto che il luogo fosse lo stesso! Anche io abito in un piccolo paesino e se dovesse accadere la stessa cosa sarebbe una vera tragedia! !! Qui la gente ricorda anche i vestiti di decenni fa Smiley amazing
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh chi abita in paesi piccoli ha più necessità di avere l'esclusiva perché non è tanto bello che anche altre spose magari invitate al tuo matrimonio abbiano il tuo stesso vestito, x esempio io sono evangelica e nella mia chiesa siamo tante ragazze più o meno coetanee che ci sposiamo nel giro di un mese e in chiesa ci conosciamo tutte, vi immaginate che 4 spose su 8 hanno lo stesso vestito? Come anche vale x il fioraio il fotografo e la location anche se cmq sono gli sposi a dare la propria impronta al matrimonio xò è anche vero che i fornitori hanno sempre la stessa impronta
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia amica quando comprò l'abito chiese l'esclusiva. A me personalmente non interessa, perché tanto un minimo di personalizzazione ci sarà. E poi, anche se fosse uguale, perché privare un'altra sposa del suo abito dei sogni?Smiley smile
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio questa mi è nuova. Sarà che non vivo in un paesino e il mio abito l'ho comprato da pronovias a Milano e sarebbe avere l'esclusiva su un modello
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quello che costano, l' esclusiva la PRETENDO!Comunque le marche non troppo commerciali, l'esclusiva la danno.
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah sono d'accordo con te: chissene!! Io mi ricordo quando ho fatto la prima comunione nel mio paesino, la mia mamma insistette parecchio per farsi garantire "l'esclusiva" sul mio vestito...ma era cosa diversa, eravamo tante bimbe che facevano la comunione tutte insieme, aveva un senso!Ma se due spose si comprano lo stesso abito...quale potrà mai essere il problema?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non sia sartoriale e te lo confezionino a posta x te non credo sia possibile avere l'esclusiva su un vestito
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'esclusiva e sono contenta di questo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Io non mi pongo il problema se dovessi vedere un'altra ragazza con lo stesso vestito
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata sabato a prendere il vestito e l'atelier mi ha detto che del modello che avevo scelto aveva solo quel pezzo che avevo provato. Era arrivato in boutique la mattina e la prima che lo provava ero io. Di fatto mi ha assicurato che il mio è un pezzo unico. Speriamo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con manu ! ci sono sposine che hanno lo stesso abito e abitano nella stessa regione cosa vuol dire ? mah...baggianate proprio vanno a simpatia e basta -.-

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno parlato di questa esclusiva ma...non capisco l'utilità! Alla fine se un'altra ragazza si sposa con il mio stesso abito, quando mai lo verrò a sapere?! E se anche fosse non mi pongo il problema, mica c si sposa nello stesso momento e nella stessa chiesa!!! Ho timore anch'io d perdere abiti x questo motivo!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bri86, molti atelier dicono che l abito è un esclusiva e nessun altra avrà il tuo stesso abito...come la vedo io? Una baggianata! Non ci credo!E ciò che hai raccontato mi da l ennesima conferma
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni donna indossa l abito in modo diverso...anche se il modello è quello sarebbe comunque diverso.quindi 1 nn credo nell esclusiva del modello x un paese 2 nn mi interesserebbe minimamente Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione