Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bri86
Sposa Precisa Giugno 2016 Verona

Abito da sposa... l'esclusiva.

Bri86, il 5 Ottobre 2015 alle 11:40

Pubblicato in Moda nozze 80

Sondaggio... Sabato sera un'amica mi ha raccontato che una sua parente, che si sposa a breve, ha avuto una brutta esperienza con un negozio di abiti da sposa dove fatalità vorrei andare anche io. Dunque ha scelto l'abito 1 anno prima, poi qualche mese fa è andata a vedere una ragazza che si sposa...

Sondaggio... Sabato sera un'amica mi ha raccontato che una sua parente, che si sposa a breve, ha avuto una brutta esperienza con un negozio di abiti da sposa dove fatalità vorrei andare anche io. Dunque ha scelto l'abito 1 anno prima, poi qualche mese fa è andata a vedere una ragazza che si sposa nello stesso paesino...e aveva lo stesso abito. Da li disperata se l'è fatto cambiare completamente, lamentandosi con il negozio in quanto avrebbero dovuto darle l'esclusiva nella zona. Questa cosa mi ha fatto molto riflettere... cioè volete dirmi che se a me piace da morire un vestito visto in un catalogo ma c'è una ragazza che l'ha comprato prima di me, anche se non ci conosciamo e non abbiamo niente in comune..... non potrei prenderlo per me?? ma che roba è??? che delusione... Sarà che non ci vedo niente di catastrofico, sarà che io ancora non ho ancora preso il vestito e quindi "non posso capire". Però penso.... se avessimo invitati in comune, allora si che sarebbe un problema!!! ma se l'unica cosa che ci accumuna è la chiesa, magari a mesi di distanza...ma chi se ne frega!!!! Nonostante l'abito siamo sempre diverse! Voi che ne pensate??

80 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito questa cosa dell'esclusiva per la prima volta un paio di mesi fa quando un'amica me ne ha parlato dicendo che nel paese in cui vive lei funziona così e siccome si sposa a settembre del prossimo anno era in attesa dell'uscita della nuova collezione per poter essere tra le prime a scegliere l'abito su tutto il campionario, senza che venisse escluso nulla....a me sinceramente sembra una sciocchezza enorme e toglie la possibilità di scegliere in piena libertà il prorprio abito, alla fine sarà difficile che un abito sia perfettamente uguale ad un altro....qualche modifica e qualche personalizzazione credo che quasi sempre venga richiesta...e a rendere un abito unico rimarrà sempre e comunque la sposa che lo indossa!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, questa dell'esclusiva mi sembra una cavolata. Intanto per gli uomini la maggior parte dei vestiti sembrano tutti uguali, hanno giusto le categorie: scollato, largo, stretto, tutto brillantinoso, troppo pesante, "sembra la mi' nonna". E poi basta che una lo vada a comprare da un'altra parte perché magari ci passa o perché gira molto e perdi l'esclusiva di zona! Mah... certo, magari che vedi una vestita prima di te potrebbe dar fastidio, ma tanto secondo me non se ne accorge nessuno! Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me in un atelier han detto questa cosa e io ho guardato la stilista sbigottita...alla fine cmq non prendo da lei l'abito... Anche io non condivido questa cosa!!!
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Luglio 2017 Messina
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non darebbe assolutamente fastidio...sicuramente mi complimenterei con l'altra sposa per il buon gusto Smiley laugh

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale esclusiva! Condivido il tuo ragionamento, ma anche se dovessimo avere invitati comuni!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh...io proprio non vedo il problema...non mi importa che un'altra abbia il mio stesso vestito...Nemmeno se la conosco....nemmeno se si sposta dove e quando mi sposo io...non ci vedo proprio nulla di strano o di male...però ogni testa è un piccolo universo....quindi ci sta anche così. ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il mio abito in un atelier che per l'anno dà l'esclusività dell'abito, ma se tu lo vuoi per l'anno successivo non vedo perchè non dovrebbe fartelo provare. Quindi se mi capiterà nel futuro di vedere un'altra sposa col mio abito, non ci vedrei nulla di male.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te! Anche perché l'esclusiva non è a vita, ma vale al massimo per l'anno in cui ci si sposa, credo. A me questo non l'hanno specificato, ma mi hanno detto che lo toglievano anche dai comuni vicino al mio. Ma che ben venga qualcuna che ha i miei gusti! Ahahahahahaha
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!...ma che assurdità è questa!!??Smiley ups
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'unico modo x avere l'esclusiva è farselo disegnare e fare su misura.... Ragazze ma io dico ma che senso ha? È normale che scegliamo gli stessi abiti gli stilisti e i modelli sono. Sempre quelli! Io come te non mi porrei questo problemaSmiley winking
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando che anche il mio atelier mi ha dato lk'esclusiava sul mio abito nel mio paese, ciò non toglie che qualche sposa potrebbe comunque comprare il medesimo vestito da qualche altra parte, sinceramente non m'importa molto... l'importante e che il mio abito mi rispecchi e mi faccia sentire speciale. se un'altra l'avrà scelto sarà perchè ha il mio stesso buon gusto!!! hahahahahaha

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui da me nessun atelier da l'esclusiva del resto sono li x vendere. quando andiamo a comprare l'abito si sa che cè la possibilità che altre lo comprino, x essere sicure che nessuna abbia lo stesso abito bisognerebbe farselo fare su misura. in ogni caso siamo tutte diverse e diventa unico grazie a come lo portiamoSmiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti atelier lo fanno ed io sono d'accordo...loro non possono sapere se gli invitati sono gli stessi quindi ti tutelno in questo modo
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso essere sincera, secondo me è una cavolata per venderti l'abito. Scusa... Ma mettiamo che svegli un vestito da 4000€... Vado io e lo voglio... Altri 4000€ sicuri... Secondo te mi dicono di no??? Dai... Come diceva qualcuna, magari mettono o tolgono un dettaglio... Ma cmq l'abito è quello! Oltretutto, come dicono le altre, lo trovo superfluo... Sono io a fare me stessa e a rendere l'abito unico, anche se lo indossano altre cento spose Smiley winking
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell atelier dove sono andata io mi hanno detto che c'è l esclusiva quindi non ci sarà un'altra del mio paese con l abito uguale a mio e mi va bene così
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io la penso come te... anche perchè ogni persona è diversa, abbiamo fisici diversi... non mi darebbe fastidio nemmeno a me se un'altra lo comprasse, mi farebbe imbestialire invece se non potessi prendermi un vestito xke l'ha comprato gia un'altra...

• Rispondi
  • Lui.sa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Lui.sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te ... Ho sempre pensato che se un 'altra ragazza ha qlcs di uguale a me , vuol dire che ho buon gusto!!! Smiley winking Sinceramente a me non interesserebbe ... Siamo noi , quello che c'è dentro l'abito che dà l'esclusiva! Ognuna di noi lo indosserà in un modo diverso, con un portamento, un trucco e parrucco diverso ...
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi interessa il vestito unico, di unica ci sono io (e ognuna di noi lo è)

• Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa piacere vedere tante risposte e opinioni.....e che non sono l'unica!! Specifico cmq che la mia non era una critica a chi chiede l'esclusiva..capisco che una possa essere "gelosa" del proprio abito ,se lo senta solo suo a tutti gli effetti... solo che io, ecco non ne farei una tragedia se una ragazza del mio paese lo sceglie uguale...si vede che abbiamo gli stessi gusti!! Smiley xd

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! A me hanno dato l abito in esclusiva che nella mia provincia era solo in quel negozio, ma non che me ne fregasse molto, mi stava da dio, ed è un sogno, fintanto che un altra sposa ha lo stesso marito, chi se ne frega se è uguale o ci somiglia l abito?!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa cosa dell'esclusiva continuo a non capirla. Mia mamma ci teneva tanto, ma io me sono fregata! Anche perché, perdonatemi, ma ho considerato che c'e anche la situazione inversa, di chi, come me, abita in una grande città. Se pure il mio negozio mi dà l'esclusiva, come faccio ad esser certa che lo stesso abito non l'abbia invece venduto un altro atelier? Vorrebbero farmi credere che impongono l'esclusiva proprio al rappresentante della singola marca?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Imperia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn vicino a sanremo ho preso l abito e qui danno l esclusiva..m darebbe fastidio vedere un altra cn il mio vestito..pero se siamo a 15 km d distanza e t sposi in un altra chiesa forse forse..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per le bomboniere hanno dato l'esclusiva Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non importerebbe molto...se mi piace lo metto!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto il costo non indifferente degli abiti da sposa è cortesia degli atelier seri concedere l'esclusiva del vestito per almeno un anno Smiley winking

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te.Io non chiederei mai e poi mai di darmi l'esclusiva! Ma poi come dici tu siamo tutti diversi e quindi gli abiti ci stanno a tutti in modo diverso....bha....senza parole
    • Rispondi
  • Eunice
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Eunice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci scandalizziamo dell esclusiva del vestito, e dell esclusiva sull intera struttura dove si svolge l intera cerimonia? Magari 50 invitati vuole la struttura tutta per se senza dare possibilita' ad un altra sposa di utilizzarla nella stessa data personalmente sono sincera vivendo in un piccolo paesino tendi a fartelo il problema la gente fa paura ed e' malefica subito sputerebbe veleno
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti per quanto costano sarebbe il mino ma in un atelier ho chiesto e mi è stato detto che per la zona l esclusiva è assicurata ma il raggio di zona non è poi così vasto perché è impossibile si faccia un'intera collezione e poi vendere un solo capo a negozio! È una cosa che solo Armani può assicurare (citazione della tizia dell atelier) Smiley xd
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura se vai in negozi come Mac Mara, Mac e co, Luisa spagnoli o Marella, se di ci che ti serve un vestito per un matrimonio ti chiedono dove si terrà e di chi è, perché loro segnano che vestiti hanno venduto per i matrimoni: ad esempio, Elena per il matrimonio di Francesco e Anna del 5/6 ha preso il vestito tal dei tali.Questo per evitare di trovarti ad un matrimonio ed avere lo stesso vestito di altre invitate!Non è mai carino ritrovarsi in queste situazioni, immaginarsi 2 spose con lo stesso abito.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atelier porta un abito e quello ti vende,rendendolo perfetto per te;in questo modo l esclusiva è più che assicurata.in ogni caso chiedono di dove si è,per evitare questo problema.abito in un paese di 1000 abitanti,dove ogni sposa viene scannerizzata e analizzata,ovvio che l esclusiva diventa un discorso serio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel primo atelier dove sono stata mi hanno chiesto dove mi sposeró, nel caso una sposa della mia stessa cittadina lo scegliesse,non sarebbe più disponibile per me
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente dell' esclusiva sull'abito non me ne può fregare di meno.. mi basta sapere che in quel giorno l'unica vestita da sposa sarò io..Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione