COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa Precisa Maggio 2022 Bergamo

Abito da sposa Nicole Milano

Federica, il 9 Aprile 2021 alle 12:36

Pubblicato in Moda nozze 161

Buongiorno a tutte, l’8 maggio 2022 sarà il nostro grande giorno e da sempre mi piacciono gli abiti Nicole Milano. Oltre a seguirla su IG, mi sto guardando per bene anche il loro sito e vari modelli: sono incantevoli. Vorrei capire però da che prezzo partono, qualcuna di voi è andata nei loro...
Buongiorno a tutte, l’8 maggio 2022 sarà il nostro grande giorno e da sempre mi piacciono gli abiti Nicole Milano.
Oltre a seguirla su IG, mi sto guardando per bene anche il loro sito e vari modelli: sono incantevoli.
Vorrei capire però da che prezzo partono, qualcuna di voi è andata nei loro atelier o ne ha acquistato uno?Grazie a tutte ❤️

161 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Arianna 💕
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposo Novello Aprile 2022 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    Ciao Federica! Io l’abito l’ho preso poi in un atelier che non è in franchising e ho avuto un’esperienza totalmente diversa, mi hanno spezzettato pure l’acconto del 30% dandomi la possibilità di versarlo in più volte e la commessa è stata davvero deliziosa.
    Vedrai comunque che troverai il tuo abito e avrai una bella esperienza anche tu💕
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Eh immagino, la delicatezza in queste situazioni è tutto. Ci vorrebbe un po’ più di tatto.
    Sicuro hanno le provvigioni però questo non giustifica il modo, pazzesco!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Sì, penso anche io che sia una sorta di “politica aziendale”, immagino che abbiano anche delle provvigioni sugli acquisti non lo so...però è stato veramente sgradevole perché oltre che me ha fatto sentire a disagio anche chi mi ha accompagnata, mia madre era in lacrime perché non aveva i soldi subito.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Eh credo che ci impiegherò un po’ anche io, sicuramente vorrei che mi assista qualcuno che sappia consigliarmi i modelli che più mi valorizzino anche per il fisico da neo mamma che ho...le mie forme sono un po’ cambiate!
    Grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Io invece ho fatto il contrario, ho provato prima Nicole e Atelier Eme per capire i modelli che mi piacevano e poi mi sono indirizzata sugli stilisti che facevano cose simili così ho scoperto brand spagnoli e del nord Europa che creavano cose spettacolari e alla fine infatti ho preso un Jesus Peiro!
    Ci ho messo 4 atelier a capirlo ma ne è valsa la pena !
    Buona fortuna e vedrai che emozione ogni volta che proverai il primo ☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Beh anche a Sirena fa la sua figura, ma. In credo di avere il fisico adatto 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie Lavinia, infatti la mia prima idea era quella di andare in un multi marca e provare cose diverse compresi gli abiti Nicole.Se poi non trovo niente che mi convince di andare sul monomarca.
    Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Esatto! Quello che ho provato!
    Lo trovavo però molto scomodo e non mi piaceva molto lo stacco che aveva tra busto e gonna..
    Però è stato il primo abito indossato in assoluto quindi non lo scorderò mai !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    Abito da sposa Nicole Milano 1
    Abito da sposa Nicole Milano 2

La versione sirena del mio abito è questa, stessa manica e stessa tipologia di ricamo.

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Tra i due ho preferito Atelier Eme però appunto essendo anche questo catena di negozi ( fa parte del gruppo Calzedonia ) la politica di vendita era simile.. però ho girato molti atelier e ho visto che spesso sulla prima prova offrono scontistiche ! Quindi se trovi quello che ti piace buttati ☺️
    Io poi l’ho preso su un altro atelier a Vicenza che vende moltissimi brand e me lo sono fatto fare su misura..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Anche da atelier Eme quindi, era la mia seconda alternativa...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Anche a me successa una esperienza simile !
    Abiti carini ma commessa insistente e non troppo competente ( sono stata da Nicole a Bassano del Grappa )
    Voleva per forza che prendessi l’abito insistendo con offerte e sconti.. stessa cosa successa all Atelier Eme con la differenza che la commessa era più disponibile e professionale..Credo sia una prerogativa delle catene in franchising comportarsi così ! Aimè
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Allora è quello che ho provato io.. 3600€ Con velo mi aveva detto ! Solo che non mi piacevano le maniche larghe...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie Giuliana per l’info ☺️
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Giugno 2021
    Giuliana ·
    • Segnala
    Indicativamente a partire dai 3000 ma qualità dei tessuti eccezionale.....!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie per il suggerimento, andrò a vedere il sito ☺️ Ma su che fascia di prezzo sono?
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Giugno 2021
    Giuliana ·
    • Segnala
    Ragazze di Milano.. io sono andata da Couture Hayez! Hanno abiti bellissimi e sono super professionali!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Eh gli abiti di Nicole fanno questo effetto anche se credo che ormai Pronovias è Nicole si assomiglino molto per alcuni versi 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ahahahahaha ok nessun problema, era pura curiosità la mia ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Arianna, grazie per averci detto della tua esperienza...così mi “preparo” a quando vorrò andarci.
    Da quanto leggo non sei la prima che ha trovato le commesse un po’ insistenti e questa cosa mi scoccia un po’. Ora non so come sia in altri atelier ma non so se, a questo punto, visitarne prima altri e tenermelo per ultimo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Che bravaaaa hai scelto proprio quello giusto ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Giusy, spero di riuscire a trovarne uno anche io e avere la tua stessa emozione!!!!
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Frosinone
    Noemi ·
    • Segnala
    Buongiornoooooo! Io ho provato dive Si pronovias perché ne ero innamorata, poi una volta in atelier, ho scelto senza saperlo l’unico che era Nicole Milano.. e concordo, sono favolosi.. quello che ho scelto io era prezzato €2900, ma ne vale la pena
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    Non me lo ricordo proprio, so per certo che è stupendo 🤩
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Ciao, io sono andata a fare la mia prima prova abito da Nicole Milano a gennaio.
    Ho trovato degli abiti molto belli, ne avevo provato uno in particolare che mi era piaciuto molto e costava 2700€ + 200€ per i lavori di sartoria. Gli abiti sono indubbiamente bellissimi ma ho trovato le commesse un po’ insistenti per quanto riguarda la caparra...mi spiego meglio, essendo stata la mia prima volta in un atelier e avendo anche un’altra visita in programma non ho voluto lasciarmi trascinare e prendere subito un abito senza aver visto altre proposte quindi ho ringraziato e ho detto che eventualmente sarei ripassata. Inoltre causa Covid sono rimasta tanto ferma dal lavoro quindi non avevo 800€ da dare quel giorno per fermare l’abito. La commessa ha detto a mia madre e alla damigella che erano venute con me di mettere tutt’e tre i soldi così da poter raggiungere la cifra e dicendomi che se non avessi fatto così avrei rischiato di perdere i 200€ di sconto che di solito fanno alla prima visita🤷🏻‍♀️ L’ho trovato inappropriato e di cattivo gusto perché se avessi voluto “racimolare” i soldi era compito mio e non suo...
    Alla fine però ho trovato un abito in un altro atelier che mi piace molto di più e che costa un pochino meno.Questa è stata la mia esperienza, non gradevolissima...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    E credimi nonostante continuo a guardare gli abiti non me ne piace mai nessuno piu del mio🤣🤣se guardi sul mio profilo trovi la foto😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ahahahahah grande Giulia, coraggiosa!
    Da dai che luglio si avvicina 😉
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao io ne ho acquistato uno di Nicole Milano dovevo sposarmi il 13/06/2021 ma cambiata data il 5/6/2022 e ti posso dire che sono stupendi i vestiti Nicole Milano ho pianto tantissimo e i prezzi sono abbordabili 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    Io ho scelto un romance 2016 (ho scelto l'abito prima della data del matrimonio sono pazza lo so 🤣🤣mi sarei gia dovuta sposare qualche anno fa) e costava 3700€ compreso delle modifiche solite piu sottogonna ma avendo avuto 200€ di una fiera sposi lo pagai 3500€😍non vedo l'ora di utilizzarlo a luglio 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    Si ci sta uno molto simile solo che è una sirena...mi piaceva tanto! Non so il costo di quello però...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Forse il secondo ha una sottogonna più accentuata quello che avevo provato io era quasi a sirena... non trovo più il codice ! immagino che se hai preso anche gli accessori sia andato su il prezzo.. vendono bigiotteria a come fosse d’oro !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇