Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Luglio 2018 Lecce

Abito da sposa: non trovo quello giusto!

Laura, il 12 Novembre 2017 alle 23:09 Pubblicato in Moda nozze 0 27
Ciao ragazze,Ho iniziato a cercare l'abito e sono piuttosto preoccupata, qualsiasi abito ho provato mi sembra che mi allarghi.... Mi fanno tutti un culo enorme! Ma è possibile? Sono una taglia 44 scarsa, dei jeans porto la 42.. Anche a voi è successo? Sono depressa. Smiley sad

27 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Novembre 2017 alle 11:09
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no stai tranquilla, è che non sei abituata a vederti vestita così...anche perché in effetti non è che siano abiti che si indossano tutti i giorni. Forse dovresti provare modelli e tessuti diversi..secondo me un'opzione potrebbe essere il tipo scivolato o lo stile impero, che scendono lineari senza accentuare le curve (spesso sui manichini o la stampella non rendono ma indossati sono stupendi), oppure se non vuoi rinunciare alla gonna ampia da principessa puoi provare quelli a vita bassa, o ancora ci sono abiti tipo tubino lungo (o anche corto) con la gonna staccabile che fa da strascico...insomma non disperare, il tuo abito è li fuori che ti aspetta, vedrai che lo troverai presto!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze, grazie a tutte! Smiley smile

Ieri ne ho provati altri seguendo i vostri consigli e già iniziamo a ragionare!

Passerò il prossimo mese a provarne di ogni finchè non troverò quello giusto! Smiley smile

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ho più o meno la tua taglia credo, e ho avuto lo stesso problema Smiley laugh

tutti quelli che avevo scelto io erano bellissimi in foto sulla modella, ma stavano male a me... le commesse me ne hanno fatti provare altri proposti da loro, e lì ho trovato il mio... mi calzava perfettamente!

Affidati ai loro consigli, ogni fisico è diverso e non tutti i modelli sono adatti a tutte.

Buona fortuna!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io durante la prova dei primi abiti mi sentivo una balena, anche se comunque avevo delle idee abbastanza chiare sul modello che volevo, non tanto per la parte superiore quanto quella inferiore avendo comunque un sedere "importante" rispetto al seno (porto una 42 di pantalone e una 1 di reggiseno Smiley sad ) non volevo nè sirena nè lo stile principessa.

Alla fine ho trovato il vestito perfetto e ti giuro che quanto mi dicevano "lo sentirai subito che è quello tuo perchè ti sentirai perfetta" pensavo fossero tutte cretinate. Invece è assolutamente vero!! Non ti abbattere il tuo vestito è fuori da qualche parte e piano piano lo troverai anche tu. Smiley heart

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora con la 48 e alta 1.50 non ho speranze 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti puntare sul punto vita forse... Hai provato vari modelli? Prova un semi sirena
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Te l'hanno già consigliato, e lo confermo anch'io: prova abiti con la gonna più bassa, vedrai che faranno tutto un altro effetto.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, sono d'accordo col tuo consiglio! Io ho provato un solo abito con gonna ampia che partiva da sopra la vita, e l''effetto non mi è piaciuto affatto. Quello che ho scelto, infatti, ha la gonna che parte più giù rispetto al punto vita, sottolineandolo. Smiley smile

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo perché non sono gli abiti Giusti Quando troverai quello giusto vedrai ti sentirai meravigliosa
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla ..sicuramente lo troverai io sono una tg 46 e con l’abito giusto sembravo una modella 😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2018 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidati totalmente alle commesse. Probabilmente i modelli che a te piacciono non sn adatti al tuo fisico. Loro sicuramente sanno consigliarti e valorizzarti
    • Rispondi
  • Carlota
    Lecco
    Carlota ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika Smiley smile

Non ti preoccupare e soprattutto non demoralizzarti, probabilmente non hai provato il modello adatto a te!

Molte volte ci "ostiniamo" per un modello che non è adatto o non ci valorizza. Ti consiglio di provare a farti consigliare e vedere anche altri modelli... sono certa che troverai quello perfetto per te! Smiley heart

Prova a guardare tra gli atelier della tua zona: Abiti da sposa Lecce

Facci sapere come procede la ricerca! Smiley smile

Un abbraccio!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le tue taglie e ti confermo che è solo questione del taglio del vestito! Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2018 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho avuto l'impressione con gli abiti che mi ero scelta io! 😂 invece gli abiti che mi ha tirato fuori la commessa mi esaltavano!! Molto probabilmente non erano con una forma adatta!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo... molto fa da dove parte l’attacco della gonna. Prova con abiti dal bustino lungo e l’attacco basso della gonna😊
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è solo il modello sbagliato!!! 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho provato principalmente abiti scivolati ma con gonna alta che partiva dalla vita, forse dovrei provare gonne basse.. Grazie degli spunti ragazze!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che ci ripenso hai ragione! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato questa sensazione riprovando il primo abito in assoluto. Tra l altro mi era piaciuto molto ma dopo ho provato dei modelli sempre con gonna ampia ma che partiva da sotto i fianchi e quindi mi sottolineavano il punto vita. Magari quelli che hai provato tu sono ampi da sopra la vita e ti danno questo effetto
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire k è successo anche a me??? Sono una 40-42 e alcuni abiti mi facevano tozza e grossa sopratutto nella parte d sotto. Certo sono magra e definirmi grossa è un parolone ma a confronto di come mi cadeva l abito k poi ho scelto alcuni altri mi danneggiavano veramente tanto. Dipende dai modelli e dalle taglie. Ho provato qualche sirena, anche in mia taglia, che a causa del taglio e attaccatura molto alta dello strascico mi faceva un didietro enooorme😱😱😱erano palesemente tagliati male...cerca ancora...lo troverai!!!😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che i modelli che hai provato erano troppo larghi per te? Perché possono metterci tutte le mollette del mondo per adattartelo alla prova, ma soprattutto sul sedere la stoffa in più la noti... Io porto una 52 e quando ho provato gli abiti lo scorso anno mi snellivano! Quando quest’anno sono andata per le varie prove alla fine ho dovuto farlo stringere, e la differenza sul di dietro prima e dopo che fosse portato alla giusta misura era abissale!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai sentito il parere delle persone che stavano con te quando hai provato gli abiti? Perché a volte siamo noi che ci facciamo un sacco di paranoie
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sono una 44, e questo "effetto balena" su di me non l'ho proprio notato. Probabilmente hai provato dei modelli che non fanno per te, che genere di abiti ti hanno fatto indossare?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente devi trovare il modello che si addice alle tue forme, prova a evitare quelli con le gonne molto ampie o a palloncino, oppure prova con dei corpetti lunghi...sono sicura che troverai il tuo abito perfetto!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi è capitata questa cosa, tesoro ti conviene continuare a cercare,non hai trovato il tipo di abito che più si adatta alle tue forme! 😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una 46-48 e detto sinceramente mi sembrava mi facessero tutti più magra...Non è che forse non hanno saputo farti provare i modelli adatti a te???
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non hai provato niente che ti valorizzasse!! Cambia atelier e vedrai che troverai quello che ti farà sentire una principessa!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione