Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Esperta Giugno 2026 Firenze

Abito da Sposa Usato

Marta, il 16 Luglio 2024 alle 10:13 Pubblicato in Moda nozze 0 10

Buongiorno a tutti!

Qualcuno sa se esiste un negozio di abiti da sposa usati in Toscana? Stavo pensando di recarmi al convento delle suore di Santa Rita da Cascia, ma volevo prima valutare qualcosa più in zona. Non mi piace spendere molti soldi per un vestito che metterò quel giorno e finirà in un armadio per il resto della vita e vorrei creare un matrimonio il più eco possibile! Qualcuna di voi saprebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutte!Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 19 Luglio 2024 alle 11:07
  • I
    Sposa Novella Settembre 2025 Bologna
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Stesso mio pensiero io farò modificare quello della mia mamma oppure me lo presterà un'amica!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vinted sarà la mia seconda scelta se in atelier non trovo cosa cerco. Onestamente ho passato gli ultimi 3-4 mesi a guardare tutti gli abiti da sposa vintage che riuscivo a trovare e ammetto che per quanto belli non sono il mio stile. Unica eccezione per l'abitino che ho trovato per il rito civile in un negozio vintage a 60€!

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie a tutte per i consigliSmiley heart

    Devo valuare un po' le varie opzioni, fortunatamente ho ancora 2 anni di tempoSmiley smile

    Sto vedendo alcune opzioni su vinted e prenderò un appuntamento con una ragazza che ha un vestito non lontano da dove abito!

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho scelto di prendere un vestito nuovo, ma di farlo poi accorciare per poterlo reindossare Smiley smile

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono toscana ma purtroppo non conosco posti dove potresti prenderlo usato.
    Se vuoi provare a spendere il meno possibile 3 poi donarlo, potresti pensare di andare da Rosamilia (vicino Lucca) gli abiti di normale stanno intorno a 1000/1500 ma adesso se vai entro fine mese, lo prendi e lo porti via (cioè le modifiche nel caso le fai da sola) ti fanno lo sconto del 50%
    Potresti pensarci 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, valuta l'outlet come in favola ( gli abito hanno un prezzo massimo di mille) oppure vinted con il filtro ricerca nella tua zona così puoi toccare con mano e misurare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a prendere un appuntamento in atelier, giusto per provare un po’ di modelli tutti in una volta e capire cosa ti piace e ti sta bene per facilitare le richerche sui siti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi vedere anche su Vinted, ci sono abiti molto carini! Magari selezioni solo quelli un po' più vicini in modo da poterli vedere dal vivo e provare!

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, avevo valutato anche quello!

    Mi piace comunque l'idea di un abito da sposa. Anche se dovessi comprarlo usato, dopo le nozze lo porterei comunque alle suore in modo da poter far felice qualche altra sposa. Sto setacciando vinted, ma prima di prenderlo vorrei capire se il modello che in foto mi piace fa per me Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche valutare l’idea di prendere un abito (bianco o meno) non tradizionalmente da sposa, in modo da poterlo mettere ancora in altre occasioni (ed in media molto meno costoso)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione