Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yrgena
Sposa Curiosa Agosto 2023 Forlì-Cesena

Abito damigelle

Yrgena, il 20 Gennaio 2023 alle 16:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Buongiorno ragazze scrivo perché non capisco una cosa l'abito alle damigelle lo paga la sposa?

15 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Gennaio 2023 alle 06:23
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola precisa ognuno fa quello che si sente e che soprattutto può spendere io alle mie 3 damigelle ho deciso di regarlo ma con un budget basso
    • Rispondi
  • Yrgena
    Yrgena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sta che tu li abbia visti prima ho intenzione di fare così anche io, se non c'è un po di coordinazione esce un pasticcio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie lo pagano loro.
    Ma io ho solo dato il colore.
    Ognuna di loro ha scelto il proprio per gusto e budget (dopo mia approvazione😂)
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle sono tutte adulte ed io non pagherò l'abito. Con tutte le spese che ci sono da affrontare non riuscirei mai ad affrontare anche questa spesa. Loro comunque sono state molto disponibili e mi hanno detto che comunque avrebbero dovuto comprarlo un abito. Mi metterò d'accordo con loro solo per decidere la nuance di colore che si abbina a tutto il resto. Il modello lo sceglieranno loro, anche uno diverso dall'altro 😊
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà si, ma non sei obbligata, da me le damigelle “ grandi” non volevano vestirsi con i colori che avevo scelto quindi per non dispiacere nessuno sto optando per una piccola e un paggetto ma le mamme non vogliono che paghi nulla perché tanto avrebbero dovuto Comprare il vestito lo stesso
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, alcune lo pagano altre no. Quando ho fatto la damigella me lo hanno pagato e anche io l’ho pagato alle mie. Mi è sembrato giusto farlo perché alla fine sono io che “impongo” di comprare un vestito e in più lo scelgo io, quindi mi sembrava corretto.
    • Rispondi
  • Yrgena
    Yrgena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male se no davvero con tutto quello che costa sposarsi.
    • Rispondi
  • Yrgena
    Yrgena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto uguale identica a te anche la mia situazione
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! non e' obbligatorio che lo paghi la sposa!

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio! Io alle mie damigelle non riesco a pagarlo e proprio per questo le lascio libere di prendere l'abito che preferiscono (ci siamo accordate solo sul colore ma sono state per prime loro a chiedermi se mi andasse bene che avessero tutte lo stesso 🤭)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh beh allora mi sembra che tu possa tranquillamente chiedere loro di pagarlo da sé 😘
    • Rispondi
  • Yrgena
    Yrgena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché ho 7 amiche tutte strettissime e una sorella sarebbero in 8. E se mi metto a pagarlo a tutte addio ahahahah. Io comunque ho intenzione di lascerle molto libere nella scelta scegliendo soltanto il colore (e loro possono scegliere anche la tonalità più scura o più chiara in base a quello che gli piace di più ) e il modello che basta che sia un abito lungo.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si, perché il coordinato lo sceglie lei; in pratica dipende da tante cose: dal vostro rapporto, dalle condizioni economiche, dal tipo di vestito (se le vuoi vestite da confetti, con abiti che non riutilizzeranno mai, sarebbe carino che pagassi tu; per un abito da cerimonia “normale” e riutilizzabile si può anche pensare di farlo pagare a loro), da quanto è importante il loro ruolo etc… è molto soggettivo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ti fa piacere glielo paghi,io l'ho comprati 2 alle mie damigelle😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è un obbligo, puoi decidere se pagarglielo come no…l’importante è che glielo faccia sapere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione