Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialaura
Sposa Novella Settembre 2014 Napoli

Abito damigelle lungo o corto?

Marialaura, il 2 Agosto 2013 alle 10:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao a tutte! Mi sposo il 20 settembre 2014, ma sto già avendo problemi con le mie damigelle. Io vorrei per loro un abito corto, o comunque di lunghezza media, dato anche che mi sposo di giorno, ma loro insistono nel volere l'abito lungo. Comincerò ad andare per negozi tra un paio di mesi, però già da ora non riesco a convincerle per l'abito corto. Secondo voi potrebbe essere appropriato un abito lungo per un matrimonio di giorno?

10 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 29 Giugno 2014 alle 13:53
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto ! le mie damigelle metteranno l'abito lungo ma io mi sposo di sera Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me di lungo deve esserci solo la sposa Smiley winking

io quoto l'abito corto ... e cmq sei tu la sposa, quindi decidi tu ... ahahahhaha :-P

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abito lungo si indossa solo per matrimoni di sera! Enzo e Carla docet! ^_^

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2014 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alla mia testimone (mia sorella) ho chiesto l'abito lungo e mi sposo di mattinaSmiley winking ...ed anche le mogli dei testimoni di fm vorrebbero indossare l'abito lungo!

• Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Bari
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abiti damigelle adulte

Ciao Marialaura!anche io avró delle damigelle adulte e ho il problema opposto!Smiley sad io vorrei indossassero tutte un abito lungo anche se il mio matrimonio sarà di giorno...io lo trovo molto elegante...peró una di loro non vuole proprio saperne!Smiley sad e sono in crisi per questo...anche perchè io mi sposo a Giugno dell'anno prossimo e devo inziare già con i preparativi dei loro vestiti...che comunque faró fare dalla sarta!speró di riuscire a convincerla!Smiley smile ti posto una foto con il colore che ho scelto per loro!Smiley smile

• Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Novella Settembre 2014 Napoli
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte! Infatti una delle mie preoccupazioni è che l'abito non si adatti al loro fisico, e siccome una delle mie damigelle è molto bassa, non so quanto un abito lungo la possa valorizzare. Gli abiti li acquisterò io, quindi vorrei lasciarle libere di scegliere ciò che più piaccia loro!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono perfettamente d'accordo con te!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marialaura! Dunque se si vuole seguire alla lettera il galateo, effettivamente il lungo è indicato per le cerimonie che si svolgono al pomeriggio/sera e a location molto eleganti.. però io penso che ormai certi parametri si possano anche oltrepassare.. se ci pensi una volta non si poteva mettere il nero ai matrimoni e ora invece fa molto elegante.. io mi sposerò di pomeriggio e ho chiesto alle mie damigelle l'abito lungo perchè ci tengo, ma onestamente gliel'avrei chiesto comunque anche nel caso di un matrimonio di mattina! Alla fine loro hanno un ruolo di rilievo, per cui ci sta assolutamente che indossino il lungo anche di giorno, mia opinione ovviamente Smiley smile Smiley shame

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sinceramente d'accordo con te! Assolutamente corto fino al ginocchio! Sarà che gli abiti lunghi non mi fanno impazzire neppure di sera perchè sembra che tolgano visibilità alla sposa non so perchè!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come te preferisco l'abito corto/medio corto per un matrimonio di giorno, ma non impuntarti con le tue damigelle. Magari andate insieme quando loro dovranno comprare l'abito e chiedi loro di provare qualcosa che piaccia anche a te!!

Alla fine l'importante è che venga scelto un colore che non stoni con il resto, ma la lunghezza dell'abito è un pò soggettiva. Se una persona ha le gambe un pò grosse e magari non si è abbronzata e le si vedono le vene o i capillari, posso capire che preferisca un abito lungo o magari un pantalone.

Tu rimani aperta ad ogni possibile scelta e poi vedi sul momneto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione