Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrew
Sposo Curioso Dicembre 2024 Udine

Abito dello sposo

Andrew, il 2 Agosto 2023 alle 17:03 Pubblicato in Moda nozze 0 24

Abito dello sposo color avorio o color pietra, comunque abito chiaro, cravatta rossa e scarpe marroni.

Secondo il galateo è sconsigliato, perchè potrebbe rubare la scena alla sposa, ma a me piace, soprattutto dato che la cerimonia si farà sulla neve e i colori del matrimonio saranno bianchi e rossi.

L'abito scuro per il matrimonio non è mai stato nella mia mente, soprattutto dato che rappresenta gioia e felicità.

Pareri?

24 Risposte

Ultime attività da Andrew, il 5 Agosto 2023 alle 15:28
  • Andrew
    Andrew ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti! Alla fine ho ordinato l'abito color pietra! Martedì arriverà a casa e vedrò come mi starà, per fortuna posso fare un reso o cambio gratuitamente

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io avrei voluto FM in abito bianco..! E invece sarà di blu..sembrerà più un invitato che uno sposo ma lui odia stare al centro dell attenzione..quindi va bene così..non voglio che non sia a suo agio quel giorno 😅😌
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro l'abito dello sposo chiaro, mi sarebbe tanto piaciuto vederlo indosso a mio marito! Però lui non si sentiva a suo agio e fortunatamente ha scelto comunque un abito che gli stava benissimo, un blu acceso molto bello e la cravatta col brillantino, dettaglio che sapeva avrei tanto apprezzato.

• Rispondi
  • Andrew
    Andrew ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quello di Vincentti dovevo aprirmi un finanziamento 😅 no, è un abito molto molto semplice ed economico comunque
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Trento
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimmi che è quello di Roberto Vincentti. Io amavo mio marito in quel abito ma alla fine ha scelto altro.

A me piacciono gli abiti chiari, mi sembrano che diano più protagonismo anche a lui. E io penso che ci sposiamo in due, me ne frego di quella cosa di "rubare la scena". Io vorrei che lui si senta bello tanto quanto mi sento bella io nel mio abito, per quello anche se quello che ha scelto non era il mio preferito, mi è piaciuto che lui scegliesse quello che lo faceva sentire "lo sposo" con tutte le lettere ( Bordeau finalmente)
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello aveva un abito bellissimo beige, con i suoi colori mediterranei stava una meraviglia 😍
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piace perchè no?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me piace, ho visto anche sposi in bianco e mi piaceva tanto, però sono gusti, dece piacere allo sposo e soprattutto si deve avere lo charme adatto a portare un abito del genere dato che è un po fuori dalle righe
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l abito dello sposo è scuro, ma non per non rubate la scena alla sposa ( il matrimonio è di entrambi), ma per gusto….detto questo, devi sentirti a tuo agio e piacerti, quindi se ritieni sia l’abito adatto, fai quello e non pensarci
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sposo è importante quanto la sposa! Scegli l'abito che ti piace e che ti sta meglio! Però cercherei qualcosa che si possa provare prima.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe, scegli l’abito che più ti piace!! Al massimo parlane con la tua fidanzata per avere il suo parere
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova anche da Sonny Bono. Secondo me ha cose carine e almeno le puoi provare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi essere libero di scegliere il colore che preferisci e che ti sta meglio anche in viso, personalmente non mi piacciono le scarpe marroni ma se stanno bene ok. Come ti ha scritto T-e-a anche io penso che gli sposi sono e devono essere alla pari ! Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace in di per sé l'abito bianco!
    E Marco con i colori scuri si vede "sparire" dice quindi abbiamo optato per un colore chiaro che stesse bene a entrambi 🤗🌊 e poi anche perché ci sposiamo in spiaggia
    • Rispondi
  • Andrew
    Andrew ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è anche vero
    • Rispondi
  • Andrew
    Andrew ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto elegante il nero però
    • Rispondi
  • Andrew
    Andrew ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello! Molto originale..come mai?
    • Rispondi
  • Andrew
    Andrew ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prenderò su ASOS, prezzi veramente bassi..certo non sarà di una qualità eccellente, ma cerco qualcosa di molto economico, non abbiamo un gran budget. Me lo regalerebbe mia mamma e mia nonna, ma non voglio accollare spese enormi povere
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo entrambi in azzurro💙🤗
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che io e Marco vestiremo entrambi in nero 😅 il bianco non è proprio nelle nostre corde 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente penso che lo sposo sia protagonista al pari della sposa, trovo molto ingiusto che tutti si preoccupino di non rubare la scena alla sposa (che poi è una frase che non ha senso), ci si sposa in due ed entrambi si devono vestire come preferiscono perché saranno entrambi al centro dell'attenzione, lo sposo non è un gradino sotto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi quello del colore che ti piace, è il tuo abito e deve piacere a te 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho visto uno sposo in bianco, non era male e non ha rubato la scena alla sposa (gliel'ha rubata solo quando è rimasto i mutande). Però preferisco colore pietra, l'avorio proprio non lo amo, preferisco le tonalità fredde alle calde. Dove lo prendi l'abito? Io ho fortemente consigliato a mio marito di andare dove ho preso il mio abito da sposa così la commessa ha potuto indirizzarlo su qualcosa che centrasse.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi scegliere l'abito che piace a te😉

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione