Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce

Abito e suocera

Vanessa, il 20 Maggio 2016 alle 09:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao sono indecisa se portare alla scelta del abito my suocera! Vi spiego un po' la situazione io so ke a lei farebbe piacere esserci e che è un tipo di facile arrabbiatura; poi dall'altra c'è my madre ke dice ke secondo lei è inutile che venga(my suocera) perché così si rovina la sorpresa e...
Ciao sono indecisa se portare alla scelta del abito my suocera! Vi spiego un po' la situazione io so ke a lei farebbe piacere esserci e che è un tipo di facile arrabbiatura; poi dall'altra c'è my madre ke dice ke secondo lei è inutile che venga(my suocera) perché così si rovina la sorpresa e preferisce andarci da sole! Poi ci sono io ke nn voglio ferire ne my mamma ne my suocera! Ke posso fare consigli?

53 Risposte

• Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2015 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devi riflettere a chi vuoi con te il gg della scelta dell'abito e se con tua suocera hai un buon rapporto e ti piacerebbe che venisse anche lei con voi, nè tua mamma nè nessun'altro te lo può vietare...

Sei tu la sposa, tu che scegli l'abito e tu che devi decidere chi portare...

Tua mamma non dovrebbe sentirsi ferita, essendo il tuo giorno dovrebbe volere la tua felicità, non la sua...

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn la porterò..l abito me lo comprano i miei e nn voglio lei in mezzo ai piedi a dare giudizi..sarà pure ke nn abbiamo un bel rapporto

• Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaiii sola
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me più che cosa sarebbe giusto fare devi pensare a che rapporto hai con tua suocera e se ti farebbe piacerla averla. Io per esempio che ho un rapporto bellissimo con la mia, l'ho fatta venire insieme a mia mamma e la mia migliore amica, ed è stato un momento magico, erano proprio le persone che avrei voluto!

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la porteró perchè non voglio alcun tipo di condizionamento sul modello di abito. Il giorno è mio e non è giusto che interferisca e dato che so che non si farebbe problemi a parlare preferisco evitare. È un momento mio e dei miei. Stop
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la porterei perché per me non ha senso. È un po come lo sposo che secondo me non deve vedere l'abito prima
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla scelta del mio abito porterò mia mamma mia suocera e mia cognata sorella di Fm .... E mi sembra giusto portare la suocera anke xk lei e mia madre faranno a metà x pagare l'abito Smiley smile e voglio k anke loro provino le mie stesse emozioni alla scelta dell'abito! Ci tengo Smiley heart
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a cosa farebbe piacere a te, non agli altri!!! Se sei qui a chiedere se portarla o no, la risposta l'hai già data tu.
    • Rispondi
  • Romina
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho portato mio padre mia mamma e mia sorella....le uniche persone che volevo.La suocera no...perché voglio sia sorpresa e perché poi darebbe dettagli dell'abito al resto della famiglia...Al tuo posto andrei con i tuoi e lascerei sorpresa alla suocera :-)
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a te farebbe piacere averla vicino?? Perché, se si.. allora portala senza problemi... altrimenti no!! Io la mia l'ho portata, anche mia mamma, mia sorella e le altre donne importanti della mia vita... é stata una bella giornata!!!
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io porterò una schiera di donne. dal lato di mia madre sono la primanipote che si sposa quindi devono esserci , dal lato di fm porto suocera e cognata.

in tot avrò : mamma ,zia,pipina, nonna ,testimone (1) , suocera e cognata. 7 donne Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Novara
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa!!! Io volevo portare mia sorella, un'amica,suocera e cognata. Alla fine ho solo girato con mi sorella e la mia amica. Ho scelto l'abito e poi ho portato la mia suocera( mia cognata lo ha visto per foto).Puoi anche portarla ad alcune prove. E poi dire che la tua scelta sarà sorpresa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho intenzione di portarla, ha due figli maschi e non proverà mai quell'emozione. E' una donna fantastica e molto riservata, non fa mai commenti fuori luogo e soprattutto non fa mai commenti se non le chiedi qualcosa, quindi si la porterò. E porterò anche mia madre, mio padre, mio fratello e mia cognata (questi ultimi saranno i miei testimoni e mi regaleranno l'abito).

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Foggia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che sia una scelta difficile però devi fare come ti senti di più. A noi dato che i vestiti ce li compreranno i rispettivi genitori( a lui i suoi e a me i miei) quando andremo a vedere io porterò solo i miei e lui solo i suoi ( anche se nn vi nascondo che almeno io vorrei vedere il suo vestito però lui non vuole Smiley angry ). Se però il vestito te lo compra tua suocera, come di solito si usa fare qui, è doveroso far venire anche lei
    • Rispondi
  • Silvy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bergamo
    Silvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la suocera l ho portata alla prima prova. La scelta l ho fatta con mia mamma
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un buon rapporto con lei! Solo ke qualche volta c'è stata qualche incomprensione! Ma siamo molto diverse! Ma che mi rovini la giornata no
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così solo ke se porto my suocera lo faccio anche per il my fm
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto venire mia suocera perché so che abbiamo gli stessi gusti che sono simili anke a quelli della mia mamma quindi siamo andate tutte e tre insieme alle mie testimoni è stata una mattinata bellissima!secondo me dipende dal rapporto che hai con lei...io con la mia ho un rapporto tipo mamma e figlia non avendo lei figlie femmine quindi ci ho tenuto ke venisse...se pensi però che per qualche motivo possa rovinare la giornata o farti rimanere male lascia perdere....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io sinceramente sarò sbagliata non so, ma mia suocera andrà col figlio! Io ho voluto mia mamma! .. la suocera seppur bravissima persona, non la vedo alla scelta dell'abito della futura nuora. .. molte se le.portano... io queste cose nn le.capsico... nn sono a giudicare, dico solo che IO ho la mia mamma e LEI ha suo figlio ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no....la suocera proprio no. Mi dispiace. Io non la coinvolgerei mai per la scelta dell'abito. Voglio che sia un momento per me e la mia mamy. BacioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrei solo con la mamma, è un momento intimo e trovo sia bello condividerlo con la propria mamma!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione