Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce

Abito e suocera

Vanessa, il 20 Maggio 2016 alle 09:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Ciao sono indecisa se portare alla scelta del abito my suocera! Vi spiego un po' la situazione io so ke a lei farebbe piacere esserci e che è un tipo di facile arrabbiatura; poi dall'altra c'è my madre ke dice ke secondo lei è inutile che venga(my suocera) perché così si rovina la sorpresa e preferisce andarci da sole! Poi ci sono io ke nn voglio ferire ne my mamma ne my suocera! Ke posso fare consigli?

53 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 23 Maggio 2016 alle 10:16
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Agrigento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

LA MAMMA HA SEMPRE RAGIONE , LASCIA PERDERE I SENSI DI COLPAFIDATI DELLA MAMMA

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te andrei solo con tua mamma!!! Ps. Se ti serve una scusa con tua suocera dille che anche il galateo dice che la suocera non deve vedere l'abito della futura nuora... E chi sei te per non rispettarlo!!!;-)
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta solo tua madre! Io ho fatto il gravissimo errore di portarla con me e mentre indossavo l' abito dei miei sogni mi ha detto :" è poco fine". No comment !
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Porta solo tua madre o sorelle

• Rispondi
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la porterò anche se so che a lei farebbe piacere perché ha solo 2 figli maschi... Però ho preso questa decisione perché 1 non sa tanto mantenere i segreti; 2 é molto impiccione cercherebbe di comandarmi e a me questa cosa non piace!!! Quindi dipende da te...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi mi fa tanto piacere sentire un suo parere e renderla partecipe
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la porterò mia suocera alla scelta dell'abito xke non avrai mai la sensazione di poter andare con la propria figlia xke ha 2 maschi. Poi si sa alla donna è tutto diverso dall'uomo. Smiley shame
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla SCELTA porto solo mi madre, alle prove verranno anche mio padre la mia testimone, mia cognata e mia suocera!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura che possa dire come è il my abito e io nn voglio ke lo sappia nessuno oltre famiglia! Però il my fm mi ha detto ke se gli dici di nn dire nulla nn apre bocca! Buuu
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono indecisa alla grande ahahah! Kmq io nn capisco perché una amica è preferita rispetto alla suocera!?! Questo no io nn porterò nessuno al di fuori di mamma,papà e fratello forse suocera
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal rapporto che hai con tua suocera, io con lei vado d'accordissimo ma ho preferito comunque condividere questo importante momento solo con mamma e nonnaSmiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io porterei entrambe! la mamma è la mammma ma coinvolgi la suocera falla sentire partecipe e importante pure lei...conviene sempre avere la suocera dalla nostra parte bimbe!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la porterei , soprattutto se è di facile arrabbiatura . La sorpresa dev essere X tuo fm nn per lei
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bel rapporto con mia suocera quindi non mi sono nemmeno posta il problema è l'ho portata. Anche perché so quanto ci teneva, per lei sono la figlia femmina che purtroppo ha perso a causa di un aborto spontaneo, e volevo fargli provare la gioia di vedere "una figlia" che prova il suo primo abito da sposa, ha pianto tantissimo, nemmeno X fm ha pianto così. Non mi pento assolutamente di averla portata con me. Ma sono situazioni e situazioni, dipende molto dal rapporto
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn dovresti portarla,io nn la porterò,secondo me è una cosa da condividere mamma e figlia magariLa sorella un amica maLa suocera x me no
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata alla scelta con mamma e sorelle...poi alla prova ho portato la suocera
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso in considerazione di portare anche mia suocera...unico ostacolo è che vive a 70km e non ha la patente

• Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho portata solo perché mia cognata l ha portata pure!! Ma sono per le sorprese
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Pescara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è molto discreta e riservata (oltre ad avere Buon gusto) sono stata io a chiamarla per la scelta dell'abito dove ho portato anche mia madre e mia sorella. Io la farei contenta se fossi in te
    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mia suocera non l'ho portata ma non per cattiveria ma perché era un momento che volevo vivere con la mia famiglia, mamma sorella è migliore amica che mi fa da testimone insieme a sorella.. Nemmeno il mio babbino è venuto perché voglio che sia una sorpresa! (Penso che quando mi vedrà gli verrà un infarto conoscendolo e si metterà a piangere tantissimo)
    • Rispondi
  • La_Gio
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, la scelta deve essere solo tua, cara! Se ti fa piacere, se hai un buon rapporto con lei, e sai che le farebbe piacere, perché no?
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be, diciamo che io non ho un rapporto proprio idilliaco con mia suocera. Però non è che non ci parliamo! Solo che non abbiamo legato a tal punto da capirci con uno sguardo. Ecco, secondo me hai bisogno di portare con te qualcuno con cui basta uno sguardo per capirvi. Anche perché in quel momento non sei lucidissima, e una persona che ti conosce davvero bene è una mano santa! Io ho portato con me la mia Mami e mia sorella! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bellissimo rapporto con mia suocera e vorrei tanto portarla con me anche perché avendo 3 figli maschi non avrà mai la gioia di andare a scegliere l abito da sposa. Mia cognata quando si è sposata è andata solo con i suoi genitori e non ha portato mia suocera quindi x lei sarebbe la prima volta. Allo stesso tempo vorrei dargli l effetto sorpresa. Ancora ho tempo x decidere x fortuna, voi che fareste?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la porterei. È un momento da condividere principalmente con tua mamma e se a lei non va molto a genio l idea, accontentala.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non portare ne l' una ne l'altra!!! Scherzavo!!! Comunque suocera e mamma devono capire che sei tu la sposa e devi decidere tu... e fagli promettere di non spifferare nulla in giro!!! Io non l' ho portata avevo mia madre mio fratello e la mia testimone.... Per gli altri sorpresa!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto a mia suocera di venire.. Lei è contenta..ma vorrebbe nn perdere la sorpresa di quel giorno..sxo invece che poi si decida a venire.. Xke ci tengo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla scelta avevo con me le mie cognate,che adoro,sono un po le mie sorelle maggiori, alla prima prova invece ho chiesto a mia suocera di accompagnarli,purtroppo mia sorella e mia madre vivono distanti e non ho potuto condividere con loro questo momento emozionante ma vedere la mamma di FM con gli occhi lucidi dalla felicità ci ha unite ancora di più e son contenta di esser andata con lei,poi lo stesso giorno scelse anche il suo abito ed era felice come una bimba
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto sempre con me Mamma, Suocera e Cognata...e sono contentissima!!!! Mia suocera è una persona stupenda, per nulla invadente...difficile trovarne così...Comunque tu dovresti scegliere di portare chi ti fa piacere ...la scelta dell'abito è un momento in cui devi stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la suocera dovrebbe avere la sorpresa quel giorno e nn conoscere già l abito....
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io con mia suocera ho un bellissimo rapporto,e mi fece capire che sarebbe voluta venire con me,all'inizio pensai che sarebbe stato piu bello la sorpesa, poi sinceramente sapevo che a lei faceva piacere ed è venuta anche lei con me mia mamma,mia sorella e mio padre..ed è stato bellissimo..

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta dell'abito è un momento particolare ed intimo che va fatto solo con la tua famiglia. Io porterò solo la mia famiglia( sorelle e genitori). Una volta scelto deciderò se portare mia suocera per la successiva prova abito. Per me è ancora presto ma la penso così.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che tipo di rapporto avete ma se sai che le farebbe piacere probabilmente è perché andate d'accordo e secondo me dovresti portarla, specialmente se in fondo anche a te farebbe piacere...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione