Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Didi
Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan

Abito inusuale

Didi, il 16 Novembre 2019 alle 12:18 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ciao a tutte!
Lunedì parto per tornare in visita in Italia e acquistare l'abito.
Visto che il matrimonio sarà simbolico e in realtà è più una festa coi parenti, stavo pensando di prendere un vestito non da sposa ma da cerimonia, semplice magari corto.Vivendo all'estero non riuscirei a venire per fare tutte le prove abito sposa e magari invece trovo un vestito da cerimonia a cui non servono modifiche...
Insomma il vestito da sposa fa sentire principesse per un giorno ma nel mio caso sarebbe uno sbattimento (e un costo)...
Chi di voi ha festeggiato con un vestito NON da sposa? Mi fate vedere le foto?

16 Risposte

Ultime attività da Didi, il 19 Novembre 2019 alle 15:21
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto un nuovo topic 😄
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo!
    ce lo farai vedere?

• Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è un pensiero che ho avuto anche io!
    Per fortuna oggi ho trovato un abito in outlet ben sotto il mio budget e che volendo, tingendolo si potrebbe riutilizzare...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò un abito da cerimonia... Quello classico da sposa è solo uno spreco di soldi... Che senso ha spendere ****€ per usarlo solo poche ore e poi buttarlo in fondo all'armadio?
    Meglio uno da cerimonia, non troppo particolare, che potrò usare per altre occasioni!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare in un outlet di abiti da sposa, provarli e portarlo con te all'estero per farlo sistemare.
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Ho appuntamento con due atelier e uno (su cui punto!) di sicuro ha abiti da cerimonia.
    Da un lato non essendo un vero e proprio matrimonio ma più una festa mi sembra "finto e pomposo" essere vestita da sposa. Ma quest'anno quando ci siamo sposati ho dovuto optare per un vestito preso su internet, poi ha piovuto e ci siamo sposati sotto un tendone. Decisamente niente in confronto ad un vero matrimonio all'italiana. Ci sono rimasta molto male e non ho nemmeno delle foto decenti del giorno. Quindi questa sarebbe l'occasione per avere un bel vestito e foto come si deve.
    Sono così indecisa Smiley sad
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile Hai provato magari a guardare outlet che abbiano abiti già pronti??

Sennò per gli abiti da cerimonia ce ne sono in tanti atelier oppure ho visto che ultimamente tanti se li stanno facendo confezionare su AliExpress dando le proprie misure al venditore!!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco 😥 va beh, sono sicura che troverai qualcosa di bello e giusto per l'occasione! Ci sono tanti abiti da sera che non hanno niente da invidiare a quelli da sposa 😊
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sto scendendo ora per fare la prova cena e bloccare il prezzo di ristorante e musica. Partecipazioni e bomboniere già scelte e fatte su internet. Vanno solo ordinate.
    Farò in questi giorni anche prove capelli e trucco!
    In realtà ci siamo sposati quest'anno in piccolo e le fedi le abbiamo già 😊

Scenderò solo in primavera ma non nella città dove festeggeremo... Purtroppo anche il viaggio ha un costo e non riesco a scendere altre volte ma sono fiduciosa di trovare qualcosa di adatto... 😄
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Infatti ho prenotato comunque in due atelier che dovrebbero avere outlet, spero di trovare qualcosa della mia taglia che non necessiti di modifiche 😄 altrimenti vado di abito da cerimonia...
    Anche perché appunto vorrei qualcosa di semplice che mi possa muovere liberamente.
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Molto bello!
    Noi abbiamo fatto il civile quest'anno e ho provato a cercare nei dintorni ma l'unico negozio è a più di un'ore d'auto e non aveva granché scelta di modelli. Costi comunque altini e onestamente non mi fidavo delle sarte...
    Alla fine visto che era una cerimonia rusticissima per pochissimi ho trovato un infinity dress su amazon che mi stava benissimo 😂
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Mi hai rincuorata un po' 😊 Magari sono fortunata e trovo un abito da sposa che non ha bisogno di modifiche ma altrimenti guarderò volentieri a quelli da cerimonia!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi.. Io vivo all'estero e sinceramente inizialmente pensavo di prendere l'abito in Italia, e di fare poi le prove nel momento in cui comunque saremmo scesi per bomboniere, fedi, prova pranzo ecc.. Alla fine se tieni conto di questo, anche tu probabilmente sarai costretta a scendere almeno altre 2 volte prima del matrimonio.. Quindi perché precludere la sensazione di indossare l'abito da sposa? Sarebbe un peccato se comunque ti piacerebbe...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Volendo ci sono anche molti atelier che hanno angoli outlet con prezzi bassi e modelli già pronti. Se vuoi provare a dare un'occhiata anche a quelli, ormai sono ovunque.
    Comunque, nel caso decidessi di prendere un abito da cerimonia e non da sposa effettivo, io non ci trovo nulla di male. Penso che ognuna debba essere libera di indossare quello che più crede giusto per lei e le piace. 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io vivo all'estero e faccio un rito civile, l'abito lo faccio fare qui perché se devo scendere per ogni prova mi verrebbe a costare come un abito di Gucci.
    Ti lascio una foto del modello che pensavo.Abito inusuale 1
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un abito da sposa, ma Il negozio è a soli 10 minuti di auto da casa mia. Tu che vivi all'estero dai bene a non dannati così tanto per un vestito. L'idea dell'abito da cerimonia è la più ideale secondo me, anche perché li trovi bellissimi anche sotto quella categoria. E vedrai che farai comunque un successone. Non sei nemmeno la prima che sento che acquista un abito da cerimonia anziché da sposa. A livello di tempo e di spese è il più conveniente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione