Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza

Abito lungo o corto?

Jessica, il 13 Febbraio 2020 alle 19:14

Pubblicato in Moda nozze 52

Ciao a tutte, per la scelta dei vari abiti di invitati speciali ( mamma, suocera, testimoni...) È presto, ma le domande e discussioni iniziano a uscire. Io non vorrei imporre assolutamente nulla, ma pensavo che fosse quasi automatico puntare su cose fresche, corte e vivaci essendo un matrimonio di...
Ciao a tutte, per la scelta dei vari abiti di invitati speciali ( mamma, suocera, testimoni...) È presto, ma le domande e discussioni iniziano a uscire. Io non vorrei imporre assolutamente nulla, ma pensavo che fosse quasi automatico puntare su cose fresche, corte e vivaci essendo un matrimonio di giorno in estate! E invece qui tutte mi mandano foto di abiti da sera! Cos'è questa moda degli abiti lunghissimi e scuri?! 😅

52 Risposte

  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metterò l'immaginetta della regina nelle partecipazioni a mo' di monito Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri cara 🤣🤣🤣 preparati che la strada è lunga 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è serale in primavera mia mamma verrà con un completo tailleur pantalone beige laminato argento mia suocera invece un completo rosso tre pezzi pantalone top e giacca una delle mie sorelle un abito lungo a portafoglio salmone paiettato le tre due lo devono ancora scegliere e mia cognata lo sceglierà domani
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X i matrimoni di giorno hai ragione,ci vogliono abiti al ginocchio e in colori pastello.

    purtroppo le persone pensano di essere eleganti strafando.

    prova a dirglielo in modo simpatico:"ma mettiti qualcosa di più corto e fresco,tanto è un matrimonio di giorno" sorridendo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. a me piacciono molto gli abiti lunghi ma che siano freschi e sdramatizzati con scarpe basse.. etanto che li uso quasi tutti i giorni d’estate.. al momento mia sorella ha scelto un bellissimo abito rosa lungo.. ha 23 anni e le sta proprio bene.. ti posto il vestito di mia sorella.. una delle mie due testimoni anche lei sarà in lungo in azzurro polvere (ti mettono anche l’abito del suo abito sua una modella)Abito lungo o corto? 1

    Abito lungo o corto? 2

    ... mia mamma sarà in corto e idem mia suocera che ti metto la foto... a me piacciono gli abiti lunghi ma sulle ragazze giovani.. non mi piacciono le mamme con abiti da sera..
    Abito lungo o corto? 3


    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a giugno e la cerimonia sarà di pomeriggio quindi il ricevimento di sera.... La mia migliore amica e prima testimone sarà in lungo con un abito rosa, mia sorella che sarà l'altra testimone sta scegliendo il blu sempre in lungo... Non voglio imporre niente a nessuno. Spero solo che l'insieme sarà armonioso....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, a me l'abito lungo piace sempre...estate o inverno o primavera, ma sui colori no! A un matrimonio non si può andare con un vestito nero 👎🏼😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò il 29 febbraio di mattina , mia mamma avrà un abito lungo di una bellissima tonalità di rosa fuxia, lo abbiamo scelto insieme e a me è piaciuto molto... Mia suocera metterà un pantalone e il colore predominante sarà il nero... Anche qualche altra invitata sarà con abito lungo nero... A me il nero proprio non piace ma che ci possiamo fare, contente loro 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Premesso che sono d'accordo e che trovo ridicolo il nero lungo a qualsiasi matrimonio, anche di sera, il blu è il colore da cerimonia per eccellenza TRANNE che in estate. D'estate diventiamo tutte suddite della regina Elisabetta. O, almeno, dovremmo.

    Anni fa cercavo anche io una cosina leggera e leggiadra. Entro in boutique e chiedo un abito per un matrimonio estivo, di giorno, in agriturismo. La commessa, per prima cosa, mi presenta un vestito lungo nero. Ok...calma e sangue freddo. Ho detto matrimonio, giorno, agriturismo, non red carpet. Me ne propone un secondo ... viola. Ho pensato, se come terzo mi propone l'oro, abbiamo il funerale perfetto.

    Questo è il livello di molte boutique. Si vende quello che va o che deve andare.

    Se tua mamma si sente più a suo agio in corto, rifiutasse di farsi omologare dalla moda e si mettesse in corto come, tra l'altro, previsto dal galateo per i matrimoni (di giorno o di sera che siano).

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley smile puoi proporre il tuo dress code (certo non sarebbe proprio ideale come scelta).
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ecco!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Occhio che poi lo scuro e un punto di vista e borgogna diventa un colore vivace!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le commesse stanno, ovviamente, dalla parte del vestito più costoso Smiley xd

    E' il loro lavoro, no?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto lasciando molto spazio a tutte. L’unica cosa che ho “imposto” è colori non troppo scuri e niente bianco
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vero? Poi dici ma no a me non piace e la commessa che dice a mia mamma che ormai tutti mettono quello lungo...( Ma da che parte stanno? Smiley laugh)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah malissimo... Propongo di tornare tutti al galateo che obbliga i colori pastello che neanche la regina Elisabetta!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pare che adesso ai matrimoni si mettano tutte in lungo. Anche secondo me per il giorno non andrebbero bene, ma vallo a spiegare...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a un matrimonio a ottobre avevo puntato su blu e beige... Ma faceva freddissimo la settimana prima e mi sentivo in pieno inverno! Io quasi nemmeno l'abito da sposa lo volevo lungo 😂 un altro matrimonio avevo un abito falsamente lungo perché tutto aperto davanti e super fiorato e colorato!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l'abitudine dell'abito lungo solo per la sera sta sparendo, certo l'abito lungo e scuro non è indicatissimo se è visibilmente da sera, ma già il blu ormai è sdoganato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un matrimonio ad ottobre ed indosserò un tubino con longuette essendo un pranzo. A me l abito lungo proprio non piace per i pranzi,ma sono gusti😊 quindi appoggio la tua idea,soprattutto riguardo il tipo di abitu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione